Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
isidoro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Lug 2008 01:05 Oggetto: Cosa fate nella vita? |
|
|
Cosa studiate, o che lavoro fate, se lavorate?
Comunque, colgo l'occasione per porre anche un altra domanda...
Non mi hanno rinnovato il contratto di lavoro il mese scorso, ed io invece di cercarmi un altro posto, magari identico, lavoravo come operaio in una fabbrica, ho deciso di cambiare totalmente lavoro..... ...... ho deciso di passare la patente ad una categoria superiore, categoria C e mettermi a lavorare come Camionista!!!!
Qualcuno di voi fa questo lavoro, o lo ha fatto? Vorrei avvicinarmi alla categoria, ma vorrei sapere un pò com'è....... è meglio rivolgersi ad una azienda di trasporti e d effettuare anche consegne interegionale, oppure è meglio effettuare trasporti locali per qualche azienda, non necessariamente di trasporti? Lo stipendio è in base alle ore di lavoro o ai Km percorsi?
Ad esempio con la C, avendo più di 21 anni posso anche guidare un mezzo fino 20 tonnellate di massa complessiva (ma senza rimorchio, tranne uno fino a 0,75 t), altrimenti serve l'estenzione della patente con categoria E (C+E).
Ma già solo così, è un buon camion, di grosse dimensioni ed è possibile anche percorrere lunghi tragitti...... anche perchè non credo che altrimenti si potrebbe effettuare una trasferta con un camioncino, non avrebbe molto senso!!!!! Lascio la parola agli esperti.
 |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2008 02:33 Oggetto: |
|
|
Ciao Isidoro...
Io studio Economia Aziendale (Management) e sono al secondo anno d'università... |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2008 10:35 Oggetto: |
|
|
io occupo il mio tempo tra mare, ingegneria navale, magic (sempre meno spesso), aikido, palestra, scout ovviamente serate con gli amici in primis
asp a volte gioco a pokemon con altri miei amici idioti come me
cavolo quel gioco era bellissimo! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2008 13:41 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | asp a volte gioco a pokemon con altri miei amici idioti come me  |
E non ti sei ancora evoluto?!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2008 14:52 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | io occupo il mio tempo tra mare, ingegneria navale, magic (sempre meno spesso), aikido, palestra, scout ovviamente serate con gli amici in primis
Non per niente sei di Genova!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 11 Lug 2008 15:15 Oggetto: |
|
|
Hai già provato a chiedere una grazia a San Google?
prova con questo
Ah, per inciso e per rispondere alla tua prima domanda (cosa fate?)
Io faccio il meno possibile, essendo pensionato... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Hai già provato a chiedere una grazia a San Google?
prova con questo
Ah, per inciso e per rispondere alla tua prima domanda (cosa fate?)
Io faccio il meno possibile, essendo pensionato... |
E vabbè...... ...... avrai fatto qualcosa prima....... mo ti godi la pensione e vai al mare!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2008 20:11 Oggetto: |
|
|
isidoro ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | io occupo il mio tempo tra mare, ingegneria navale, magic (sempre meno spesso), aikido, palestra, scout ovviamente serate con gli amici in primis
nel senso x il mare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2008 20:41 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | isidoro ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | io occupo il mio tempo tra mare, ingegneria navale, magic (sempre meno spesso), aikido, palestra, scout ovviamente serate con gli amici in primis
nel senso x il mare? |
Il contatto diretto con il mare può aver acceso la passione!!!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2008 22:00 Oggetto: |
|
|
isidoro ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | isidoro ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | io occupo il mio tempo tra mare, ingegneria navale, magic (sempre meno spesso), aikido, palestra, scout ovviamente serate con gli amici in primis
nel senso x il mare? |
ma che passione??? passione per cosa?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2008 22:29 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | isidoro ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | isidoro ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | io occupo il mio tempo tra mare, ingegneria navale, magic (sempre meno spesso), aikido, palestra, scout ovviamente serate con gli amici in primis
nel senso x il mare? |
ma che passione??? passione per cosa?  |
Genova (Località Portuale) - Mare - Ingegneria Navale........  |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2008 22:57 Oggetto: |
|
|
...la moglie, la mamma di figli grandi, l'umano di una gatta complessata, il tecnico troppo specializzato in operazioni nello spazio per aver ancora valore sul mercato del lavoro... IL METALMECCANICO SOTTOPAGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2008 22:58 Oggetto: |
|
|
(forse era più facile dire la sfruttata e la sfigata?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Lug 2008 02:07 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: | (forse era più facile dire la sfruttata e la sfigata?) |
Sfruttata forse....... ....... sfigata no dai
Comunque anche io ho lavorato con tariffa da metalmeccanico e solitamente le tariffe sono un pò più alte rispetto alle altre!!!!!!!!
In che settore esattamente? Io in quello degli stampi per le calzature....... ma tanto da fabbrica a fabbrica cambia poco........ ho deciso infatti di cambiare totalmente settore!!!!!!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Lug 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
ah ok! non capivo perchè le barche mi fanno schifo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Lug 2008 20:15 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | ah ok! non capivo perchè le barche mi fanno schifo  |
Come? Allora perchè studi Ingegneria Navale?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Lug 2008 22:51 Oggetto: |
|
|
isidoro ha scritto: | Ermengarda Categna ha scritto: | (forse era più facile dire la sfruttata e la sfigata?) |
Comunque anche io ho lavorato con tariffa da metalmeccanico e solitamente le tariffe sono un pò più alte rispetto alle altre!!!!!!!!
In che settore esattamente? Io in quello degli stampi per le calzature....... ma tanto da fabbrica a fabbrica cambia poco........ ho deciso infatti di cambiare totalmente settore!!!!!!
 |
Quando dico che lavoro nel settore spaziale pensano tutti che me la tiro. PErò é proprio così. C'é un "mio" pupo di ferraglia a borso della Stazione Spaziale Internazionale. Peccato sia pagata come un'idiota (l'apostrofo perché idiota femmina) qualsiasi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Lug 2008 03:27 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: | isidoro ha scritto: | Ermengarda Categna ha scritto: | (forse era più facile dire la sfruttata e la sfigata?) |
 |
Quando dico che lavoro nel settore spaziale pensano tutti che me la tiro. PErò é proprio così. C'é un "mio" pupo di ferraglia a borso della Stazione Spaziale Internazionale. Peccato sia pagata come un'idiota (l'apostrofo perché idiota femmina) qualsiasi. |
Io avevo capito che facevi qualcosa di più "terra terra".... comunque se un modulo della Stazione Spaziale Internazionale è opera tua è già di per se una bella soddisfazione non credi?
E' poi davvero possibile che paghino così poco? Di preciso lavori all'ESA? |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 14 Lug 2008 09:02 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: |
Wow Erme, che bello, chissà che emozione....
Immagino i picchi dell'adrenalina...,
dai, presto, inventa una macchina del tempo, poi passi a prendermi e ce ne andiamo a zonzo!
Ci pensi che avventure? e tutto questo senza perdere nulla della nostra vita "attuale", basterebbe andare un po' indietro con le lancette,.....
Erme cosa fai???????
Non stare qui a fantasticare, vai a lavorare al nostro progetto!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Lug 2008 15:30 Oggetto: |
|
|
No, ragazzi, non lavoro all'ESA (li` non sarei ne` metalmeccanico, ne` sottopagata), lavoro per una societa` di engineering che lavora per un'altre, e un'altra, qualche scatola cinese, alla fine il cliente ultimo e` l'ESA effettivamente. E non ho mandato in orbita un intero modulo, ma solo uno scaffale di strumentazione scientifica, che in questo momento sta facendo il 100% della sua missione, dal momento che gli e` richiesto di stare spento, e lo sta facendo ottimamente.
Il lavoro e` una bella soddisfazione, ed e` gia` qualcosa, ma nella serie di scatole cinesi in cui sono inquadrata, menoio guadagno, piu` guadagna il mio "padrone", percio`... beh, vi lascio immaginare. Ho visto l'ultimo aumento in lire, e ho detto tutto, tanto inflazione e effetto euro li conoscete anche voi...
@sibilla: NON sono uno scienziato e non credo di saper inventare una macchina del tempo. Ma mai dire mai: magari lo faro` nel futuro e allora potro` tornare a portari a spasso con me nel passato; se ci riesco, promesso, sarai la prima! |
|
Top |
|
 |
|