Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Ago 2012 10:00 Oggetto: Coltellino svizzero USB, dati inaccessibili dal 15 settembre |
|
|
Commenti all'articolo Coltellino svizzero USB, dati inaccessibili dal 15 settembre
Con la scadenza dei certificati, tutti i file crittografati saranno persi per sempre. Le modalità per chiedere il rimborso.
|
|
Top |
|
 |
pentolino Semidio

Registrato: 04/09/08 14:53 Messaggi: 243
|
Inviato: 27 Ago 2012 10:35 Oggetto: |
|
|
Meno male che rimborsano gli utenti, se no sarebbe stata una porcata epica!
Diciamo che Truecrypt e simili rimangono preferibili, almeno uno ha il pieno controllo su cosa usare come chiave... |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore


Registrato: 25/05/05 17:12 Messaggi: 800 Residenza: Lac Majeur
|
Inviato: 27 Ago 2012 12:28 Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la correttezza Victorinox è 'mitica'. I loro coltelli multiuso sono garantiti a vita e nel mio caso hanno già provveduto a 2 sostituzioni totalmente gratuite. Cose che in Italia ce le sognamo (anche se magari con qualche eccezione). Bravi |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

Registrato: 02/05/06 17:21 Messaggi: 1418
|
Inviato: 27 Ago 2012 16:02 Oggetto: |
|
|
pentolino ha scritto: |
Diciamo che Truecrypt e simili rimangono preferibili, almeno uno ha il pieno controllo su cosa usare come chiave... |
Truecrypt è pure open source e multipiattaforma, cosa che generalmente non vale per i software delle chiavette (rigorosamente per Windows ed eventualmente per Mac OS), ovviamente non compatibili tra diversi produttori  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 27 Ago 2012 19:14 Oggetto: |
|
|
Ok che rimborsa ma la politica scelta è proprio ridicola! |
|
Top |
|
 |
pentolino Semidio

Registrato: 04/09/08 14:53 Messaggi: 243
|
Inviato: 28 Ago 2012 08:43 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: |
Truecrypt è pure open source e multipiattaforma, cosa che generalmente non vale per i software delle chiavette (rigorosamente per Windows ed eventualmente per Mac OS), ovviamente non compatibili tra diversi produttori  |
questo rientra appunto nella mia definizione di "pieno controllo"
@Franz: pero', notevole Concordo che in italia un'assistenza di questo tipo non si sia quasi mai vista...
@ freemind: beh finche' rimborsano tutti gli utenti direi che la cosa gli si e' ritorta contro  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo


Registrato: 23/08/05 09:56 Messaggi: 1111 Residenza: Torino
|
Inviato: 28 Ago 2012 11:26 Oggetto: |
|
|
Io penso che il diritto di scegliere e cambiare partner sia legittima ... in tutti i campi, sia quello dei certificati digitali che quello degli affetti
Quanto al rimborso dei clienti: a noi sembra un MIRACOLO, ma dovrebbe essere la norma ...
 |
|
Top |
|
 |
{pulp} Ospite
|
Inviato: 28 Ago 2012 15:22 Oggetto: |
|
|
Ho due coltellini della Victorinox ed ho fatto moltissimi lavori usandone i vari utensili; dopo anni e anni di servizio (uno dei due mi è stato regalato nel 1989) l'unico danno è una molla rotta delle forbici.
Sono semplicemente eccezionali.
Ma forse negli anni qualcosa è cambiato in casa Victorinox (e nella Svizzera in generale, credo).
Il comportamento riguardante il software mi sembra tutt'altro che esemplare: quante migliaia di persone non sanno che sta per scadere l'accordo di crittografia e che non potranno usufruire dei loro dati?
A quanto ammonteranno i danni economici (e psicologici, se ci sono fotografie o altre cose private) provocati a queste persone?
Questo comportamento andrebbe impedito o fortemente sanzionato, per l'irresponsabilità dell'azienda, altro che rifondere il mero costo dell'oggetto... |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

Registrato: 22/03/08 18:34 Messaggi: 2137
|
Inviato: 28 Ago 2012 16:34 Oggetto: |
|
|
Esempio: il 14 settembre preparo tutta una serie di documenti importanti per una presentazione e li butto nella chiavetta. Il 16, davanti a 30 persone, mi accorgo che il certificato e' scaduto e i miei dati inaccessibili.
Rimborsano anche la figura di mxxxx? |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo


Registrato: 23/08/05 09:56 Messaggi: 1111 Residenza: Torino
|
Inviato: 28 Ago 2012 16:54 Oggetto: |
|
|
Quale parte della dichiarazione "La Victorinox non si assume nessuna responsabilità circa la perdita di dati..." non avete letto o se letta non considerata?
Io non ho il coltellino Usb, ma sono sicuro che da qualche parte quella clausola c'è ... scommettiamo
 |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
|
Inviato: 29 Ago 2012 15:55 Oggetto: |
|
|
Concordo con freemind: il fatto che rimborsino i clienti (cosa normale in un mondo normale e civile) non toglie il fastidio che la richiesta del rimborso e la sostituzione della chiavetta comportano.
Diciamo comunque che, abituati a quello che di solito passa il convento, alla fine la Victorinox ne esce tutto sommato bene.  |
|
Top |
|
 |
{pulp} Ospite
|
Inviato: 29 Ago 2012 22:45 Oggetto: |
|
|
Già, proprio il fatto di non assumersi la responsabilità, e che questo sia sostenibile legalmente, è un campanello d'allarme che segnala la disparità di potere fra i singoli e le aziende (o le istituzioni).
In moltissimi servizi o compravendita di beni accade questa prevaricazione ed io, per vivere in una moderna società, sono costretto ad accettare le clausole più inverosimili, in una ipocrita finzione di libertà di scelta, tanto la concorrenza non è da meno.
Dovrebbero esserci le associazioni dei consumatori che equilibrano i rapporti fra aziende e privati ma, specie in italia, queste nascono e proliferano facendo molto baccano e pochissimi fatti, e ricevendo milioni di euro di fondi pubblici.
Voglio proprio vedere se tu singolo ti puoi permettere di fare un lavoro qualunque, magari in un ufficio della Victorinox, senza assumerti la responsabilità dei risultati o della continuità del servizio che offri.
Siamo nella preistoria del diritto (e non parlo di etica del commercio)... |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Set 2012 12:00 Oggetto: |
|
|
Coltellino svizzero USB, dati inaccessibili dal 15 settembre. Si può chiedere il rimborso, ma quale credete che sarà il ritorno d'immagine per Victorinox? |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

Registrato: 18/02/09 12:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
|
Inviato: 05 Set 2012 21:20 Oggetto: |
|
|
Buono che rimborsino ma cmq non si salvano cmq dalla pessima figuraccia e dal possibile danno agli utenti! |
|
Top |
|
 |
|