Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo scooter elettrico con la dock per iPhone e Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2012 15:30    Oggetto: Lo scooter elettrico con la dock per iPhone e Android Rispondi citando

Leggi l'articolo Lo scooter elettrico con la dock per iPhone e Android
Si affitta per spostarsi comodamente in città senza inquinare e al posto del cruscotto utilizza lo smartphone.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Lo scooter elettrico con la dock per iPhone e Android: inizia l'era della mobilità sostenibile in città?
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 14 Ott 2012 22:36    Oggetto: Rispondi citando

E' un modo come un altro per la Apple di fare la grana. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Ott 2012 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene il dubbio che non hai affatto letto l'articolo, dato che gli scooter in questione sono compatibili anche con smartphone Android. Rolling Eyes

Detto questo, mi pare un progetto molto interessante e ben congegnato, peccato che in Italia ci vorranno decenni per poter attuare qualcosa di simile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Ott 2012 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Vorrà dire che anche Android ha trovato il modo di fare i soldi. Io son d' accordo con te che è un progetto ambizioso e soprattutto sostenibile per l' ambiente ; però questi colossi che si chiamino Apple o Google non son proprio certo che se ne importino dell' ambiente . Tutto qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Ott 2012 15:45    Oggetto: Rispondi citando

In realtà non mi risulta neanche questo: al netto dell'inquinamento comunque legato a qualsivoglia produzione industriale, Apple e Google risultano ogni anno fra le aziende più impegnate al contenimento degli inquinanti (almeno secondo il report di Greenpeace).
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Ott 2012 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Green peace è un organizzazione che ammiro molto perchè si battono VERAMENTE in prima persona e RISCHIANO anche in prima persona: hanno un gran bel coraggio eche io purtroppo non ho. Le mie azioni per preservare il nostro ambiente sono quelle di un comune mortale che cerca di ridurre il suo impatto ambientale sull' ambiente: posseggo una macchina a metano, cerco di risparmiare sul riscaldamento, non sperco acqua, quando vado da una stanza all'altra spengo le luci , cerco di utilizzare ( quando è possibile) elettrodomestici a risparmio energetico ecc. Penso che tutti noi se facessimo qualcosa per questo nostro ambiente pian piano qualcosa cambierebbe in positivo.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Ott 2012 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Non mi fraintendere, non volevo assolutamente accusarti di essere un eco-mostro, però ritenevo necessario precisare alcuni aspetti. reading

Ti assicuro che anch'io nel mio piccolo cerco di essere assolutamente attento ai consumi: in casa ho solo luci a LED o fluorescenti a bassissimo consumo (ma vivo tendenzialmente in penombra), il commento tipico di chi entra a casa mia in inverno è "Brrr..." (perché magari a casa loro usano temperature all'americana, stile bermuda e canotta), se me lo avessero permesso avrei installato pannelli fotovoltaici e riscaldamento a parete, tutti miei elettrodomestici sono minimo classe A, tutte le mie elettroniche sono gestite da centraline con stand-by killer (tranne il MySkyHD, per ovvi motivi).

Ed è proprio per questo che il progetto in questione mi pare veramente intelligente e ampiamente fattibile, basterebbe averne la volontà, come dimostrano le lungimiranti scelte urbanistiche prese dall'amministrazione di San Francisco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Ott 2012 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Allora ripartiamo dal titolo dell' articolo: la mobilità sostenibile.

Io sono un convinto sostenitore della mobilità sostenibile infatti ( vivo a Milano ) quando ci sono le domeniche a piedi e da quando hanno fatto l' area c io sono più contento ( i 5 referendum ambientalisti che ci son stati a Milano ho votato tutti sì ).

Sono anche convinto che un progetto come quello che la città di San Francisco in Italia sarà molto al di là da venire.

Quello che volevo far capire è che una moto elettrica può fare anche a meno dell' Iphone di ultima generazione ( però potrebbe anche essere che sono io ad avere preconcetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Ott 2012 07:39    Oggetto: Rispondi

Io invece ritengo che l'interazione attraverso smartphone sia un'idea estremamente intelligente: moltissimi ormai ne hanno uno (a breve, tutti) e quindi diventa estremamente semplice fruire del servizio; in teoria, basterebbe scaricare app specifiche per poter agevolmente utilizzare il proprio telefono su diversi tipi di mezzi in tutte le parti del mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi