Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grillini, decalogo alla stampa: non chiamateci grillini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 31 Ott 2012 23:59    Oggetto: Rispondi citando

NiccoloRigacci ha scritto:
Zorro ha scritto:
Per il resto il loro programma è della stessa genericità di quello di tutti gli altri partiti politici: la giustizia deve essere giusta, la sanità deve essere sana, la cultura deve essere colta, l’istruzione istruita, l'ambiente salvaguardato e via banalizzando.


Hai letto il programma del Movimento 5 stelle? Pare di no, oppure non lo hai capito; o più facilmente te lo sei fatto raccontare dalla televisione e ci hai creduto. Cito due punti facili da capire:
    Istruzione: Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica
    Trasporti: Blocco immediato della Tav in Val di Susa

Si tratta di roba ben precisa e che ha un impatto ben preciso nella vita del paese, altro che via banalizzando!. E per giunta non trovi niente di simile nel programma degli altri partiti. Quindi per cortesia, prima di aprire bocca, verificare i fatti.


Non guardo (non ho) la Tv da dieci anni, i grillini piemontesi li seguo da quando sono stati eletti e il mio giudizio sul loro operato è negativo, sono anch'io contro la Tav e per la scuola pubblica. E allora? Cos'è che non avrei capito?

Oldgack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 00:58    Oggetto: Rispondi citando

giovanni56 ha scritto:
il termine "Grillino" è molto simile ad un dileggio; come se non esistessero il PDL o il PD, ed i loro elettori fossero definiti "Berlusconini", o "Bersanini"

guarda che da sempre gli appartenenti ad un movimento politico, a un partito o anche ad una corrente sono stati definiti con un nome derìvato dal capo di quella struttura, berlusconiani di recente ma prima ci sono stati i fanfaniani, saragattiani, morotei e ennemila altri, i grillini si chiamano grillini perche' grilliani (grillisti? grilletti? grillidi?) suona peggio, mentre "movimentocinquestellini" mi pare francamente improponibile Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
NiccoloRigacci
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/11/08 18:36
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 01:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
anche nei programmi di Rifondazione Comunista, del Pdci, di Sel, dei erdi, se era solo per questi due elementi non era il caso allora di fondare l'ennesimo partito.


Vero. Peccato che quei partiti siano rimasti stritolati dal sistema rinunciando alla loro identità in nome di spartizioni di potere e coalizioni di governo nazionali o locali che sono state l'abbraccio della morte. Ancora mi domando come può una Rifondazione Comunista accettare il finanziamento pubblico al partito, dopo che democraticamente il popolo italiano lo aveva abrogato? Il Movimento 5 stelle è diverso in quanto rifiuta il sistema (rinunciando al finanziamento pubblico e alle carriere politiche a vita) e non accetta compromessi sul programma.

Citazione:
Che posizione prende su referendum promossi anche dalla Fiom per ritornare alla vecchia formulazione dell'art.18?


Io credo che il Movimento possa e voglia partire da assunti di carattere più generale. Ad esempio è inutile difendere posti di lavoro di un'industria ormai morta (quella dell'auto così come è concepita ora), è inutile lottare per un maggior potere d'acquisto se l'obiettivo è solo far ripartire i consumi per inseguire la chimera della crescita infinita.
Discutere dell'articolo 18 è un po' come discutere dell'Ilva di Taranto: è meglio chiuderla e lasciare senza lavoro gli operai oppure tenerla aperta e far morire la gente avvelenata? Se non si rovesciano gli assunti di base il problema non ha soluzione.

Citazione:
Ho l'impressione che il divieto di Grillo ai suoi di partecipare alle trasmissioni tv sia proprio perchè su molti argomenti non c'è una posizione precisa


La televisione, per come la conosciamo oggi in Italia, è totalmente organica al sistema: lottizzata e asservita al potere non è uno spazio in cui è possibile misurarsi correttamente tra farabutti e persone oneste. Se vale il principio del Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza, vale anche il principio che inserendosi in un contesto di politici corrotti e giornalisti asserviti la gente potrebbe non notare la differenza.

Il non avere una posizione precisa può essere anche segno di pluralità e portare a individuare soluzioni migliori. In televisione invece tutto viene colpevolmente e artatamente semplificato: ad esempio il problema rifiuti si riduce a: bruciamoli oppure facciamo la fine di Napoli. Non c'è spazio per un ragionamento più ampio che copre i vari sistemi per non produrre rifiuti, oppure i vari sistemi per recuperarli, oppure la denuncia del malaffare che si ingrassa sullo smaltimento. In televisione il dibattito politico non produce cultura, ma solo urlio di slogan ad effetto. Il Movimento 5 stelle si pone in antitesi a questo meccanismo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Trovo quanto meno curioso che ci si metta a discutere sul decalogo presentato dal M5S ai giornalisti e non si discuta, invece, dei costi sostenuti durante la campagna elettorale in Sicilia.

Il Sole 24 Ore ha scritto:
Ft: in Sicilia Beppe Grillo prende il 15% con una campagna elettorale da 25mila euro

Domanda: Quanto hanno spesso i partiti classici per ottenere i risultati deludenti che hanno avuto?

Grillo e M5S possono piacere o non piacere, ma stanno veramente rivoluzionando il modo di presentarsi in politica e, sicuramente, aiutano a riaccendere un certo interesse che, finora, è stato addormentato dal vecchio modus operandi dei partiti conosciuti.
Poi, come lavoreranno in Sicilia, lo vedremo cammin facendo e, spero, li si giudicherà per i fatti e non per i comunicati ufficiali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Zorro concordo al 101% con la tua analisi Smile e non è poco, visto che in altre occasioni abbiamo avuto opinioni divergenti.

L'unica differenza, se proprio vogliamo trovarne una, è che a me non è il personaggio in sé a stare "antipatico", quanto alcuni (anzi: numerosi) suoi seguaci che, manco fossero stati unti dal Signore, lo osannano qualunque cosa faccia o dica, e contemporaneamente insultano/disprezzano/attaccano chiunque osi muovere una critica. A partire dagli stessi "dissidenti" interni al partito.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre, quando pubblichiamo un articolo che in qualche modo tocca il tema M5S, ogni volta (anche quando ne parliamo in termini positivi, come spesso succede) ci sono almeno due o tre dei suddetti seguaci che ci scrivono mail o post di insulti o in qualche caso minacce alla redazione o all'autore dell'articolo, che ovviamente non pubblichiamo.

Poi magari si lamentano di essere stati censurati e - invariabilmente - giurano che non leggeranno mai più Zeus News e andranno in giro a parlare male di noi ovunque. Anche stavolta è successo Smile e ovviamente di tale terribile minaccia ce ne laviamo allegramente le mani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Non sono mai stato Radicale e non ho mai votato Radicale per tante ragioni però devo dire che se fosse un problema dire no e combattere il finanziamento pubblico allora dovremmo votare sempre e solo i Radicali.
I Radicali nel 1978 hanno proposto il primo Referendum contro il finanziamento pubblico e lo hanno perso, i Radicali lo hanno riproposto la seconda volta nel 1995 e lo hanno vinto. I Radicali si sono sempre battuti contro i rimborsi elettorali dicendo che erano una schifezza, proponendo referendum e poi addirittura distribuendo per strada una parte di quei soldi per dimostrare che in genere venivano buttati o mangiati. I Radicali hanno sempre rifiutato i rimborsi elettorali oppure li hanno dati ad associazioni esterne come quella per il Tibet o contro la Pena di morte.
Perchè allora Grillo non si allea con i Radicali? Beh, no, lui è il più puro di tutti...

Quanto all'art.18 non è un problema? Beh, dillo a chi viene licenziato se è un problema superato o no?


Quanto alla Tv mi sembra che si vada da un eccesso all'altro: Berlusconi ha vinto con gli spot che reclamizzavano la politica come fosse un formaggino mentre Grillo non vuole addirittura che si parli di politica in Tv o, comunque, che ci vadano i suoi sostenitori o amici... Moltissima gente va in Rete, Ok., ma la stragrande maggioranza della gente, soprattutto quella più anziana, semplice, incolta guarda solo la Tv e, allora, questa gente non deve essere degnata di sentire dalla viva voce dei 5 Stelle la loro opinione?

Puoi magari scegliere un talk show piuttosto che un altro, ma non puoi rifiutarli tutti per principio, come se fossero tutti uguali e non è vero: Gad Lerner e l'Infedele non è Porta a Porta, da Gad Lerner non si grida, Piazza Pulita non è Ballarò, Report non è Verissimo, e, infine, dalla Annunziata(da dove Berlusconi è fuggito indignato perchè gli faceva le domande che voleva lui) Grillo o chi per lui potrebbe parlare tranquillamente e così dalla Gruber o da Telese. Se poi ti senti il Padreterno ed il Padreterno non concede interviste e Grillo non l'ha voluta concedere nemmeno a Gilioli de L'espresso, allora è un altro discorso....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 13:39    Oggetto: Rispondi citando

E Comunque mettiamo pure che abbia torto marcio io che penso che a certe condizioni e in certe trasmissioni anche gli aderenti o rappresentanti del 5 Stelle dovrebbero andare in Tv e ragione al 100% Grillo che ritiene che sia un grosso erroreda parte dei suoi sostenitori farlo perchè li rende come gli altri...

Però un conto è un consiglio e un'opinione autorevole come quella del fondatore e leader del 5 Stelle, un conto è un dktat assoluto a cui tutti devono obbedire se no sono fuori e ataccare pesantemente una consigliera comunale del tuo movimento perchè si è permessa di andare in Tv...

Oltretutto, io che leggo spesso il Blog di Grillo ho appresosolo ora di questo divieto e così penso anche i militanti del 5 Stelle, anche perchè non c'è un neanche un articolo del Non Statuto che lo preveda, nè hanno mai fatto un congresso democratico dove democraticamente possono anche decidere di non vedere più la Tv ed abbattere i tralicci ma lo hanno deciso insieme e non è un ordine del Capo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Inoltre, quando pubblichiamo un articolo che in qualche modo tocca il tema M5S, ogni volta (anche quando ne parliamo in termini positivi, come spesso succede) ci sono almeno due o tre dei suddetti seguaci che ci scrivono mail o post di insulti o in qualche caso minacce alla redazione o all'autore dell'articolo, che ovviamente non pubblichiamo.

Poi magari si lamentano di essere stati censurati e - invariabilmente - giurano che non leggeranno mai più Zeus News e andranno in giro a parlare male di noi ovunque. Anche stavolta è successo Smile e ovviamente di tale terribile minaccia ce ne laviamo allegramente le mani.


Troppo elegante! Avrei usato una metafora più grillesca:"ce ne sbattiamo simpaticamente i coglioni"!

Oldgack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 18:42    Oggetto: Rispondi citando

NiccoloRigacci ha scritto:


Citazione:
Che posizione prende su referendum promossi anche dalla Fiom per ritornare alla vecchia formulazione dell'art.18?


Io credo che il Movimento possa e voglia partire da assunti di carattere più generale. Ad esempio è inutile difendere posti di lavoro di un'industria ormai morta ...


Il tuo capo e padrone direbbe, con accento genovese, questa allocuzione che usano tipicamente a Genova: "ma sei sceeeeeemo?" Che forse il problema dell'art 18 dello statuto dei lavoratori non è un assunto abbastanza generale? Non stiamo mica parlando della Fiat, stiamo parlando di un problema che riguarda una gran parte dei lavoratori italiani ...

Poi ,visto che sei del giro, mi spieghi come funziona la democrazia dentro il M5S?

Oldgack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
NiccoloRigacci
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/11/08 18:36
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che forse il problema dell'art 18 dello statuto dei lavoratori non è un assunto abbastanza generale?


Mi sono spiegato male: l'articolo 18 è un diritto dei lavoratori conquistato con lacrime e sangue, va difeso e ripristinato. Ma se lasci intatto un sistema che si basa sul mito della crescita e del consumo infiniti, hai voglia a scannarti sull'articolo 18: magari non ti licenziano, ma il sistema collassa e tu continui a parlare del nulla.

Citazione:
Poi ,visto che sei del giro, mi spieghi come funziona la democrazia dentro il M5S?


Se ti riconosci nei principi del Movimento, nel non-statuto e nel programma, alzi il sedere dalla poltrona, guardi nella tua città chi ha intenzione di muoversi e ti attivi. Decidi tu e gli altri cosa fare e come, e anche su come organizzare la democrazia interna. C'è tantissimo da fare, ben poco è stato fissato e stabilito. La buona riuscita oppure esiti fallimentari dipenderanno esclusivamente dalla capacità delle persone che prenderanno parte al movimento.

Il Movimento 5 stelle non è fatto per i guardoni della politica, ecco perché il talk show ti uccide.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 01 Nov 2012 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Dio mio! Diooo Miooo!

Grazie a Dio sono ateo! Whistle

Ai commenti composti solo da insulti e privi di contenuti, non so cosa rispondere senza evidenziare la miseria intellettuale e spirituale dei loro autori.

Ai commenti che si supportano su considerazioni personali, come ad esempio l'antipatia, oppure sulla ignoranza del programma, affermando ciò che non corrisponde al vero perché basterebbe un minimo sforzo per appurare le cose, non si risponde perchè dietro vi si cela la difficoltà di provare a cambiare lo stato attuale che è indifendibile per chiunque. In costoro cogli la pigrizia mentale nel non volere esaminare una avventura politica da parte di un popolo che non ha nulla da perdere: per alcuni meglio liquidare il tutto con quattro sghignazziì per trovare l'applauso facile. Gran parte dei commenti mi ricordano gli anni lontani della scuola, quando in alcune sezioni, spesso le C o le D o le E, vi era il solito bulletto, il teppistello che essendo un autentico cretino attirava l'attenzione facendo lo scemo e disturbando. Ovviamente se costui fosse stato isolato, si sarebbe vergognato di sè stesso, ma qualcuno che gli sorrideva lo trovava sempre; ovviamente lo trovava tra i più scadenti che preferivano fare gruppo e sentirsi "OMOLOGATI" con il bulletto, che sentirsi "DIVERSI" con i più fantasiosi, i più intraprendenti, con coloro che più erano disponibili a mettersi in gioco: è meno faticoso omologarsi con gli scadenti che mettersi in gioco, rischiare di sbagliare con chi si mette in gioco per migliorarsi.
Vabbè..., ognuno di noi, di fronte al nuovo, reagisce come sa e come può.

Poi vi sono le denunce dell'Amministrazione che trovo gravi! Se vi sono utenti che si comportano come dichiarato dall'amministratore, questi si qualificano per quello che sono anche senza aggettivi.

Per tutti gli altri "CONSAPEVOLI", spero tanto che tra qualche tempo essi vengano considerati come gli "ULTIMI GIAPPONESI", che nella loro "giungla" della loro isoletta stanno continuando una guerra in onore di un mondo ormai finito da tempo e non certo degno di ammirazione.

Il fatto che Grillo abbia affermato che il termine "grillini" ha un valore riduttivo, lo fa per evidenziare che Grillo ha iniziato un processo che va oltre lui ed il suo nome, mentre la definizione "grillini" vorrebbe riportare tutto alla sua persona lasciando intendere che senza Grillo, finirebbe tutto: questo il senso della sua affermazione.

VI SONO COSE CHE SE NON SI CAPISCONO NON SERVE SPIEGARLE, MA IO CI PROVO UGULAMENTE.

Io ho una preghiera da rivolgere a tutti coloro che si scagliano, quasi con livore, contro il M5S e/o contro Grillo:

PER FAVORE, NEI VOSTRI COMMENTI, CI DARESTE UN CONSIGLIO SU COSA VOTARE NELLE PROSSIME ELEZIONI, IN MODO CHE SI POSSA TROVARE UNA SPIEGAZIONE UTILE E MOTIVATA DEL VOSTRO LIVORE E DEI VOSTRI SGHIGNAZZII?

Grazie!

Un saluto

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 02 Nov 2012 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Votate pure il Movimento 5 Stelle ma pronti a criticarlo un minuto dopo averlo votato.
Votate pure il Movimento 5 Stelle ma senza credere che così sarà cambiato tutto e tutti.
Votate pure il 5 Stelle ma chiameteli anche grilini se vi viene voglia e siete comodi a farlo.
Tuto qui. Troppo semplice?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 02 Nov 2012 14:45    Oggetto: Rispondi citando

@ Pier Luigi Tolardo


Citazione:
Votate pure il Movimento 5 Stelle ma pronti a criticarlo un minuto dopo averlo votato.


Votate pure i partiti che avete sempre votato, ma non permetetevi di criticarli in nessuna circostanza: ne avete perduto ogni diritto, salvo venire definiti come non vi garberebbe.

Citazione:
Votate pure il Movimento 5 Stelle ma senza credere che così sarà cambiato tutto e tutti.


Continuate pure a votare coloro che avete sempre votato, ma senza credere che così si cambierà qualcosa. "Riponete ogni speranza o voi che perpetrate il il solito voto..."


Citazione:
Votate pure il 5 Stelle ma chiameteli anche grilini se vi viene voglia e siete comodi a farlo.


Votate pure gli stessi partiti che avete votato fino ad oggi e se vi viene voglia di chiamarli MAFIOSI, PAPPONI, LADRI, APPROFITTATORI, BARI, e qualsiasi altro epiteto vi venga voglia e comodo farlo, fatelo!

Citazione:
Tuto qui. Troppo semplice?


Sì, concordo! Tutti coloro che non intendono più votare i partiti che sono stati votati fino a oggi ed intendono votare per l'M5S, ti ringraziano per i preziosissimi ed originali consigli, infatti credo che chi non li voterà più, votando il M5S pare sia gente assai stupida e senza le tue "dritte" si sarebbe sicuramente convinta che:

1) non avrebbero mai avuto alcun motivo per criticare il M5S e quindi non l'avrebbero mai fatto
2) basterà votare il M5S e tutto cambierà in un attimo, illudendosi e cadendo in una profonda depressione
3) La denominazione di "grillini sia il vero ostacolo alla loro speranza di cambiamento!

Grazie per averci avvertiti di quali e quanti rischi stavamo per correre, compreso quello della stupidità.

Grazie per averci salvati, ma mi rammarico ancora che manchi anche una sola tua leggerissima allusione a chi gli italiani dovrebbero dare il loro voto; non si capisce, non si capisce proprio. Peccato

Un saluto

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 02 Nov 2012 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Non intendo e non intendo fare propaganda per un partito piuttosto che per un altro, almeno non su ZN ma non credo da altre parti.
Sono certo che Max Stirner non abbia bosogno dei miei consiglio per criticare Grillo e il suo Movimeno sia che vinca le elezioni e governi l'Italia e sia che diventi il più importante partito di opposizione.
Purtroppo, anche se Max Stirner si è autoassegnato il ruolo di portavoce e difensore di "tutti" quelli che votano e voteranno Grillo, più di un intervento sullo stesso Olimpo Informatico di altri fans dimostra che anche questi inutili, stupidi, banalissimi consigli qualche utilità ce l'hanno.
Tanto per dirne una: ci si è accapigliati nell'Olimpo sul fatto che le Primarie on line di Grillo avessero dovuto avere un Garante esterno o meno.
Ho sbagliato, lo ammetto, mi sono illuso che davvero Grillo chiamasse tutti gli italiani a candidarsi alle Primarie e a votare per i suoi candidati. Invece, potranno votare solo gli iscritti al 30 settembre(forse, al massimo 100.00 mila italiani) e questo può essere giustificato per evitare tutti gli italiani che corrono sempre in soccorso del vincitore ma potranno votare solo quanti si sono candidati nelle liste comunali o regionali e non sono stati eletti e questo perfino Cancellieri, il candidato del 5 Stelle in Sicilia, dice che dovrebbe essere corretto perchè c'è gente iscritta al 5 stelle molto valida ed impegnata che non si è messaq in lista ma meritrebbe di partecipare alle Primarie on line.
E' inutile dire che, il Pd può fare schifo legittimamente, ed io non parteciperò alle sue Primarie anche se l'ho fatto in passato, ma permette a tutti i suoi iscritti di candidarsi basta che abbiano un tot di firme e possono votare tutti i cittadini che sottoscrivono prima un' adesione. Sono meglio le Primarie reali del Pd per Premier, Segretario, Sindaco, Presidene Regionale o le prime Primarie on line del 5 Stelle. Mi sembra che abbiano pro e cobntro tutte e due le esperienze e mi riferisco alle Primarie e non ai 2 Partiti in generale.


L'articolo poi non era su Grillo o sul 5 Stelle in generale ma solo sulla circostanza che un gruppo milanese del 5 Stelle , che poteva benissimo evitarselo visti i tanti problemi più importanti, ha inviato una circolare a tutti i giornali perentoria per dire come i giornalisti dovevano parlare di loro, poi uno può pensare che attaccare questo fatto limitato e preciso può significare attaccare tutto il 5 Stelle che oggi è il meglio che c'è, io penso invece che sarà anche il meglio che c'è ma allora non è il caso di scrivere simili circolari.
Perchè se simili circolari si abbinano al disprezzo verso la stampa manifestato dalla soddisfazione per la scomparsa di 90 testate di ogni indirizzo dichiara da Grillo e al diktat-divieto di andare nelle trasmissini tv allora dico che in Italia da Craxi a Berlusconi e prima a Mussolini abbiamo già avuto questo disprezzo della stampa da parte di chi voleva governare il Paese e non erano cose belle.
La definizione di "partito" è prevista dalla stessa Costituzione per chi forma un gryuppo che si presenta alle elezioni poi uno può definire il suo partito come vuole in opposizione agli altri ma rimane sempre un partito a meno che non si preferisca un metalinguaggio alla Orwell.
Quindi : il mio pensiero è questo, sarà senz'altro vero che i partiti attuali fanno pena e puzza ma mi sembra che, per ora, alcune delle manifestazioni del "grillismo"e vorrà dire che mi condannerete ai lavori forzati per aver usato il termine) nonsolo oscurano anche molte parti buone ma non prospettano niente di buono.
E poichè Max Stirner è un nostro buon lettore potrà leggere tanti e tantissimi articoli scrittii in tempi non sospetti, da me su ZN,anche ormai non pochi anni fa, su Grillo e il suo impegno, da dove si deduce che non c'è nessun pregiudizio negativo, anz, ma lo sforzo di comprendere e anche riconoscere cose positive che legittima benissimo anche articoli critici. Credo che poche alòtre testate on line e stampate abbiano rilevato e valutato con rispetto Beppe Grillo come abbiamo fatto noi, se poi adesso che Grillo vince e tutti ne hanno o paura o ripongono tane speranzwe non ci arruoliamo penso che, dop tutto, vada solo a nostro onore.
Ricirdati che il vero Max Stirner non solo non credeva nelo Stato e nei preti ma nemmeno in chi volebva riformare lo Stato e la politica.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 02 Nov 2012 23:51    Oggetto: Rispondi citando

@ Pier Luigi Tolardo

PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, POI VINCI


Citazione:
Non intendo e non intendo fare propaganda per un partito piuttosto che per un altro, almeno non su ZN ma non credo da altre parti.


Per quanto mi riguarda puoi esprimere le tue idee con i mezzi di cui disponi; per me puoi utilizzare anche la persuasione occulta e subliminale: è un tuo diritto quello di esprimere le tue idee con i mezzi che più ti aggradano

Citazione:
Sono certo che Max Stirner non abbia bosogno dei miei consiglio per criticare Grillo e il suo Movimeno sia che vinca le elezioni e governi l'Italia e sia che diventi il più importante partito di opposizione.


Sì, hai azzeccato che non ho quel bisogno, ma non siamo qui per darci dei consigli su come criticare questo o quello, ma suppongo che ci riuniamo in questo sito per scambiarci dei punti di vista su certe situazioni e personaggi e ognuno lo fa come sa e come può. Se a mio parere uno esprime dei punti di vista che non hanno pezze d’appoggio o non è convincente, gli chiedo conto di quello che afferma, concedendogli identico diritto nei miei confronti.

Citazione:
Purtroppo, anche se Max Stirner si è autoassegnato il ruolo di portavoce e difensore di "tutti" quelli che votano e voteranno Grillo


Autoassegnato il ruolo...? Ecco, questa è una di quelle affermazioni di cui ho parlato sopra, senza pezze d’appoggio di quel che uno afferma, che in genere, quando ci si ritrova tra conoscenti con un po’ di confidenza, esse vengono definite “cagate”, ma che qui io non oserei mai definirle così, sia perché poi scrivono che sono aggressivo e il mio titolo diventa: “MAX STIRNER VIOLA RIPETUTAMENTE IL REGOLAMENTO” , sia perché sono una persona garbata, anche quando si avrebbe licenza per non esserlo.
Nooo! Io sono e voglio essere garbato, quindi non affermerò mai che sono autentiche cagate.
Tu, per esprimere ciò che pensi, che titolo ti saresti “autoassegnato?”

Citazione:
più di un intervento sullo stesso Olimpo Informatico di altri fans dimostra che anche questi inutili, stupidi, banalissimi consigli qualche utilità ce l'hanno.


Certo, tutto serve! Hemmm, quasi tutto! Almeno relativamente alle nostre conoscenze umane. Ad esempio, ma solo per esempio, il letame di cavallo non fa né bene né male, ma pare serva anche lui a qualcosa; pare serva alla coltivazione dei funghi.

Citazione:
Tanto per dirne una: ci si è accapigliati nell'Olimpo sul fatto che le Primarie on line di Grillo avessero dovuto avere un Garante esterno o meno.
Ho sbagliato, lo ammetto, mi sono illuso che davvero Grillo chiamasse tutti gli italiani a candidarsi alle Primarie e a votare per i suoi candidati. Invece, potranno votare solo gli iscritti al 30 settembre(forse, al massimo 100.00 mila italiani) e questo può essere giustificato per evitare tutti gli italiani che corrono sempre in soccorso del vincitore ma potranno votare solo quanti si sono candidati nelle liste comunali o regionali e non sono stati eletti e questo perfino


Vedi P.L. Tolardo, il problema che abbiamo da affrontare e risolvere noi “grillini”, è quello di “salvarci” dalla marea di consigli "disinteressati" che ci arrivano da ogni parte, per fare l’interesse del nostro movimento e degli italiani tutti: non ci siamo abituati! Per anni ci hanno ignorato completamente; nei sondaggi truccati eravamo “altri”, poi quando non ci si poteva più ignorare l’unica cosa che sapevano fare era deridere: un comico… ah ah ah! L’Italia che viene governata da gente che ascolta un comico… ah ah ah! Poi quando non riuscivano più fare ridere neppure gli sciocchini del “Bar Sport”, ci hanno attaccato con ogni genere di miseria intellettuale e spirituale, che va da Grillo che è un omicida, al fatto che i grillini dicono che non vogliono i rimborsi elettorali ma poi sono come tutti gli altri, al fatto che il movimento è una forma di dittatura e tante altre amenità che conoscete bene. Dopo e malgrado questi trattamenti, i “grillini” , in Sicilia vi (concedimi confidenzialmente il “vi”) hanno rifilato un “uppercut” da rintronare anche uno come Bersani o Berlusconi, e ora non vi restano che i buoni consigli. Mi paiono (per questioni di garbo, cambio la persona dei verbi) sempre più quelle vecchie “bagasce” che non potendo più esercitare il mestiere perché nessuno oserebbe chiedere loro alcun servizio, ora si mettono a dare i buoni consigli alle fanciulle, come fossero solo delle tate attempate. Bagasce erano e bagasce restano e i loro frequentatori, puttanieri erano e puttanieri restano: non è questione di morale, ma di ambiente e abitudini.

Citazione:
Cancellieri,


Cancelleri! Cancelleri! CANCELLERI!

i
Citazione:
l candidato del 5 Stelle in Sicilia, dice che dovrebbe essere corretto perchè c'è gente iscritta al 5 stelle molto valida ed impegnata che non si è messaq in lista ma meriterebbe di partecipare alle Primarie on line.


Se Cancelleri dice…, Cancelleri è un uomo d’onore! Postare il link dove Cancelleri dice… sarebbe troppo per potere valutare tutti insieme il contesto del discorso e i “dice” di Cancelleri?

Citazione:
E' inutile dire che, il Pd può fare schifo legittimamente,


Ma che persona tutta garbatina il nostro P.L. Tolardo! Egli scrive: “Può fare schifo legittimamente”. Uno privo di tutta la sua grazia, avrebbe scritto: “secondo me il PD FA SCHIFO LEGITTIMAMENTE”, ma è noto che il garbo e la grazia sono doti innate e io non lo nacqui.

Citazione:
ed io non parteciperò alle sue Primarie anche se l'ho fatto in passato,


Ma che sacrifici fa il nostro P.L.! Guardate che è dura non partecipare alle primarie del PD; sono sacrifici eh!

Citazione:
ma permette a tutti i suoi iscritti di candidarsi basta che abbiano un tot di firme e possono votare tutti i cittadini che sottoscrivono prima un' adesione. Sono meglio le Primarie reali del Pd per Premier, Segretario, Sindaco, Presidene Regionale o le prime Primarie on line del 5 Stelle. Mi sembra che abbiano pro e cobntro tutte e due le esperienze e mi riferisco alle Primarie e non ai 2 Partiti in generale.


Ma chi se ne frega e soprattutto cosa frega ai “NON GRILLINI” come facciamo noi le primarie e come le fanno loro? Se non vi piace come le facciamo noi andate a farle da loro! Possibile che dopo 30 anni di “merda” che quella gente ci ha riversato addosso, vi dobbiate solo interessare alle nostre primarie? Non vi piaciamo, votatevi il PD, o il PDL, o l’UDC,o quanto vi garba, ma invece di discuter continuamente di queste sciocchezze, provate PER UNA VOLTA a prendere in mano il nostro programma e discutere e criticare quello, se non volete collaborare a migliorarlo. Non vi interessa? V’interessa solo darci consigli sulle primarie? Va bene; divertitevi.


Citazione:
L'articolo poi non era su Grillo o sul 5 Stelle in generale ma solo sulla circostanza che un gruppo milanese del 5 Stelle , che poteva benissimo evitarselo visti i tanti problemi più importanti, ha inviato una circolare a tutti i giornali perentoria per dire come i giornalisti dovevano parlare di loro, poi uno può pensare che attaccare questo fatto limitato e preciso può significare attaccare tutto il 5 Stelle che oggi è il meglio che c'è, io penso invece che sarà anche il meglio che c'è ma allora non è il caso di scrivere simili circolari.


Ma sì, ma sì, son le uniche cose che sapete o volete cogliere, perché il discutere d’altro vi disturba: buon pro vi faccia!

Citazione:
Perchè se simili circolari si abbinano al disprezzo verso la stampa manifestato dalla soddisfazione per la scomparsa di 90 testate di ogni indirizzo dichiara da Grillo e al diktat-divieto di andare nelle trasmissini tv allora dico che in Italia da Craxi a Berlusconi e prima a Mussolini abbiamo già avuto questo disprezzo della stampa da parte di chi voleva governare il Paese e non erano cose belle.


Ti dirò di più! Se andrà al governo il M5S, non solo i partiti non piglieranno più un solo centesimo di finto finanziamento, ma pure i giornali! Tutti i giornali, TRANNE IL FATTO QUOTIDIANO, sono solo delle zecche che vivono benissimo con i soldi dei cittadini, ma anziché dedicarsi a pubblicare i fatti, sono solo delle “veline” di partito o sono al servizio delle caste di turno. Se andrà al governo il M5S rimarranno solo quei giornali che venderanno i giornali che i cittadini compreranno per QUELLO CHE VALGONO, E NON PER QUELLO CHE CI COSTANO!

Citazione:
La definizione di "partito" è prevista dalla stessa Costituzione per chi forma un gryuppo che si presenta alle elezioni poi uno può definire il suo partito come vuole in opposizione agli altri ma rimane sempre un partito a meno che non si preferisca un metalinguaggio alla Orwell.
Quindi : il mio pensiero è questo, sarà senz'altro vero che i partiti attuali fanno pena e puzza ma mi sembra che, per ora, alcune delle manifestazioni del "grillismo"e vorrà dire che mi condannerete ai lavori forzati per aver usato il termine) nonsolo oscurano anche molte parti buone ma non prospettano niente di buono.


Va bene, va bene, abbiamo e avremo tempi durissimi a causa del M5S! Ora si fanno vanto che il primo “MOVIMENTO” non fu quello del M5S, ma fu quello del PDL e non ho sentito nessuno fare tutte queste acrobazie semantiche sul termine, ma ora che il M5S vuole fare questa distinzione proprio per non avere nulla a che fare con quella genìa, allora ogni forma di sospetto diventa legittima.

Citazione:
E poichè Max Stirner è un nostro buon lettore potrà leggere tanti e tantissimi articoli scrittii in tempi non sospetti, da me su ZN,anche ormai non pochi anni fa, su Grillo e il suo impegno, da dove si deduce che non c'è nessun pregiudizio negativo, anz, ma lo sforzo di comprendere e anche riconoscere cose positive che legittima benissimo anche articoli critici.


Non sono un passatista e vi sono commenti che per rispondere loro non è necessario andare al passato: essi si comprendono oggi per quel che sono oggi e li discuto per quel che scrivi oggi.

Citazione:
Credo che poche alòtre testate on line e stampate abbiano rilevato e valutato con rispetto Beppe Grillo come abbiamo fatto noi, se poi adesso che Grillo vince e tutti ne hanno o paura o ripongono tane speranzwe non ci arruoliamo penso che, dop tutto, vada solo a nostro onore.


Il fatto che non vi arruoliate proprio ora, che vi sarebbe il maggior bisogno per tentare di cambiare qualcosa in questo paese, non fa altro che smentire le vostre “buone intenzioni” del passato, quando non interessava ad alcuno: insomma torna sempre l’aneddoto della vecchia “bagascia”

Citazione:
Ricordati che il vero Max Stirner non solo non credeva nelo Stato e nei preti ma nemmeno in chi volebva riformare lo Stato e la politica.


Infatti! Ti dimentichi o fai finta di farlo, di un dettaglio che non è da poco: io non sono un uomo di metà 800! Io vivo in questo secolo, con questi mezzi, in mezzo a questo popolo e ambisco alla cosa più difficile in assoluto per gli umani: capire il proprio tempo. Qualunque sia la conoscenza, la filosofia, la cultura alla quale ogni individuo si rifaccia, essa è una conoscenza del passato e chiunque volesse viverla come essa fu concepita, decenni o secoli or sono, sarebbe soltanto un pazzo o un maniaco medioevale. Potrei ispirarmi a Diogene e non per questo dovrei vivere in una botte e bere con le mani perché mi si è rotta la ciotola.

PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, POI VINCI

Un saluto

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 23:01    Oggetto: Rispondi citando

NiccoloRigacci ha scritto:


Citazione:
Poi ,visto che sei del giro, mi spieghi come funziona la democrazia dentro il M5S?


Se ti riconosci nei principi del Movimento, nel non-statuto e nel programma, alzi il sedere dalla poltrona, guardi nella tua città chi ha intenzione di muoversi e ti attivi. Decidi tu e gli altri cosa fare e come, e anche su come organizzare la democrazia interna. C'è tantissimo da fare, ben poco è stato fissato e stabilito. La buona riuscita oppure esiti fallimentari dipenderanno esclusivamente dalla capacità delle persone che prenderanno parte al movimento.

Il Movimento 5 stelle non è fatto per i guardoni della politica, ecco perché il talk show ti uccide.


Intendevo riferirmi ai modi con i quali avviene il dibattito all'interno del M5S. Poi cosa devo fare io per essere un bravo cittadino non me lo vieni a dire tu. Vero?

Oldgack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 23:19    Oggetto: Rispondi citando

@Max Stirner
Caro Max,scrivi un mucchio di cose e di conseguenza dici anche tante stupidaggini.

Per brevità te ne contesto solo una: il letame di cavallo non serve solo alla coltivazione dei funghi è indispensabile a qualsiasi coltivazione orticola.

Come avere un disegno politico è indispensabile per governare uno stato.

Ed essere contro i partiti non è un disegno politico, è populismo e basta.

Cmq Grillo, Casaleggio, Di Pietro, Renzi ... mamma mia che futuro ci aspetta. Berlusconi in confronto è stato rose e fiori.

Non voglio dimenticare una citazione per altre nullità politiche: Pizzarotti, Davide Bono, Fabrizio Biolè ...

MI DICHIARO GIA' SIN D'ORA PRIGIONIERO POLITICO

Oldgack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 04 Nov 2012 03:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
@Max Stirner
Caro Max,scrivi un mucchio di cose e di conseguenza dici anche tante stupidaggini.


Vediamo cosa è riuscita ad elaborare la tua testina! Tu scrivi:" scrivi un mucchio di cose e di conseguenza dici tante stupidaggini".
Si ricava quindi che le stupidaggini sono il frutto dello scrivere un mucchio di cose!
Interessante conclusione, visto che io e te ci siamo inscritti a questo forum nello stesso anno, e mentre io ho circa 150 commenti, tu ne hai 1090, ovvere oltre 7 volte tanto. In base al tuo ragionamente, quindi, ciò che scrivi tu è un "MUCCHIO DI COSE" SETTE VOLTE SUPERIORE AL MIO!. Ne consegue che anche le tue stupidaggini siano proporzionate; nelle stupidaggini mi surclassi decisamente.

Citazione:
Per brevità te ne contesto solo una: il letame di cavallo non serve solo alla coltivazione dei funghi è indispensabile a qualsiasi coltivazione orticola.


Tu, per brevità, dici solo quello che sei capace di dire e non necessariamente ciò che sai dire merita attenzione o riguardo, ma ci proverò.
Tu dici che "è indispensabile a qualsiasi coltivazione orticola?" Può darsi che trattandosi di merda, perchè il letame è merda stagionata, tu effettivamente possa essere più esperto di me, non ho strumenti per valutarlo che non le tue affermazioni e quanto ho letto di tuo. Potrei discutere sul "INDISPENSABILE", visto che il letame di cavallo è assai raro e assorbito quasi tutto dalla coltivazione dei funghi, ma se lo dici tu che di merda te ne intendi, non mi metterò a discutere la cosa.

Citazione:
Come avere un disegno politico è indispensabile per governare uno stato.


Sì, appunto, ma non si capisce a chi rimproveri di non avere un disegno politico e non si capisce chi, secondo te, invece lo avrebbe.

Citazione:
Ed essere contro i partiti non è un disegno politico, è populismo e basta.


Questo è solo un tuo punto di vista che come esperto di merda non ti qualifica molto a parlare d'altro che non sia quella sostanza organica.

Citazione:
Cmq Grillo, Casaleggio, Di Pietro, Renzi ... mamma mia che futuro ci aspetta. Berlusconi in confronto è stato rose e fiori.


AAAAH! Ecco! Berlusconi, finalmente ora si capisce cosa ti manca. Quello sì che è stato un periodo aureo per l'Italia; diciamo come Lorenzo De Medici per Firenze

Citazione:
Non voglio dimenticare una citazione per altre nullità politiche: Pizzarotti, Davide Bono, Fabrizio Biolè ...


Beh, almeno a questi concedi il tempo di accumulare i meriti che accumularono i "piani alti" del PDL, che non nomino per non subire uno shock anafilattico

Citazione:
MI DICHIARO GIA' SIN D'ORA PRIGIONIERO POLITICO


Tranquillo! a te non ti arresterebbe nessuno neppure per motivi penali, figuriamoci per motivi politici. Non sei processabile!
Io capisco che ultimamente ti ho trascurato ed hai voluto attrarre la mia attenzione nell'unico modo che conosci e che è usuale ai bambini e agli anziani in età "infantile" ma anche ai banbini che offendono solo per attrarre l'attenzione degli adulti, si rifila un sano e terapeutico "scappellotto".

La prossima volta, parla solo di merda che forse te ne intendi più di me e forse.... forse vai sul sicuro.

Ora prendi la pastiglia, chiudi quel cazzo di computer che sottrai di nascosto al tuo nipotino e vai a dormire e prima di offendere ancora, pensaci 7 volte sette!

Mi fermo qui, ma ti ricordo che le stupidaggini le dicono gli stupidi e se qualcuno osasse dire che ti ho risposto in modo aggressivo, allora m'incazzo sul serio.

Non sono tenuto a salutarti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 04 Nov 2012 13:03    Oggetto: Rispondi

Si può discutere anche senza insultarsi, si possono contestare i contenuti di un post senza esprimere giudizi sull'interlocutore.

Riusciamo a far tornare il thread a toni più amichevoli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi