Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8, accoglienza tiepida
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2012 17:56    Oggetto: Windows 8, accoglienza tiepida Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 8, accoglienza tiepida
Le previsioni sull'accoglienza del nuovo sistema operativo sono grigie e l'entusiasmo che all'epoca ci fu per Windows Xp è solo uno sbiadito ricordo.



Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2012 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8, accoglienza tiepida: l'entusiasmo che ci fu per Xp è solo uno sbiadito ricordo. Cosa ne pensi?
Top
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 18:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 19:27    Oggetto: Rispondi citando

che sarebbe ora se la smettessero di mettere sul mercato porcherie.
O realizzano un OS partendo da zero, su modello unix, o chiudano bottega!
Nessuno ne sentirà la mancanza
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Windows 8, accoglienza tiepida
Le previsioni sull'accoglienza del nuovo sistema operativo sono grigie e l'entusiasmo che all'epoca ci fu per Windows Xp è solo uno sbiadito ricordo.





Mi sento molto profeta visto che è un anno che dico che 7 è il miglior sistema operativo mai fatto da M$ e che avrebbe fatto fare a 8 la stessa fine che XP fece fare a Vista.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Haldamir ha scritto:

O realizzano un OS partendo da zero, su modello unix, o chiudano bottega!
Nessuno ne sentirà la mancanza

Basta co ste cose da super nerd fissati !
Prima conoscere quello di cui si parla, poi parlare dice il grande capo estiquatsi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ro37bis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/05/05 18:50
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Chi lavora col pc non vuole re imparare a fare le stesse cose, a scervellarsi su dove è finita una certa funzione, dove sono finiti i suoi files e tutte le cose che fino al cambio di OS sapeva in punta di dita.
Se un OS è stabile è inutile stare a cambiare solo per dare soldi a qualcuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 03:24    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Windows 8, accoglienza tiepida: l'entusiasmo che ci fu per Xp è solo uno sbiadito ricordo. Cosa ne pensi?


Veramente era un entusiasmo per 98, SE, 2000 (addirittura le fila durante la notte), XP. Ognuna portava vere novità.

Già con Seven era un fallimento (che poi è preferito per via di Vista e mancanza di driver per XP) le pre-istallazioni di prova, dunque se 8 è addirittura inferiore è un dramma alla MS!!!
Shocked

Nota. Seven è attualmente solo qualche copia di più di più di XP.

Il guaio poi di 8 è che non si installa su nessuna macchina facilmente : Devi avere EFI e poi quello aggiornatissimo (se no son dolori), tantissima memoria (più di 4Giga) e una CPU con i nuovi API (costosissime) e la scheda madre compatibile(costosissime) e nessun altro OS sopra e poi di prova in quanto pare che crascia che è una bellezza cancellandoti (perchè virtuale) i dati ad blocchi interi senza nessuna sicurezza di aver veramente salvato i dati in quanto "shot".

In quanto sicurezza, basta avere (guardate che poi non è tanto difficile) la chiave EFi e la sicurezza è fregata in toto senza possibilità alcuna di poterti salvare esempio con un antivirus.

Ulteriore guaio è che la MS è stata sempre all'altezza di una grafica simpatica e bella, ma quella di Metro è una cag@@@ pazzesca!!! Un obbrobrio!
Embarassed

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
thapsos
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/04/08 09:09
Messaggi: 36
Residenza: Kernel 2.6.31-rc8-rt9-3-rt #1 SMP PREEMPT RT

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Haldamir ha scritto:
che sarebbe ora se la smettessero di mettere sul mercato porcherie.
O realizzano un OS partendo da zero, su modello unix, o chiudano bottega!
Nessuno ne sentirà la mancanza


Sono anni che non sento la mancanza di Windows e delle sue patch che non risolvono nulla, degli antivirus che di piantano la macchina, delle cose che funzionano un giorno si e uno no e di avere una macchina che fa quello che decide lei e non quello che vuoi tu. Le alternative ci sono (linux, Mac) sono validissime e non ti costringono a riti bizantini per fare cose normali. Non si piantano e dal punto di vista della sicurezza non sono un groviera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 09:02    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Il guaio poi di 8 è che non si installa su nessuna macchina facilmente : Devi avere EFI e poi quello aggiornatissimo (se no son dolori), tantissima memoria (più di 4Giga) e una CPU con i nuovi API (costosissime) e la scheda madre compatibile(costosissime) e nessun altro OS sopra e poi di prova in quanto pare che crascia che è una bellezza cancellandoti (perchè virtuale) i dati ad blocchi interi senza nessuna sicurezza di aver veramente salvato i dati in quanto "shot".

Ulteriore guaio è che la MS è stata sempre all'altezza di una grafica simpatica e bella, ma quella di Metro è una cag@@@ pazzesca!!! Un obbrobrio!


Ma sei sicuro?
A me risulta, per esempio: RAM 1GB (2GB per i 64 bit), CPU da 1GHz. Se non hai un BIOS UEFI non potrai usare il secure boot, ma lo installi ugualmente.

Su Metro concordo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 14:57    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:


Il guaio poi di 8 è che non si installa su nessuna macchina facilmente : Devi avere EFI e poi quello aggiornatissimo (se no son dolori), tantissima memoria (più di 4Giga) e una CPU con i nuovi API (costosissime) e la scheda madre compatibile(costosissime)

Ciao

Ah, ecco perche' serviva una nuova versione: per svecchiare il parco macchine mondiale dei PC. Ormai il trucco di un S.O. che richieda 10GB di hard disk per funzionare, ma in realtà serviva solo a far comprare hard disk più grossi, non funzionava più! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 16:16    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Ma sei sicuro?
A me risulta, per esempio: RAM 1GB (2GB per i 64 bit), CPU da 1GHz. Se non hai un BIOS UEFI non potrai usare il secure boot, ma lo installi ugualmente.
Su Metro concordo.


Certo che potresti ma è azzoppato e può dare dei problemi. Su una macchina simile poi c'è il problema di reperire i driver corretti. Tanto vale usare XP o 2000.
Wink
Comunque sono convinto che non si chiami "secure boot" ma "insecure boot" Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ah, ecco perche' serviva una nuova versione: per svecchiare il parco macchine mondiale dei PC. Ormai il trucco di un S.O. che richieda 10GB di hard disk per funzionare, ma in realtà serviva solo a far comprare hard disk più grossi, non funzionava più!


Del resto è la logica di Microsoft da 30anni. Perchè c'è tanta comunella tra i produttori hardware e MS?
Laughing Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Mi sento molto profeta visto che è un anno che dico che 7 è il miglior sistema operativo mai fatto da M$ e che avrebbe fatto fare a 8 la stessa fine che XP fece fare a Vista.


STRAQUOTO e... Tenetevelo " sto cesso a pedale"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 19:40    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Mi sento molto profeta visto che è un anno che dico che 7 è il miglior sistema operativo mai fatto da M$ e che avrebbe fatto fare a 8 la stessa fine che XP fece fare a Vista.

Wink

Mi associo anche perchè dico le stesse cose, come te, dalla prima volta che ho avuto un'anteprima dell'interfaccia di 8 sott'occhio e, poi, la possibilità di testare le prime release beta.
Penso proprio che 8 confermerà la maledizione dei numeri pari di M$. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pavlov}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2012 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Capisco l'interfaccia unificata con smartphone, pad e net/note/ultrabook, ma questa è una forzatura!
Sono mesi che ho la release preview e trovo l'avvio veramente rapido, il sistema è stabile (ho un computer autoassemblato) e girano tutte le applicazioni che ho installato.
Trovo invece inutilizzabile (ex)Metro: col menu start di XP trovavi subito il programma, col menu di seven si è aggiunta la complicazione di dover scorrere una finestrella col cursore, con Metro non trovi un fico, in mezzo a rettangoli e quadrati di ogni genere e colore, ripartiti in più schermate e ordinabili con difficoltà (e comunque è una soluzione insulsa, altro che "modus operandi forse più efficiente").
Le app sono un disastro: alcune sono così semplificate che praticamente sono inutilizzabili (come la mail, i contatti, le mappe, ecc., per esempio) e sono a tutto schermo, perdendo il senso di "windows"...
Quoto tutti: il marketing di MS sta veramente tirando troppo la corda...
Tuttavia gli interessi in gioco, fra grossi clienti oliati a dovere e fornitori ricattati, sono così grossi che sicuramente, con un abile gioco di incentivi e disincentivi, sperimentati con XP, MS riuscirà a venirne fuori...
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 23:01    Oggetto: Rispondi citando

{pavlov} ha scritto:
Tuttavia gli interessi in gioco, fra grossi clienti oliati a dovere e fornitori ricattati, sono così grossi che sicuramente, con un abile gioco di incentivi e disincentivi, sperimentati con XP, MS riuscirà a venirne fuori...

E' da vedere.. puoi oliare quanto vuoi, puoi ricattare dando le preinstallazioni..
Ricordiamoci, però, Vista. La gente non è più con sveglie al collo e orecchini al naso (oddio, forse i teenagers li hanno e come Smile ). Tutti se ne lamentano e non possono proprio imporre, oggi più di ieri, un bel niente.

Il pc rimane sempre la valvola di sfogo della giornata, anche se per varie vicessitudini si è costretti ad usare tablet, smartphone etc.
Almeno io, non vedo l'ora di usare in tutta tranquillità il mio 28" 16/10 e senza alzare un solo dito dal mouse! Quale tocco prenota treni?!? Shocked Per quello andrò in stazione. ripeto: NON POTRANNO OBBLIGAR UN BEL NULLA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 11:12    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Il guaio poi di 8 è che non si installa su nessuna macchina facilmente : Devi avere EFI e poi quello aggiornatissimo (se no son dolori), tantissima memoria (più di 4Giga) e una CPU con i nuovi API (costosissime) e la scheda madre compatibile(costosissime) e nessun altro OS sopra e poi di prova in quanto pare che crascia che è una bellezza cancellandoti (perchè virtuale) i dati ad blocchi interi senza nessuna sicurezza di aver veramente salvato i dati in quanto "shot".


...veramente io l'ho installato sul mio vecchio Acer Aspire one 150, un lento Atom con 1 Gb di memoria e schermo da 8,9 in origine con linux, poi con una versione di prova di w7 ed adesso con la w8 e devo dire che gira benissimo come quando aveva linux.
Le mattonelle non piaciono anche a me, più utili nei dispositivi mobili ma basta premere il tasto windows per passare in modalità desktop e se si rivuole il tasto di avvio "vecchia maniera" con la lista dei programmi basta scaricare uno dei tool specifici extra-microsoft !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 13 Ott 2012 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda, così come ho saltato senza rimpianti sia Vista che Win7, salterò tranquillamente anche questo accrocchio, e mi terrò il mio (almeno nel mio PC) ottimo e perfettamente funzionante XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Ott 2012 11:09    Oggetto: Rispondi

dagobert ha scritto:
Per quanto mi riguarda, così come ho saltato senza rimpianti sia Vista che Win7, salterò tranquillamente anche questo accrocchio, e mi terrò il mio (almeno nel mio PC) ottimo e perfettamente funzionante XP.


Beh, comunque Win7 (soparttutto 64) è forse il miglior sistema operativo che Microsoft abbia mai fatto.. Se l'hardware è buono, mai una schemata blu (io l'ho stressato in lungo e in largo e ancora ne vedo una)! Anche i programmi sono più stabili.. Che che se ne dica, sono stato 6 mesi, 9 ore al giorno a lavorare con MAC (ultimisismi modelli), sia prodotti Adobe che Autodesk, beh: Rolling Eyes un continuo bloccarsi, su più e più macchine (non un caso isolato). Il cerchietto colorato era all'ordine della mezz'ora. Non vedevo l'ora di tornare la sera a casa per rimettermi comodamente sul mio pc, molto molto più reattivo, veloce, stabile e non hai la confusione assurda che hai sulla mela! (spendendo 4 volte meno per avere un pc totalmente fanless e col mio bel 28" 16/10, per giunta!). Rolling Eyes

Scusate l'OT mac, ma.. era d'obbligo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi