Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2012 13:44    Oggetto: Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada Rispondi citando

Leggi l'articolo Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada
Due fasci laser indicano alle auto la distanza di sicurezza da mantenere per evitare incidenti.



Top
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Io abito in Alto Adige, da noi ci sono già piste ciclabili ovunque Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 18:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 19:24    Oggetto: Rispondi citando

quasi ovunque.
In viale druso farebbe comodo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 03:45    Oggetto: Rispondi citando

Sostituirli con laser di 100watt! Oltre che indicare se si avvicinano li tagli!!!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 19:00    Oggetto: Rispondi citando

@mda
Leggendo l'articolo mi era venuta la tua stessa idea... chissà poi perchè? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 21:38    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Leggermente sadici? Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 07:19    Oggetto: Rispondi citando

@mda

Forse solo eccesso di autodifesa... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Forse se i vigili cominciassero a multare i ciclisti senza fari i ciclisti vittime della strada si ridurrebbero di molto.

Non so come sia dalle altre parti ma a milano di luci di segnalazione ne vedo pochissime. Altro che raggi laser... la gente smonta pure i catarifrangenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 09:44    Oggetto: Rispondi citando

verissimo
io nella stagione invernale esco di casa la mattina presto, quando è buio, e di ciclisti con qualche luce ne vedo pochi. perlopiù sono ombre nere che viaggiano fuori dalle poche ciclabili che ci sono, e una volta ne ho incrociato uno contromano su una rotonda Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Spesso è consigliabile andare contromano in assenza di piste ciclabili e su strade di montagna dove diventa difficile capire se qualcuno sta arrivando oltre la curva. Per quel che riguarda le luci, ovviamente dovrebbero averle tutti, il problema è che sembra non siano regolamentate e c'è gente che monta fari potentissimi che rendono impossibile la visione di qualsiasi altra cosa che non il faro stesso a chi viene dalla direzione opposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Suppongo che sarebbero utili ma dubito che la maggioranza dei ciclisti, che neanche montano le luci normali, le prendano in considerazione. Confused
Le proporrei anche ai pedoni, specialmente quando camminano sotto i portici e rischiano in continuazione di essere travolti da quei ciclisti che non conoscono la differenza tra pista ciclabile e marciapiede. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 11:36    Oggetto: Rispondi citando

gqn77 ha scritto:
Forse se i vigili cominciassero a multare i ciclisti senza fari i ciclisti vittime della strada si ridurrebbero di molto.

Non so come sia dalle altre parti ma a milano di luci di segnalazione ne vedo pochissime. Altro che raggi laser... la gente smonta pure i catarifrangenti.

subscribe, se giri in auto con una luce di posizione spenta becchi una bella multa dallo stesso vigile che un secondo prima guardava benevolo transitare bici prive di qualunque segnalatore obbligatorio... Mad

per non parlare dei dementi che viaggiano anche contromano o sfrecciano sui marciapiedi fregandosene di vecchi e bambini, tra l'indifferenza dei solertissimi castigatori di soste vietate Sad

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
Spesso è consigliabile andare contromano in assenza di piste ciclabili e su strade di montagna dove diventa difficile capire se qualcuno sta arrivando oltre la curva.

no questa e' una cazzata, se la visibilita' e' limitata si va piano e ci si tiene al margine della carreggiata, non si invade alla cazzo la corsia opposta creando una gravissima situazione di pericolo a se' ed a chi viaggia correttamente tenendo la destra

Citazione:
Per quel che riguarda le luci, ovviamente dovrebbero averle tutti, il problema è che sembra non siano regolamentate.

forse in wurstelonia, in Italia il codice della strada e' chiarissimo da sempre:
link

quanto all'abbagliamento da fari anomali questi sono vietati, punto, il fatto che qualcuno li monti lo stesso non giustifica assolutamente il ciclista che gira senza luci rendendosi invisibile anche a chi ha fanali normali

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 12:36    Oggetto: Rispondi citando

sarà anche consigliabile andare contromano in una rotonda, ma al buio e senza luce???
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
Spesso è consigliabile andare contromano in assenza di piste ciclabili e su strade di montagna dove diventa difficile capire se qualcuno sta arrivando oltre la curva.

Ottimo, così puoi vedere per bene la macchina su cui vai a sbattere i denti !
Se è difficile capire se qualcuno sta arrivando dietro la curva, non rendi la cosa più semplice viaggiando contromano, aumenti solamente la velocità relativa tra i due veicoli.
Se poi vai a schiantarti contro un'auto, pretendi ancora di avere ragione nonostante il mancato rispetto del codice stradale ?
E come pretendi che si comporti il conducente che incroci ? deve buttarsi alla sua destra, saltando nel fosso ? deve imitarti e buttarsi a sua volta in contromano ? deve avere la sfera di cristallo per capire le intenzioni di uno che viaggia contromano e capire se si sposterà a destra o a sinistra ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una bella idea per la sicurezza dei ciclisti per primi e anche degli automobilisti Very Happy

Vediamo adesso i nostri bravi amici a due ruote se recepiscono! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Anatemi a parte, mi pare che il prodotto in questione sia un'idea particolarmente intelligente ed utile: verificato che sia pienamente efficace anche di giorno, ha un prezzo tutto sommato onesto e potrebbe avere un grande successo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Vero, ma mi sorge un dubbio :

È possibile usarlo in Italia senza violare l'omologazione del veicolo bicicletta???

Vero che la bicicletta avrebbe una omologazione del costruttore sulla fiducia e non particolarmente stringente (anzi), ma trattandosi di luci...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Francamente non vedo alcun tipo di problema di omologazione, sempre che ve ne sia una (cosa della quale dubito fortemente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 00:10    Oggetto: Rispondi

Io non sfreccio mai sul marciapiede, ma lo faccio solo se sono in strada, però mi tengo bene a lato perché son quasi paranoico. Ho paura che mi investano... tanto che in strada preferisco andare contro mano, così le auto che mi vengono in contro le vedo bene, e ho tutto il tempo di mettermi al bordo della strada.
Se non sto in contro mano le auto le sento arrivare da dietro, e questo mi infastidisce perché potrebbero venirmi addosso senza che io lo sappia. Magari per un colpo di sonno del conducente.
Più sento il rumore avvicinarsi più mi vien la paranoia che possano venirmi addosso.

Ahahhaha ovviamente scherzo. Però quando sono in strada mi giro continuamente per vedere le auto che sopraggiungono alle mie spalle.
Per questo preferisco il marciapiede, ed evito quelli affollati.

Se sono in strade larghe e con poche auto, devo dire che a volte mi metto in contro mano stando sempre sul bordo, per quella ragione lì.
A Milano è impossibile da fare perché ci sono troppe auto, e comunque le strade non sono larghissime, perché c'è il tram e/o le auto parcheggiate da una parte ecc...

Diciamo che quella mia paranoia non può essere applicata quasi da nessuna parte... per fortuna.. o per sfortuna!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi