Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Coltellino svizzero USB, dati inaccessibili dal 15 settembre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 10:00    Oggetto: Coltellino svizzero USB, dati inaccessibili dal 15 settembre Rispondi citando

Commenti all'articolo Coltellino svizzero USB, dati inaccessibili dal 15 settembre
Con la scadenza dei certificati, tutti i file crittografati saranno persi per sempre. Le modalità per chiedere il rimborso.

pentolino
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che rimborsano gli utenti, se no sarebbe stata una porcata epica!
Diciamo che Truecrypt e simili rimangono preferibili, almeno uno ha il pieno controllo su cosa usare come chiave...
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 12:28    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda la correttezza Victorinox è 'mitica'. I loro coltelli multiuso sono garantiti a vita e nel mio caso hanno già provveduto a 2 sostituzioni totalmente gratuite. Cose che in Italia ce le sognamo (anche se magari con qualche eccezione). Bravi
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 16:02    Oggetto: Rispondi citando

pentolino ha scritto:

Diciamo che Truecrypt e simili rimangono preferibili, almeno uno ha il pieno controllo su cosa usare come chiave...

Truecrypt è pure open source e multipiattaforma, cosa che generalmente non vale per i software delle chiavette (rigorosamente per Windows ed eventualmente per Mac OS), ovviamente non compatibili tra diversi produttori Very Happy
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Ok che rimborsa ma la politica scelta è proprio ridicola!
pentolino
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 08:43    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:

Truecrypt è pure open source e multipiattaforma, cosa che generalmente non vale per i software delle chiavette (rigorosamente per Windows ed eventualmente per Mac OS), ovviamente non compatibili tra diversi produttori Very Happy

questo rientra appunto nella mia definizione di "pieno controllo" Smile

@Franz: pero', notevole Smile Concordo che in italia un'assistenza di questo tipo non si sia quasi mai vista...

@ freemind: beh finche' rimborsano tutti gli utenti direi che la cosa gli si e' ritorta contro Smile
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che il diritto di scegliere e cambiare partner sia legittima ... in tutti i campi, sia quello dei certificati digitali che quello degli affetti Laughing

Quanto al rimborso dei clienti: a noi sembra un MIRACOLO, complimenti ma dovrebbe essere la norma ...

Old
{pulp}
Ospite

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Ho due coltellini della Victorinox ed ho fatto moltissimi lavori usandone i vari utensili; dopo anni e anni di servizio (uno dei due mi è stato regalato nel 1989) l'unico danno è una molla rotta delle forbici.
Sono semplicemente eccezionali.
Ma forse negli anni qualcosa è cambiato in casa Victorinox (e nella Svizzera in generale, credo).
Il comportamento riguardante il software mi sembra tutt'altro che esemplare: quante migliaia di persone non sanno che sta per scadere l'accordo di crittografia e che non potranno usufruire dei loro dati?
A quanto ammonteranno i danni economici (e psicologici, se ci sono fotografie o altre cose private) provocati a queste persone?
Questo comportamento andrebbe impedito o fortemente sanzionato, per l'irresponsabilità dell'azienda, altro che rifondere il mero costo dell'oggetto...
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Esempio: il 14 settembre preparo tutta una serie di documenti importanti per una presentazione e li butto nella chiavetta. Il 16, davanti a 30 persone, mi accorgo che il certificato e' scaduto e i miei dati inaccessibili.

Rimborsano anche la figura di mxxxx?
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Quale parte della dichiarazione "La Victorinox non si assume nessuna responsabilità circa la perdita di dati..." non avete letto o se letta non considerata?Crying or Very sad

Io non ho il coltellino Usb, ma sono sicuro che da qualche parte quella clausola c'è ... Crying or Very sad scommettiamo Question Wink

Old
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ago 2012 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con freemind: il fatto che rimborsino i clienti (cosa normale in un mondo normale e civile) non toglie il fastidio che la richiesta del rimborso e la sostituzione della chiavetta comportano.

Diciamo comunque che, abituati a quello che di solito passa il convento, alla fine la Victorinox ne esce tutto sommato bene. Rolling Eyes
{pulp}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ago 2012 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Già, proprio il fatto di non assumersi la responsabilità, e che questo sia sostenibile legalmente, è un campanello d'allarme che segnala la disparità di potere fra i singoli e le aziende (o le istituzioni).
In moltissimi servizi o compravendita di beni accade questa prevaricazione ed io, per vivere in una moderna società, sono costretto ad accettare le clausole più inverosimili, in una ipocrita finzione di libertà di scelta, tanto la concorrenza non è da meno.
Dovrebbero esserci le associazioni dei consumatori che equilibrano i rapporti fra aziende e privati ma, specie in italia, queste nascono e proliferano facendo molto baccano e pochissimi fatti, e ricevendo milioni di euro di fondi pubblici.
Voglio proprio vedere se tu singolo ti puoi permettere di fare un lavoro qualunque, magari in un ufficio della Victorinox, senza assumerti la responsabilità dei risultati o della continuità del servizio che offri.
Siamo nella preistoria del diritto (e non parlo di etica del commercio)...
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Set 2012 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Coltellino svizzero USB, dati inaccessibili dal 15 settembre. Si può chiedere il rimborso, ma quale credete che sarà il ritorno d'immagine per Victorinox?
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Set 2012 21:20    Oggetto: Rispondi

Buono che rimborsino ma cmq non si salvano cmq dalla pessima figuraccia e dal possibile danno agli utenti!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: