Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il telefono col display Full HD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2012 14:40    Oggetto: Il telefono col display Full HD Rispondi citando

Leggi l'articolo Il telefono col display Full HD
Arriva HTC J Butterfly, con schermo da 5 pollici con densità di pixel superiore al Retina Display dell'iPhone e processor quad core.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
casaprocida
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 03/02/06 15:57
Messaggi: 106
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che l'occhio umano percepisca sino a 300 ppi.
Vi sembra normale questa abnormal rincorsa alla risoluzione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2012 16:11    Oggetto: Rispondi citando

io invece noto come su nuovi modelli che si pongono al top, continuino a montare sensori da 8Mpixel, quando quelli da 12-13MPixel della Sony sono già in commercio da ormai oltre un anno
ricordo come anche Galaxy S3 e NoteII abbiano dovuto all'ultimo rinunciare ai cmos top, per porblemi di reperibilità
Segno che sony non riesce a garantire quatitativi sufficienti?
Top
{Cla}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2012 16:34    Oggetto: Rispondi citando

occhio umano fino a 300 dpi? Ma questa dove l'hai sentita? Prova a stampare una foto a 300 e poi a 600 e poi a 1440 dpi, vedi la differenza!
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 17:56    Oggetto: Rispondi citando

sembra che anche Huawey stia per uscire con qualcosa di simile. Non ci sono in circolo pero ancora foto.
Per il discorso dei sensori c'è da chiedersi anche se non è un problema di qualità d'immagine soprattutto con le basse luci. Aumentando i pixel si riducono le dimensioni degli stessi e di conseguenza la capacità di raccogliere luce: da qui potenziali foto 'rumorose'
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Parliamoci chiaro per le foto fatte da cellulari, fossero anche di 15 megaPixel: sono sempre penose considerando che razza di lente (e relativa ottica).
Le foto vere sono ben altre. coem mezzo di fortuna tanto di cappello.. ma rimangono tali.

Per i 5" di questo telefono sono sempre più che scettico: la portabilità del telefono dove sta più? Io già da 4" a 4.2" noto una differenza che lo fa diventare non più "manovrabile" (sia con una mano che per esser stipato in una tasca etc), figuriamoci il 5".
A questo punto perche non portarsi un pc da casa per parlarci?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 07:25    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Per i 5" di questo telefono sono sempre più che scettico: la portabilità del telefono dove sta più? Io già da 4" a 4.2" noto una differenza che lo fa diventare non più "manovrabile" (sia con una mano che per esser stipato in una tasca etc), figuriamoci il 5".
A questo punto perche non portarsi un pc da casa per parlarci?


Quindi a questo punto la battuta dovrà essere trasformata "hai un butterfly in tasca o sei solo contento di vedermi?" Very Happy

Scherzi a parte concordo, per quanto mi riguarda un sensore da miliardi di pixel montato su un telefono è uno spreco ed è anche inutile in mancanza di un'ottica degna di questo nome. Ma sicuramente serve nella guerra dei telefonini per annunci sempre più clamorosi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 17:48    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
io invece noto come su nuovi modelli che si pongono al top, continuino a montare sensori da 8Mpixel, quando quelli da 12-13MPixel della Sony sono già in commercio da ormai oltre un anno
ricordo come anche Galaxy S3 e NoteII abbiano dovuto all'ultimo rinunciare ai cmos top, per porblemi di reperibilità
Segno che sony non riesce a garantire quatitativi sufficienti?


i mpx non significano qualità in senso assoluto....manco per idea...
e, a parità di sensore, la differenza si vede da modello a modello...
l'ottimo iPhone (sul lato foto devo dire che le fa veramente bene..sempre in campo telefonino ovvio) è mediamente superiore ai prodotti Sony e..monta gli stessi sensori (by Sony)....
Ah..prima che mi si tacci di essere il solito fan Apple, non mi piace l'iPhone e ho un Sony.

la corsa ai mpx è meramente di marketing...
sulle dimensioni del display invece comprendo possa essere una scelta personale..io oltre i 4'' non sono riuscito a farmelo digerire...ma anche un Note ha il suo perchè in determinati casi

il passo in avanti sostanziale invece sarebbero batterie all'altezza di questi display....
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Direi che di questo telefono l'unica nota degna di nota e la risoluzione FullHD dello schermo: quanto al sensore, sottoscrivo in pieno le perplessità circa l'assurda gara a chi ce l'ha più grosso, dettaglio del tutto inutile in assenza di ottiche e altri fattori all'altezza (aggiungo a quanto detto da ioSOLOio che già il vecchio sensore dell'iPhone da 5 MPX risultava enormemente più efficace rispetto ad altri montati su prodotti coreani e giapponesi) e sull'assoluta scomodità di qualunque display oltre i 4", inevitabilmente condannati ad essere utilizzati con due mani (e allora mi faccio un tablet, anche da 7" al limite).
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 18:01    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
..e sull'assoluta scomodità di qualunque display oltre i 4", inevitabilmente condannati ad essere utilizzati con due mani (e allora mi faccio un tablet, anche da 7" al limite).

StraQUOTONE! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Bruno}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2012 21:06    Oggetto: Rispondi

Ciao, utilizzo, e solitamente con una sola mano (di grandezza media, proporzionata al mio metro e 75 d'altezza) un Galaxy S3 da 4,8". Beh, che ci crediate o meno, sempre la stessa mano, destra o sinistra a piacere (sono ambidestro ;-), non vede l'ora d'impugnare un 5", che sia il J Butterfly di HTC, od il SONY Xperia Odin, oppure il Galaxy S4 ... Provate per credere, per scoprire che ce la potete fare, e che 4" vanno giusto bene per mandare SMS, e telefonare :-)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi