Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Repair (All in One) impossibile da utilizzare su XP3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 11:57    Oggetto: Windows Repair (All in One) impossibile da utilizzare su XP3 Rispondi citando

Salve... mi sono rimesso a pasticciare su un HDD in cassetto estraibile che avevo messo da parte a causa di un rallentamento pazzesco all'avvio, causato, questo, da una manovra errata: al momento dell'avvio, ad avvio non del tutto concluso, per un errore, avevo cliccato sul tasto di stand by.
Quando il SO è stato riavviato successivamente, il tempo di riavvio è salito a 12/20 minuti.

I programmi sembrano funzionare regolarmente ma lo schermo non permette altro che tre sole risoluzioni.

Allora ho provato a riparare con Windows Repair (all in one) ma quando allo step 3 mi ha richiesto di inserire il CD originale il programma mi ha detto che il CD non andava bene. Suppongo perché il CD originale dev'essere un SP1 (è un Win XP home del 2001) e l'XP sull'Hard Disk è aggiornato al SP3.

Ma qualcosa dev'essere andato a posto
perché, oltre ad un chkdsk un po', Windows Repair pare aver agito... anche se a un certo punto l'ho chiuso perché era impossibile continuare insomma, questa mattina è partito regolarmente, lo schermo pare a posto.
Vedo però che mi da dei problemi sui browser e comunque il SO è sicuramente incasinato.

C'è qualche modo per riparare questo SO XP Home SP3 pur avendo il CD originale con SP1 o forze anche meno di 1?
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silent, Ciao

Sei sicuro che il CD sia una versione OEM e non retail?
Eventualmente, potresti provare a creare un nuovo CD integrando SP3 nel CD (operazione definita slipstream).

Dimenticavo: se serve, ti posso postare la procedura da seguire. Razz
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Ago 2012 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Sì, mi farebbe molto piacere se me la posti.. Resterò sempre un utonto minimo ma adoro l'ebbrezza di poter, in qualche misura, riuscire a intervenire sulla macchina per una interazione meno da cliente-utente-servo, nei confronti di chi, questa macchina l'ha pensata, costruita, implementata.
Grazie Bdoriano!
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Ago 2012 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Prego! Wink

Abbi solo pazienza qualche giorno, al momento sono impegnato a ripulire qualche decina di pc. Razz
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Ago 2012 09:54    Oggetto: Rispondi

Nessun problema.. anche io sono piuttosto incasinato con una miriade di cose da fare.. Smile Grazie, aspetterò!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: