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Ukash!!
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Autore Messaggio
lostelit
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Registrato: 25/09/12 08:51
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MessaggioInviato: 25 Set 2012 13:55    Oggetto: Ukash!! Rispondi citando

Ciao a tutti! Ho un problema con un virus, il simpatico Ukash (la mia versione non nomina nè Guardia di Finanza, nè Polizia, solo un "servizio di monitoring e controllo"...) Riesco a entrare in modalità provvisoria e anche in modalità normale, basta che il computer non si colleghi alla rete, se si collega mi esce subito la schermata. Ieri pensavo di essere riuscita a eliminarlo, dopo varie scansioni con MalwareBytes e Combofix, e invece stamattina rieccolo Sad Ho windows 7, 32-bit. Quale procedura devo seguire per togliermelo una volta per tutte? Grazie!!!
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bdoriano
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MessaggioInviato: 25 Set 2012 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao lostelit,

tieni scollegato il pc dalla rete, riavvia nuovamente MBAM e Combofix e posta i logs che generi.

Dopodiché, fai questa scansione:
  • Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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lostelit
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Messaggi: 12

MessaggioInviato: 25 Set 2012 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i logs:

Combofix --> log combofix.txt

Mbam --> mbam-log-2012-09-25 (16-35-12).txt

OTL --> OTL1.Txt

Extras.Txt

Malware non mi ha trovato niente, a differenza di ieri...

Grazie mille per l'aiuto intanto!! Smile
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bdoriano
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MessaggioInviato: 25 Set 2012 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao lostelit,

ho dato un'occhiata rapida ai logs che hai postato.

Ti consiglio di disinstallare SpywareTerminator, se non è configurato correttamente entra in contrasto con Avast!.

Dovrai rifare i vari logs, ricordandoti, prima, di disattivare Avast! e Windows Defender, altrimenti falseranno i risultati delle scansioni.
Inoltre, prima di fare la scansione con MBAM, dovrai aggiornare il database all'ultima versione.
come aggiornare MBAM

Anche Combofix va aggiornato, scaricalo nuovamente da un altro pc e salvalo su chiavetta per poterlo copiare sul pc infetto.

Ho visto che hai parecchie toolbar installate
  • scarica AdwCleaner da questo sito e salvalo sul desktop
  • clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Search per eseguire una scansione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità
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lostelit
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MessaggioInviato: 25 Set 2012 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Adwcleaner --> .txt]AdwCleaner[R1].txt

Combofix --> log combofix.txt

OTL --> OTL.Txt

Extras.Txt

Mbam --> mbam-log-2012-09-25 (21-27-48).txt

Ok, spero che vadano bene... grazie!! Smile
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bdoriano
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MessaggioInviato: 25 Set 2012 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Ri-ciao lostelit,

cominciamo a fare pulizia... Wink
  • clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Delete per eseguire la rimozione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità

  • Scarica TDSSKiller.zip e salvalo sul desktop
  • Apri il file appena scaricato ed estrai il file TDSSKiller.exe
  • Avvia TDSSKiller.exe
  • Clicca Change parameters
  • metti il segno di spunta a Loaded modules
    Compare una nuova finestra:
    Citazione:
    Reboot is required
    Extended monitoring driver is required for this option.
    Press "Reboot now" to install driver and reboot, or "Cancel" to continue.

  • Clicca Reboot now e attendi il riavvio del pc
  • Compare nuovamente la finestra di TDSSKiller
  • Clicca Change parameters
  • metti il segno di spunta a Verify file digital signatures
  • metti il segno di spunta a Detect TDLFS file system
  • Clicca Start scan e attendi pazientemente la fine dei lavori
  • Se viene rilevata qualche infezione, TDSSKiller ti proporrà direttamente le operazioni da svolgere. In questo caso, clicca Continue
  • Al termine del lavoro di scansione ed ventuale rimozione, clicca Close
  • Il log viene creato nella cartella principale del disco C:
    Es.: C:\TDSSKiller.2.8.10_25.09.2012_23.05.43_log.txt
  • Posta il log creato, secondo le solite modalità
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lostelit
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MessaggioInviato: 26 Set 2012 07:56    Oggetto: Rispondi citando

Di TDSS ho 3 log, li posto tutti per sicurezza:

TDSSKiller.2.8.10.0_26.09.2012_07.47.01_log.txt

TDSSKiller.2.8.10.0_26.09.2012_07.48.39_log.txt

TDSSKiller.2.8.10.0_26.09.2012_07.51.26_log.txt

Adwcleaner --> .txt]AdwCleaner[S1].txt
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bdoriano
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MessaggioInviato: 26 Set 2012 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo! Smile

Appena puoi, posta i logs aggiornati di Combofix e OTL.
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lostelit
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MessaggioInviato: 26 Set 2012 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Eccoli! Smile

Combofix --> log combofix.txt

OTL --> OTL.Txt

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bdoriano
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MessaggioInviato: 26 Set 2012 21:18    Oggetto: Rispondi

Ok, mi sembra che vada meglio.
Hai provato a riavviare lasciando collegata la rete?

Ti faccio fare alcuni aggiornamenti...

Rimuovi Java(TM) 6 Update 30

Scarica e installa l'ultima versione di Java
Scarica l'ultima versione di Videolan VLC e installala
Scarica e installa l'aggiornamento 1.0.1.4 di Adobe Reader

Aggiorna Adobe Shockwave:
  1. Scarica il programma di disinstallazione di Shockwave:
    link

  2. Scarica l'ultima versione di Shockwave (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
    link

  3. IMPORTANTE:
    Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, Safari, etc),
    chiudi tutti i programmi di Instant Messaging (AOL, MSN, etc)
    chiudi tutti i files SWF eventualmente aperti
  4. Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
  5. Esegui il programma di installazione scaricato al punto 2.

Aggiorna Adobe FlashPlayer:
  1. Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer:
    link

  2. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
    link

  3. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per altri browsers (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
    link

  4. IMPORTANTE:
    Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, Safari, etc),
    chiudi tutti i programmi di Instant Messaging (AOL, MSN, etc)
    chiudi tutti i files SWF eventualmente aperti
  5. Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
  6. Riavvia il pc.
  7. Collegati alla pagina seguente per verificare di aver disinstallato correttamente Adobe FlashPlayer (non usare Chrome):
    link
    Se Adobe FlashPlayer risulta ancora installato, ripeti le istruzioni a partire dal punto 4
  8. Esegui i programmi di installazione scaricati ai punto 2 e 3.

Aggiorna MBAM e fai una scansione completa, dopodiché posta il log.

Al termine, posta i logs aggiornati di OTL.
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