Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il robottino per aiutare i bambini autistici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2012 23:30    Oggetto: Il robottino per aiutare i bambini autistici Rispondi citando

Leggi l'articolo Il robottino per aiutare i bambini autistici
Interagendo coi bambini li aiuta a migliorare le loro capacità di comunicazione.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che funzioni!
Fa piacere che sia una mente italiana ad aver messo in piedi questo ma fa tristezza che lo ha dovuto fare all'estero... Come sempre...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Mi lascia perplesso.
Sicuramente, un robotino è di gran lunga più economico ed alla portata di molti rispetto ad una persona preparata, ma è anche enormemente al di sotto come utilità. Male non farà di certo, ma io resto del parere che serve molto più servizio umano reale che non robotini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 23:08    Oggetto: Rispondi citando

E' veramente un piacere sen tire di questi tempi queste notizie. Ti scaldano il cuore .

Meno male che ogni tanto qualcuno esce dal coro del farabuttismo che sta dilagando nel mondo
complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Valeria}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2012 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti! Non so se vado fuori tema trattandosi di notizie di tecnologia, e se così fosse mi scuso anticipatamente, ma trattandosi di autismo credo sia attinente. Esistono svariate terapie di pet therapy con un cane (sapientemente addestrato) e bambini autistici che danno ottimi risultati, piccoli a volte impercettibili ma sicuramente importanti. E se ci pensate si è scelto di far il robottino "peloso". Tutto questo per dire, certo è una grande invenzione ma a volte affidarsi al naturale e al "vivo" possa dar lo stesso dei benefici.
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 27 Ott 2012 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione valeria.
La pet therapy funziona peró questo puó diventare uno strumento pr esercizi specifici.
Spero proprio che riesca nallo scopo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 27 Ott 2012 23:51    Oggetto: Rispondi

{Valeria} ha scritto:
Buongiorno a tutti! Non so se vado fuori tema trattandosi di notizie di tecnologia, e se così fosse mi scuso anticipatamente, ma trattandosi di autismo credo sia attinente. Esistono svariate terapie di pet therapy con un cane (sapientemente addestrato) e bambini autistici che danno ottimi risultati, piccoli a volte impercettibili ma sicuramente importanti. E se ci pensate si è scelto di far il robottino "peloso". Tutto questo per dire, certo è una grande invenzione ma a volte affidarsi al naturale e al "vivo" possa dar lo stesso dei benefici.


Concordo in questo caso pienamente con te! Laughing Uno strumento inanimato penso che anche un bambino autistico lo senta più distante da un' animale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi