Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il blog di Di Pietro e i nostri soldi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Nov 2012 23:28    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:
fuocogreco ha scritto:
Ho visto Report e penso che Di Pietro in quella puntata abbia perso quella poca credibilita che ancora gli rimaneva.
Se chi giudica parte da quello che fa (e dice) e non da come lo dice, per quanto detto più sopra, il livello di credibilità dal quale parte è decisamente sopra la media parlamentare. DECISAMENTE.
Se poi ti basta un servizio ben montato, perchè a Report lavora gente veramente in gamba, per decidere che una persona non è credibile ti consiglio di leggere - a titolo di esperimento - una settimana Il Giornale: secondo me cambieresti idea su un sacco di esponenti politici.
Poi leggi Il Fatto Quotidiano per un'altra settimana: scommetterei che ricambieresti nuovamente idea.
Credo tu abbia un carattere appassionato e volitivo: forse converrebbe fare caso più a "che cosa viene detto (e fatto)" più che a "come viene detto".
Senza offesa.

fuocogreco ha scritto:
Anche se come persona non mi è antipatico
A me invece sì. Ho una sorta di repulsione per i magistrati, e lui è magistrato inside ... mi sembra abbiano sempre l'aria inquisitrice ... ti mettono a disagio come i vigili, i dottori, la finanza ... quando hai ma che fare con loro mi sembra sempre debbano esserci cattive notizie ... Smile

fuocogreco ha scritto:
penso che abbia sbagliato ad entrare in politica: era meglio se rimaneva a fare il PM, è quello che più gli si addice Smile
Avremmo avuto un difensore della costituzione (questo sono i magistrati, e questo è quello che sta continuando a fare) in meno in parlamento. Se tu pensi che la nostra costituzione, così com'è, sia da buttare allora - per te - sarebbe effettivamente stato meglio avesse continuato a fare il magistrato.
Ma temo che la tua affermazione sia influenzata da C.Lombroso ... o no? Smile


Non guardo solo Report ( che è un programma che come hai detto tu è fatto da persone in gamba)

Leggo vari giornali ed è logico che, secondo la loro visione politica ti dipingono i vari personaggi come vogliono loro.

Io particolarmente non ho repulsione per i magistrati che, anzi , ritengo siano piu utili di tanti nostri politici nostrani e taluni hanno dato anche la loro vita per combattere la delinquenza.

Per quanto riguarda la nostra costituzione penso sia una delle migliori al mondo in assoluto

In quanto a C. Lombroso preferisco il pensiero e le opere di C. Beccaria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 00:29    Oggetto: Rispondi citando

curi0usm1nd ha scritto:
La guerra è la continuazione della politica con altri mezzi (Von Clausewitz) Twisted Evil


La politica è la continuazione della guerra con altri mezzi (me medesimo). Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 00:31    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
non ho ben capito, il fulcro dell'articolo sarebbe che il collegamento Di Pietro-Grillo è dato dall'utilizzo dello stesso freelancer?.... Shocked


Tutto fa brodo. Siamo in politica! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
E' vero che dopo molte inchieste giornalistiche e molte proteste generate da queste inchieste Di Pietro ha modificato la gestione personale (...)


Illazioni.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Inoltre: molte sedi del partito si è dimostrato appartengono a Di Pietro stesso che poi non le dava in comodato d'uso gratuito ma si faceva pagare l'affitto.


Non esiste più da tempo il comodato d'uso gratuito: E' evasione fiscale. Molti usano dei trucchi, ma legalmente ti devi far pagare un affitto o una prestanza.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

A parte che non andrebbe bene comunque mi pare che il gioco fosse questo: Di Pietro presidente dell'associazione prestava senza chiedere interessi i soldi per comprare case a Di Pietro privato cittadino che poi le affittava a prezzi di mercato,legalmente e in chiaro, all'Italia dei Valori di cui Di Pietro era Presidente e con questi soldi il Di Pietro proprietario delle case rimborsava il di Pietro presidente dell'associazione.


Legale. Cosa ci sia d'immorale?

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Credo che tutto questo sia legale: se le case sono affittate in chiaro, e prima comprate in chiaro e i soldi presi in prestito vengono restituiti al partito non c'è reato. Però è un bel malcostume mi si passi il termine. Non tutto quello che è legale è moralmente corretto


Dici? E' come lo metti che sembra, ma non è.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

soprattutto in chi si atteggia a paladino della moralità pubblica. Poi che di Pietro abbia molti meriti giudiziari e polutici sono il primo a pensarlo ma non c'entra niente con il merito della questione e gli sega le gambe se pensava di andare alla Presidenza della Repubblica con l'appoggio di <A HREF="http://zeusnews.it/zn/16121" target="_blank">Grillo</A>. Il tanto vituperato da <A HREF="http://zeusnews.it/zn/16121" target="_blank">Grillo</A> Presidente Napolitano non ha mai fatto traffici immobiliari del genere. Napolitano è dell corrente migliorista del Pci, il pupillo di Amendola che quando acquistò una casetta di tre stanze a Ostia con una piccola eredità fu molto criticato nel Pci degli anni '60 e io non sono mai stato comunista nè ho mai votato Pci.


Il nostro Presidente è indicato per altre immoralità. Che poi sono da dimostrare ma ben peggiori.

Per Amendola erano altri tempi e cera una certa condotta (ricordiamoci che erano filosofiche) di partito da seguire.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Quanto all'accusa di corruzione fu dimostrato che era falsa


Totalmente falsa in quanto non centrava niente.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

però l'inchiesta dimostrò che effettivamente Larini indagato ed imputato di Di Pietro aveva prestato 50 milioni di lire a Di Pietro che poi glieli restituì come la famosa Mercedes.


Non mi risulta! Mi risulta che Larini si spacciava per "amico" e intascava i soldi, che poi questi si inca@@@@@ perchè venivano disattesi dato che Di Pietro non sapeva nulla ma anche che NON voleva fare niente di disonesto.

Larini era anche amicissimo di Berlusca e Fini ed ebbe una corrispondenza telefonica con loro, intercettata dagli inquirenti che fini' pubblicata, che si sospetta una certa complicità.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

anche in questo caso farsi prestare soldi da un privato per amicizia senza fargli favori giudiziari non è reato. Non è reato ma è un'infrazione disciplinare per il magistrato che uò costargli una censura, il rallentamento della carriera, una sanzione sullo stipendio, non una bella figura ma Di Pietro dimettendosi prontamente dalla magistratura evitò la sanzione disciplinare.


Non risulta NESSUNA sanzione in carico di Di Pietro! Solo una minaccia dell'allora Ministro. Del resto NON cera nessun motivo per tale sanzione. Non ci fu mai nessuna per nessuno di "mani-Pulite".

RICORDATI CHE NEL CASO LARINI, DI PIETRO NON ERA PIÙ MAGISTRATO DA TEMPO!

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Il giudice deve essere e deve apparire indipendente: anche se è un duro che si fa prestare 50 milioni da un imputato e poi glieli ridà senza farsi condizinare non è deontologicamente corretto e molti magistrati lo faranno pure ma molti non lo fanno, stringono i denti se hanno problemi e non si fanno prestare niente.


Veramente mi risulta non è stato Di Pietro ad accettare i soldi ma Larini che aveva problemi con la sua ditta.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Basta pensare che il giudice Ayala quando era in servizio al pool antimafia gli fu richiesto dal Csm di giustificare un grosso prestito regolare fatto presso un istituto bancario e alla luce del sole.


Infatti TUTTI i magistrati sono monitorati nei prestiti, sia nel dare che nel ricevere dagli anni 80' e questo elimina ogni possibilità che Di Pietro abbia ricevuto o imprestato soldi per motivi immorali o illegali.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 00:56    Oggetto: Rispondi citando

In questo momento difficile della storia d'Italia... (nonchè d'Europa, della Terra, etc., etc.)

IO STO CON DI PIETRO!!! Razz

Oltre che con Grillo e con i Pirati. Wink

I Monti, Berlusconi, Bersani, Casini, etc., etc.

IO NON LI VOGLIO PIU'!!! Evil or Very Mad

Quanto a Casaleggio...
E' un nome che sa di formaggio tradizionale.
A me il formaggio piace. Ma questo non lo mangio giusto per sicurezza Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Il comodato di uso gratuito esiste tuttora: ovviamente se uno concede un apartamento gratis all'amichetta probabilmente è evasione fiscale ma se lo da, come fanno tanti, ad un'associazione senza scopo di lucro è esattamente quello a cui serve questo tipo di contratto.

Uno non compra le sue case con i soldi dell'associazione anche se poi restituisce i soldi, perchè gli altri cittadini se vogliono comprarsi una casa non hanno a disposizione i soldi del partito in prestito ma devono andare in banca, dare delle garanzie, non superare un certo tetto e pagare fiopr di interessi. Per cui Di Pietro non ha commesso un reato ma dal punto di vista morale è da biasimare. Inoltre un capo di un partito evita di affittare le sue case al partoto steso perchè il partito non ha difficoltà a trovare inItalia appartementi uso uffico al miglior prezzo possibile.

Il prestito che Larini ha fatto al magistrato Di Pietro è proprio uno di quelli che sfuggivano ai controlli perchè Larini non era una banca o la Poste, è emerso dopo che Di Pietro aveva lasciato la magistratura ed è per questo che Di Pietro non + è stato pesantemente sanzionato dal Csm come sarebbe stato giusto se fosse rimasto in servizio e d'altra parte lo stesso Di Pietro aveva ammesso di essere stato in difficoltà, aver accettato il prestito, averlo restituito ma senza aver per questo favorito il Larini. In questo caso non è corruzione ma è un'infrazione disciplinare grave ma se non sei più magistrato è scontato che non te la possano applicare.Spesso i magistrati vanno in pensione per evitare la sanzione che è sempre un disonore.

Il Presidente Napolitano non ha mai commesso niente di immorale: le telefonate che ha avuto con Mancino sono per Ingroia penalmente non rilevanti, Ingroia stesso ha ammesso che non era loro intenzione intercettarlo e che Napolitano ha il diritto di ricorrere alla Consulta anche se loro non condividono il ricorso. Tutte le altre azioni di Napolitano le puoi criticare politicamente ma non puoi censsurarlo moralmente. Di Pietro che si fa prestare una Mercedes e 50 milioni è simile al Presidente tedesco che si è dovuto dimettere perchè prima didiventare Presidente aveva accettato il regalo di una vacanza da parte di un amico industriale. E' vero che i tempi di Amendola erano altri ma sarebbe ora che tornassero come rigore ed intransigenza morale peerchè oggi non va bene per niente...
E poi anch'io ho avuto simpatia per DiPietro quando fondò i Democratici ed ho fiormato più di recente i referendum da lui proposti ma non significa comunque che anche lui ha deluso ed è al di sotto del mito che si è alimentato, purtroppo....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre tutti sanno che Di Pietro, lo ha ammesso pure lui, quando Berlusconi vinse le elezioni nel '94 fu invitatoad Arcore da Berlusconi e lì Berlusconi gli propose di entrare nel suo governo come Ministro degli Interni ma Di Pietro gli rispose che oprima voleva sentire il Capo dello Stato, lo sentì lì stesso e Scalfaro lo consigliò di non accettare.
Questa è storia: quindi oggi molti fanno il culo a Renzi perchè come Sindaco di Firenze è andato ad Arcore a chiedere aiuti a Berlusconi Presidente del Consiglio per la sua città e allora Di Pietro? Non credo che Renzi abbia fatto male se lo ha fatto per quello e non crdo che sia peccato parlare con Berlusconi, cap di un grande partito e del governo, l'importante è quello che si dice e perchè...
Fini è sempre stato molto vicino a Di Pietro almeno all'inizio di Mani Pulite e lo stesso Di Pietro ha ammesso di essere stato elettore dc, come la stragrande maggioranza degli italiani e di aver avuto grande simpatia per Fini al momento della fondazione di An ma poi di essere stato deluso dal suo appiattirsi su Berlusconi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Arlecchino}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2012 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Grillo ha solo fatto notare che nel marciume totale della politica italiana, l'unico che parzialmente si salva (ed è vero) è Di Pietro. E siccome Di Pietro è anche l'unico che ha giustamente criticato Napolitano, l'ha un po' provocatoriamente suggerito come suo successore, ben sapendo che non potrebbe mai accadere. Il resto solo illazioni da bassa lega, secondo le quali si potrebbe anche denigrare l'architetto che ha fatto le ristrutturazioni per le case di Di Pietro, il concessionario che gli ha venduto l'auto, l'ortolano dove fa la spesa, perché tutti hanno preso i soldi di Di Pietro di presunta dubbia provenienza.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Il comodato di uso gratuito esiste tuttora: ovviamente se uno concede un appartamento gratis all'amichetta probabilmente è evasione fiscale ma se lo da, come fanno tanti, ad un'associazione senza scopo di lucro è esattamente quello a cui serve questo tipo di contratto.


Se è una amichetta (guarda il caso Berlusca) NON fai un contratto di comodato. Se lo dai con i soldi dell'associazione per comperarlo e ritieni l'affitto per comperare altre è cosa normalissima nelle associazioni benefiche.

Qualsiasi affitto (un comodato è una forma d'affitto di una cosa) gratuito deve essere motivato da un SOLO parziale godimento della cosa e non completo proprio per motivare la gratuità.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Uno non compra le sue case con i soldi dell'associazione anche se poi restituisce i soldi, perchè gli altri cittadini se vogliono comprarsi una casa non hanno a disposizione i soldi del partito in prestito ma devono andare in banca, dare delle garanzie, non superare un certo tetto e pagare fior di interessi.


NON SI FA??? Tutte le associazioni benefiche lo fanno! Anche le ditte!

Se poi ti ritieni MENO di una associazione o una ditta è il capitalismo, signor!

E' la possibilità che hanno tutti quelli che hanno corpi giuridici che poi siano associazioni benefiche, imprese, enti, ecc..

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Per cui Di Pietro non ha commesso un reato ma dal punto di vista morale è da biasimare. Inoltre un capo di un partito evita di affittare le sue case al partito steso perchè il partito non ha difficoltà a trovare inItalia appartementi uso uffico al miglior prezzo possibile.


Biasimare? Allora è da biasimare tutti quelli che hanno questa possibilità.

Ricordiamoci del fatto del MSI. Nessuno voleva affittare al "fascista" e allora loro comperavano tramite prestanome con i soldi ricevuti e poi affittavano alla stessa MSI se non passavano la stessa proprietà. La cosa è andata avanti per 50anni!!!

Cosa similare capita anche in altri partiti compresi i "Club" di Forza Italia.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Il prestito che Larini ha fatto al magistrato Di Pietro è proprio uno di quelli che sfuggivano ai controlli perchè Larini non era una banca o la Poste,


Non era più controllato in quanto NON era più magistrato!

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

è emerso dopo che Di Pietro aveva lasciato la magistratura


Raccontala giusta: Dopo ti sei accorto di aver detto una fregnaccia!!

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

ed è per questo che Di Pietro non + è stato pesantemente sanzionato dal Csm come sarebbe stato giusto se fosse rimasto in servizio


Allora "se mia nonna avesse le balle sarebbe mio nonno". Ti rendi conto che il ragionamento è schizofrenico? Se non era magistrato quando ebbe un prestito cosa centra la sanzione? Poi che Di Pietro che imprestò i soldi al Larin.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

e d'altra parte lo stesso Di Pietro aveva ammesso di essere stato in difficoltà, aver accettato il prestito,


Ma dove leggi queste cose? Ti rendi conto che hanno messo il SOSPETTO che li aveva ricevuti quando era Magistrato quando lo sai bene che era da tempo che aveva lasciato!

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

averlo restituito ma senza aver per questo favorito il Larini.


Ma guarda te! Il Larin che era in procedura fallimentare...

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

In questo caso non è corruzione ma è un'infrazione disciplinare grave


NO! Non essendo magistrato.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

ma se non sei più magistrato è scontato che non te la possano applicare.


Se commesso quando eri magistrato, anche se lasci, è sempre un reato. E' previsto nelle norme anticorruzione per i giudici e simili.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Spesso i magistrati vanno in pensione per evitare la sanzione che è sempre un disonore.


Spiacente ma neanche la Pensione permette di evitare, anzi dato che non sei più magistrato rimane la sanzione pecuniaria (multa) o l'arresto se provato il sospetto di corruzione. Quello di ritirarsi è solo un sistemino nei casi minori.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Il Presidente Napolitano non ha mai commesso niente di immorale:


Noooooo? Sul web esiste tutta una lista delle cose immorali commesse, ad esempio, da disattendere alla costituzione per l'appoggio al berlusca!

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

le telefonate che ha avuto con Mancino sono per Ingroia penalmente non rilevanti,


Lo dicono LORO e per essa stesse non sono "penalmente rilevanti" ma conservate (e qui c'è una lotta per far sparire le prove) in quanto "rilevanti nel contesto generale"

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Ingroia stesso ha ammesso che non era loro intenzione intercettarlo


Infatti non era il Presidente ad essere intercettato ma l'altro. Questo però non vuol dire niente.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

e che Napolitano ha il diritto di ricorrere alla Consulta


Se non c'è niente di male in quello che dissero perchè tutto questo accanimento? Napolitano potrebbe tranquillamente "scrollarsi le spalle" sulla faccenda (come altri Presidenti Politici in tutto il mondo), ma sa che è un collegamento con un persona indagata.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

anche se loro non condividono il ricorso.


Adesso capisci il perchè? Esisteva una serie di complicità all'interno degli "onorevoli" nel fatto dell'accordo tra Stato e Mafia. Questa complicità che permise di alzare il tiro della Mafia stessa.

Ancora non si sono "tirate le fila" di tutta la faccenda, dunque ogni singolo fatto è importante per poi "tirare le somme". Infatti stanno cercando di cancellare ogni fatto di collegamento non per niente.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Tutte le altre azioni di Napolitano le puoi criticare politicamente ma non puoi censurarlo moralmente.


Criticare politicamente è denotare fatti immorali! La morale politica è disattendere la sua politica!!!

Esempio era immorale per una capo del comunismo possedere una società, cosa normale invece per un DC.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

Di Pietro che si fa prestare una Mercedes e 50 milioni


Mi risulta che la Mercedes non è mai stata guidata da Di Pietro ma da Larin e compagni come le altre proprietà erano d'uso di Larin e compagni.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

è simile al Presidente tedesco che si è dovuto dimettere perchè prima di diventare Presidente aveva accettato il regalo di una vacanza da parte di un amico industriale.


Invece qui MOLTI politici fanno le vacanze gratis, compreso il Presidente della Regione Lombardia. Questo è immorale da sempre!

Ma lo stesso Presidente della Regione Lombardia era addirittura offeso che si sdegnavano del fatto compreso che esistono prove (labili per ora) che le controparti (poi mica santerellini) ricevevano favori dalla stessa Regione.

In Germania sono più seri dato che i tedeschi sono meno manovrabili, forse perchè studiano che il Fascismo e il Nazismo è stato (VERO) portato dai giornalisti!

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

E' vero che i tempi di Amendola erano altri ma sarebbe ora che tornassero come rigore ed intransigenza morale perchè oggi non va bene per niente...


Erano fatti sconsigliati per chi era di una certa filosofia di partito. Altri al tempo, dato che erano di altri partiti, lo facevano lo stesso.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:

E poi anch'io ho avuto simpatia per DiPietro quando fondò i Democratici ed ho firmato più di recente i referendum da lui proposti ma non significa comunque che anche lui ha deluso ed è al di sotto del mito che si è alimentato, purtroppo....

[/quote]

Credi troppo al Giornalecchista di turno. Ricordati che la Mafia come la Massoneria se non può distruggerti cerca di infamarti!

Poi nessuno è perfetto e questa pratica infamante è pratico per chi possiede organi d'informazione!

Citazione:
Inoltre tutti sanno che Di Pietro, lo ha ammesso pure lui, quando Berlusconi vinse le elezioni nel '94 fu invitato ad Arcore da Berlusconi e lì Berlusconi gli propose di entrare nel suo governo come Ministro degli Interni ma Di Pietro gli rispose che o prima voleva sentire il Capo dello Stato, lo sentì lì stesso e Scalfaro lo consigliò di non accettare.
Questa è storia: quindi oggi molti fanno il culo a Renzi perchè come Sindaco di Firenze è andato ad Arcore a chiedere aiuti a Berlusconi Presidente del Consiglio per la sua città e allora Di Pietro? Non credo che Renzi abbia fatto male se lo ha fatto per quello e non credo che sia peccato parlare con Berlusconi, capo di un grande partito e del governo, l'importante è quello che si dice e perchè...
Fini è sempre stato molto vicino a Di Pietro almeno all'inizio di Mani Pulite e lo stesso Di Pietro ha ammesso di essere stato elettore dc, come la stragrande maggioranza degli italiani e di aver avuto grande simpatia per Fini al momento della fondazione di An ma poi di essere stato deluso dal suo appiattirsi su Berlusconi.


Veramente era una scusa quella di sentire il Presidente di Stato. Di Pietro infatti non era ancora ENTRATO IN POLITICA.Temeva infatti le ritorsioni di parte.

Cosa abbia detto con Scalfaro (in quale partito entrare e non solo in Forza Italia) NON lo sapremo mai! Ma già prima dell'incontro ebbe incontri con la sinistra in generale e già aveva accordi taciti. Ebbe anche incontri con altri Partiti, TUTTI, infatti al tempo, tutti gli aprivano le porte anzi le spalancavano.

Ricordati (leggiti i giornali dell'epoca, dopo più di un anno saltò fuori il fattaccio del prestito) che lasciò la Magistratura (sua citazione) per il fatto che oramai il MARCIO era troppo in alto per la Magistratura!!!

Che poi berlusca sia capo di un Partito che rinnova le liste continuamente in quanto RECORD di arresti tra le sue fila è un fatto! Che gli promise al Di Pietro "Mari & Monti" (come fece con la Lega) è un'altro fatto!

Che il suo Partito (di Di Pietro) sia Liberale già dalla fondazione (non comunista o socialista o umanista) è un altro fatto!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Grillo candida Di Pietro alla Presidenza della Repubblica: alla radice della loro amicizia il blog dell'ex magistrato, curato da Casaleggio.


PERDIRINDINDINA! ACCIPICCHIA! OSTREGHETA! Questa sì che è una motivazione convincente!

Ho visto anche io Report e devo dire che ho sentito tutto l'imbarazzo di Di Pietro e me ne sono dispiaciuto.

Ho sempre provato una grande stima della Gabanelli e dei giornalisti di Report ed era una STIMA INCONDIZIONATA.
La mia stima della Gabanelli e di Report rimane immutata, ma CONDIZIONATA, dal giorno della proposta della Gabanelli di vietare per legge l'uso del contante oltre i 50 € ed imporre l'uso del denaro telematico, come una sorta di alchimia per risolvere una volta per tutte il problema della Evasione fiscale:UN GRAVE SOSPETTO COMINCIO' AD INSINUARSI SULLA GABANELLI E LA SUA EQUIPE!
Non la farò molto lunga, ma la sostanza della sua proposta era quella di legare i cittadini italiani, mani e piedi, e affidarci completamente alle banche, che tramite la loro moneta elettronica ci avrebbero risolto il problema dell'evasione. allespalle
Affermo senza tema di smentita che da sempre la grande evasione avviene tramite l'uso delle banche ed esse sono CONSAPEVOLI, DISPONIBILI E CONNIVENTI. Da almeno 15 anni, inoltre la grande evasione fiscale avviene tramite l'uso delle banche TELEMATICAMENTE, con spostamento di grandi capitali nel mondo, CON UN CLICK e solo tramite esse o Finaziarie che sono loro "parenti di 1° grado".
Affermo che la grande criminalità organizzata italiana ed internazionale ricicla i propri profitti illeciti tramite le banche TELEMATICAMENTE, OVVERO MONETA ELETTRONICA.
Affermo che L'ELUSIONE FISCALE, ben maggiore della evasione, è possibile soltanto tramite leggi compiacenti e il concorso delle banche. La mancanza di uno dei due elementi la impedirebbe.
Affermo che l'ultima esile difesa del cittadino nei confronti delle banche consiste nel potere prelevare il proprio denaro e se gli pare metterselo sotto il materasso, mentre la Gabanelli ha orchestrato una proposta da Repubblica Sudamericana degli anni 70, per togliere al cittadino l'ultima difesa nei confronti delle banche. IN COMPENSO, PERO' IL BARISTA CHE NON TI FA LO SCONTRINO AVREBBE QUALCHE DIFFICOLTA' IN PIU': UNA GENIALATA!

TUTTO QUESTO LA GABANELLI NON L'HA IMMAGINATO O NON LO CONOSCE? MOOOOOLTO SOSPETTA LA COSA!

Da quel giorno, la mia stima della Gabanelli divenne CONDIZIONATA!

Esaminiamo i fatti che riguardano Di Pietro.

LA GABANELLI DICE... e tutti sappiamo cosa dice e cosa ha detto.

DI PIETRO PARLA DI SENTENZE, DI DOCUMENTI, DI ROGITI E DICE:

link

DICE:

link

MA SOPRATTUTTO DICE:

link

Concludo dicendo a mia volta, che se tra 3/4 o 5 anni sentiremo che Di Pietro si è comperato altri 2/3 immobili non lamentiamoci se poi a pagarglieli sarà la RAI, ovvero i cittadini italiani, a causa del fatto che forse... ribadisco il forse, anche la Gabanelli può prendere qualche cantonata, oppure all'interno di una lotta senza regole, per la sopravvivenza di alcuni partiti, anche essa si sia lasciata... INGAGGIARE.

VADE RETRO, DA ME TALE SOSPETTO, MA... MAI MERAVIGLIARSI!

Un saluto

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Il comodato di uso gratuito esiste tuttora: ovviamente se uno concede un apartamento gratis all'amichetta probabilmente è evasione fiscale ...

Che storia è questa?! Ma come?!
Io faccio usare gratuitamente un mio appartamento ad una mia amichetta e sarebbe evasione fiscale?!!?!! Ma siamo impazziti? Surprised Surprised Surprised
Quale introito di quali soldi sarebbe stato omesso dalla dichiarazione dei redditi di chi? Confused


Citazione:
Uno non compra le sue case con i soldi dell'associazione ... ... che è sempre un disonore.

Io non lo so. Ma, nel caso, è poca cosa rispetto al disastro in cui siamo.

Citazione:
... Presidente tedesco che si è dovuto dimettere perchè prima di diventare Presidente aveva accettato il regalo di una vacanza da parte di un amico industriale

E a te sembra una bella cosa?
Perchè io dovrei rifiutare il regalo di un amico, oppure dimettermi da Presidente?
Che sei invidioso? Laughing

Citazione:
... anche lui ha deluso ed è al di sotto del mito che si è alimentato, purtroppo...

Anche se fosse, sempre meglio dei soliti noti resta.
Il bene è sempre il male minore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
NiccoloRigacci
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/11/08 18:36
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito la tesi esposta nell'articolo.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Che cosa lega tanto Grillo a Di Pietro? Certamente il regista: il produttore del blog di Grillo e del blog di Di Pietro è lo stesso, Gianroberto Casaleggio.


Sembra di capire che l'amicizia non nasca dalla comunanza su alcuni temi politici (es. referendum, sul fatto di fare opposizione, ecc.) ma sul fatto che entrambi hanno dato soldi a Casaleggio. Quindi Di Pietro e Grillo sono amici perché telecomandati da Casaleggio per il tornaconto di quest'ultimo?

Buttata così l'ipotesi mi pare deboluccia e poco significativa. Ho letto anche che Di Pietro ha interrotto la collaborazione con Casaleggio circa un anno fa, è vero?

Approfondire un attimino sarebbe stato interessante, magari citando qualche fone e articolare maglio il pensiero.

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Una parte dei soldi del finanziamento pubblico ricevuto da Di Pietro (qualche milione di euro) è finito a Casaleggio;


Cioè quanto è finito in tasca a Casaleggio? Qualche milione? Un milione? Mezzo milione? Sarebbe bastato questo dato (magari verificabile) per dare dignità all'articolo.

Pier Luigi, ho letto sempre i tuoi articoli con interesse, ma questa volta sei scivolato un po': pare il compitino fatto giusto per riempire la pagina.

Saluti e alla prossima.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Per ora la Gabanelli ha vinto tutte le cause, diverse decine, intentate contro di lei , trannne una: dalla compagnia telefonica 3 a Berlusconi, Dellutri, Lagostena Bassi proprietario di torri tv legatissimo a Forza Italia e poi tantissimi altri, l'unica che ha perso è in primo grado e ora ci sarà il ricorso, chi ci ha guadagnato moltissimo sono stati finora gli avvocati della Gabanelli e se li vuole arricchire anche Di Pietro faccia pure.....

Dall'appartamento di Fini al caso Lavitola Gabanelli è lo spauracchio del centrodestra perchè non si limita a sparare a zero tipo Santoro ma è documentatissima e come dimostra l'inchiesta su Di Pietro non tiene le parti del centrosinistra contro il centrodestra ma picchia duro tutte le volte che è giusto farlo....questa è una credibilità che nessuno può mettere in dubbio.

C'è una differenza fondamentale fra i fatti che Gabanelli fa emergere finora inattaccabili ed un'opinione personale come quella sui pagamenti telematici per stroncare l'evasione. Le indagini sono cose già successe come il fatto che Di Pietro e sua moglie abbiano amministrato in perrfetta solitudine troppi soldi che non erano loro ma assegnati ad un partito mentre quella sui pagamenti telematici è il suggerimento di una giornalista che potrebbe avere successo o meno e, comunque, se accadrà non sarà perchè lo ha detto lei ma perchè lo ha deciso il Parlamento.
Con lo stesso metro di giudizio: finora chi iù in Italia si è battuto contro l'obbligo dei pagamenti telematici e Berlusconi e quindi chi si opone all'obbligo dei pagamenti telematici è un berlusconiano? Non credo proprio e sono certo che lo pensa anche Max Stirner. Diverso è dire che l'obbligo dei pagamenti telematici, in un Paese come l'Italia dove è più forte l'evasione fiscale che in ogni altro Paese e dove i pagamenti con bancomat e carte di credito è più indietro di altri, non deve significare arricchimenti eccessivi per le banche e si devono prevedere esenzioni fiscali, sconti per i meno abbienti, etc ma mi pare che, perfino la Gabanelli, questo lo abbia detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Concordo 500% con maxstirner su banche e conniventi.
Infatti, questa civiltà è oppressa da una tirannide finanziaria, la quale viene spacciata per economia liberale da parte della propaganda della stessa.
Insistono a volerci credere solo gli indottrinati ed i communisti.

