Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 30 Set 2012 12:03 Oggetto: Problema con porta USB |
|
|
Salve a tutti.
Ho un problema con la porta USB.
Ho collegato la fotocamera per scaricare delle foto sul pc e non la rileva.
in gestione dispositivi mi dice che c'è un problema alla porta USB.
Ho provato a disinstallare tutte le porte e quando poi ho riacceso il pc le ha reinstallate ma il problema c'è sempre.
La cosa strana è che appena accendo il pc se collego una chiave USB a quella porta funziona. Poi quando collego la fotocamera non la rileva ed esce il problema alla porta.
Ho fatto anche un'altra prova:io uso una prolunga per quella porta USB e quindi ho provato a collegare direttamente la fotocamera dietro e il pc si è spento.
Cosa può essere? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Set 2012 14:39 Oggetto: |
|
|
ma la tua fotocamera non richiede un programma dedicato per la connessione al pc?
io per evitare noie e perchè sono intellettualmente pigra, son solita togliere la scheda e collegare direttamente quella al pc (col lettore di smartcard) |
|
Top |
|
 |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 30 Set 2012 17:34 Oggetto: |
|
|
Si il programma c'è ma non l'ho mai usato perchè basta collegarla con il cavo USB e la riconosce come memoria esterna. Comunque ho installato il programma della fotocamera ma non succede niente. Il problema non è il programma.
Non ho un lettore di smartcard.
Ho fatto una prova: Collegando la fotocamera al portatile non viene riconosciuta. Quindi credo che sia il cavo USB ad aver qualche problema.
è facile trovare un cavo USB per una fotocamera? La fotocamera è una Fujifilm finepix av160. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Set 2012 18:22 Oggetto: |
|
|
praticamente hai risolto da solo...
beh prima di comprarlo (anche se i cavi usb adesso te li tirano veramente dietro, nei negozi) fattene prestare uno e prova a vedere se è proprio quella la causa del problema. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 30 Set 2012 18:37 Oggetto: |
|
|
elettroniko ha scritto: | Quindi credo che sia il cavo USB ad aver qualche problema.
è facile trovare un cavo USB per una fotocamera? La fotocamera è una Fujifilm finepix av160. |
Immaginavo potesse essere il cavo il problema, anche se mi pare strano che clooegandolo al PC questo si spenga...
Comuqnue ormai i cavi per fotocamere e videocamere sono tutti uguali (a parte che le videocamere hanno anche l'uscita HDMI).
Se hai una macchina fotografica compatta dovresti poterne utilizzare il cavo. |
|
Top |
|
 |
elettroniko Eroe

|
Inviato: 01 Ott 2012 11:08 Oggetto: |
|
|
Si infatti non è normale che collegando la fotocamera al pc si spenga. Ci può essere un problema di sovraccarico? Come faccio a verificarlo?
Il cavo poi è particolare. All'entrata della fotocamera è piccolino mentre quello di un'altra fotocamera che ho è più grande. |
|
Top |
|
 |
|