Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
media player e condivisione file con precise pangolin
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Set 2012 10:33    Oggetto: media player e condivisione file con precise pangolin Rispondi citando

Ciao.Mi hanno regalato un mediaplayer che ho collegato al televisore ed è collegato anche in lan con l'apposito cavo.Ho creato delle cartelle condivise che mi hanno installato alcuni pacchetto di samba,dati i permessi a samba nel firewall,e finalmente dalla Tv vedo il pc,e posso accedere ai contenuti condivisi(tranne che alle cartelle piu' corpose).Pero' dal pc non posso accedere al mediaplayer ed al suo hd.Pensavo che lo avrei trovato in esplora rete,oppure nella home,ma non è cosi'.Se effettuo un ping sul suo ip,non da' errori.Dovrei forse installare qualche altro pacchetto di samba? Se vado su condivisione file personali mi dice che i pacchetti non sono presenti sul sistema,oppure abilitare la condivisione desktop? Non vorrei pasticciare troppo.Da windows funziona tutto quindi escluderei malfunzionamenti.
Profilo Invia messaggio privato
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Set 2012 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,mancavano dei pacchetti di samba percio' non potevo...bailare Laughing
Ho seguito una serie di post su ubuntu.it ,ed ho trovato qui la soluzione:
link
Ho postato il link pensando che potesse servire a qualcuno.Io ho utilizzato anche il file di configurazione(di samba)trovato nella guida,adesso i pc e la tv,sono interconnessi.L'unico neo è che i due Ubuntu(sono pc che hanno ubuntu e windows in dual boot)non.....dialogano tra loro.Credo ci sia qualche impostazione (sicurezza)da fare.
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 19 Set 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

I due ubuntu non usano samba per dialogare tra loro.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Set 2012 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MK66,e come parlano?.Avevo sbagliato ad impostare gli ip della lan(ne avevo duplicato uno),risolto questo posso accedere alle cartelle condivise dei due ubuntu.Ma mi interesserebbe sapere come "chiacchierano" i due ubuntu.Forse condivisione desktop?
MK66

MessaggioInviato: 26 Set 2012 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Scusa il ritardo.

Due sistemi Linux parlano tra loro mediante le cartelle condivise (Sistema => Amministrazione, ai tempi che lo usavo io a Torino con il computer di mia sorella...)

Samba serve esclusivamente per la comunicazione tra sistemi Linux e Windows, infatti non l'ho praticamente mai usato
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Set 2012 20:31    Oggetto: Rispondi

Bene.Avevo letto dei post al riguardo,ma pensavo che una volta installato,samba avrebbe potuto comunque gestire la cosa.Allora bisogna cambiare..... musica Laughing Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: