Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 07 Set 2012 12:47 Oggetto: Amazon porta i Kindle Fire HD in Italia |
|
|
Commenti all'articolo Amazon porta i Kindle Fire HD in Italia
Arriva anche da noi il tablet con schermo HD e prezzo economico. L'e-reader Kindle adesso costa ancora meno.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2012 18:14 Oggetto: |
|
|
Vi siete dimenticati di indicare una cosa molto importante: il sistema operativo.
(o almeno non l'ho trovato) |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Set 2012 12:30 Oggetto: |
|
|
Amazon porta i Kindle Fire HD in Italia: schermo in alta definizione e prezzi stracciati. Ti lascerai tentare? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14324 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Set 2012 19:08 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Vi siete dimenticati di indicare una cosa molto importante: il sistema operativo.
(o almeno non l'ho trovato) |
Se ti riferisci al Fire HD è una versione riveduta di Android 4.0 vedi link.
E' comunque strano che la cosa non appaia molto chiara nemmeno nel sito di Amazon relativo al prodotto dove, circa a metà pagina, nella sezione "Divertiti con i tuoi contenuti su tutti i tuoi dispositivi" si dice che tutto ciò che acquisti per il Fire HD può essere utilizzato su tutti i dispositivi con Android quindi, implicitamente, si intuisce il SO, per il resto non se ne parla affatto. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2012 19:38 Oggetto: |
|
|
Il fatto è che i Kindle montano un OS su base Android pesantemente personalizzato ed ovviamente dedicato ad integrarsi al meglio con il "vasto ecosistema di contenuti Amazon", come dicono loro.
In ogni caso, qui una prima rapida, insospettabile recensione.
Direi che la cosa comincia a farsi interessante, nonostante i 7" dello schermo. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14324 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Set 2012 19:56 Oggetto: |
|
|
Sicuramente si tratta di un dispositivo assai interessante e i 7" non credo siano poi un grosso limite. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2012 11:31 Oggetto: |
|
|
Devo essere sincero, inizialmente i dispositivi con schermi da 7" mi parevano inadeguati, ma adesso che finalmente qualcuno propone uno schermo ed un audio di qualità, una potenza di calcolo adeguata ed un'autonomia degna di definirsi tale, allora lo scenario cambia e non poco.
Diciamo che a quel prezzo lo sfizio me lo potrei anche levare, perché quest'ultimo viaggio con Ryanair ha messo a dura prova le mie coronarie, nonostante che il mio notebook sia (nonostante l'età, quasi 3 anni) uno dei più leggeri in commercio: per un viaggio di quattro giorni in visita ai parenti con Wi-Fi disponibile, il nuovo Kindle Fire HD potrebbe rappresentare un degno surrogato. |
|
Top |
|
 |
|