La medicina idonea, imho, può essere una sola:
Statalizzare l'intero settore dei servizi assicurativi-bancari-finanziari, facendone, quindi, una questione di servizio pubblico. Ed intendo che andrebbe fatto su scala europea.
Pur di far ingoiare questa medicina all'Europa intera, sarebbe un sacrificio giustificato di dare in pasto ai pesci tutti quelli che sono contrari.
Chiedendo umilmente perdono a tutti i pesci, s'intende. Wink

Dopo, in una fase successiva, volendo, si potrebbe anche prendere in considerazione la possibilità di attuare una totale dematerializzazione della moneta. Ma, ripeto, sarebbe una ipotesi da studiare e vagliare solo in un contesto già radicalmente rinnovato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Oggi i giornali riportano le dichiarazioni di Tavolacci, il dissidente grillino secondo cui Grillo e Casaleggio già nel 2006 volevano dare indicazione di voto per Di Pietro e l'Italia dei Valori ma fu la base dei militanti a volere invece liste autonome a parte dai Comuni mentre in quel tempo Grillo e Casaleggio nemmeno ci pensavano ad un soggetto politico autonomo.
Se questa dichiarazione fosse vera da una parte significa che alla fine Grillo e Casaleggio ascoltano la loro base, e questo è positivo, e dall'altra che il rapporto fra i 3, Grillo, Di Pietro e Casaleggio è di lunga data e nasce dalla condivisione di una linea politica comune e dal lavoro di Casaleggio.

Casaleggio lavorerebbe gratis per il blog di Grillo, guadagnandoci solo sulle royalties di libri e video e, solo ultimamente, un po' di pubblicità sul sito, che, molto probabilmente, copre le spese ma quando ha curato il sito di Di Pietro si è fatto, dico giustamente, pagare: si ritiene da letture del bilancio di Italia dei Valori diversi milioni du euro per la comunicazione on line. Quindi, prima Casaleggio faceva il suo lavoro pagato per Di Pietro , pagato con i soldi del finanziamento pubblico dei partiti, così ha messo del "fieno in cascina" ed oggi può lavorare gratis per il Movimento 5 Stelle, partito fondato e guidato da Grillo e da Casaleggio stesso.
Quindi questa volta il finanziamento pubblico dei partiti, tanto vituperato e che si vuole abolire, serve giustamente non per pagare ostriche, escort, Suv e spaghetti al caviale ma per fare comunicazione politica.
Come avrebbero fatto senza questo maledetto finanziamento pubblico?
Da un male, cioè il finanziamento pubblico dei partiti e della comunicazione politica on line, più efficace e più modernba dei giornali di partito, può nascere un Bene cioè un partito che si pone come antipartito e viole per prima cosa abolire il finanziamento pubblico dei partiti?
Non ho risposte precostituite ma mi limito ad osservare le cose: personalmente penso che un minimo di finanziamento pubblico, con tanto di controlli e verifiche ci vuole, se no la politica la farebbero sempre gli stessi e i più ricchi, è solo l'avbuso l'eccesso, la distorsione a fini privati,la gestione personalistica tipo "famiglia Di Pietro" che non va bene mentre oggi, demagogicamente, fa più chic ed è più popolare dire no tout court al finanziamento pubblico.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 16:11    Oggetto: Rispondi citando

E vissero tutti felici e contenti. Very Happy

Vabbhè. Diciamo che questa storia triangolata non è poi così male. Wink

Basta non esagerare con il formaggio! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo

Citazione:
Per ora la Gabanelli ha vinto tutte le cause, diverse decine, intentate contro di lei , trannne una: dalla compagnia telefonica 3 a Berlusconi, Dellutri, Lagostena Bassi proprietario di torri tv legatissimo a Forza Italia e poi tantissimi altri, l'unica che ha perso è in primo grado e ora ci sarà il ricorso, chi ci ha guadagnato moltissimo sono stati finora gli avvocati della Gabanelli e se li vuole arricchire anche Di Pietro faccia pure.....



Per ora Di Pietro ha vinto tutte le cause, oltre un centinaio. contro di lui: TUTTE, MA PROPRIO TUTTE, NESSUNA ESCLUSA!

Secondo il metro di valutazione di P.L. Tolardo il risultato sarebbe:

DI PIETRO 1 : GABANELLI 0


Ma lasciamo perdere...

Non vi ho dato prima una informazione per questioni di... garbo, che a questo punto intendo dare per farla finita, visto l'oggetto del commento:

"Grillo candida Di Pietro alla Presidenza della Repubblica: alla radice della loro amicizia il blog dell'ex magistrato, curato da Casaleggio."

Vorrei pretendere, da chi si picca di svolgere una attività giornalistica, un minimo di capacità d'indagine:

Casaleggio già da molto tempo non si occupa del blog di Antonio Di Pietro, ma è Gabriele Sola a farlo!

Chiaro?

Era difficile appurare questo fatto prima di fare affermazioni che già rasenterebbero il ridicolo se fossero vere, figuriamoci se sono basate su un falso?


Basta

Io credo che quando s'infilano alcuni ragionamenti farlocchi, uno dopo l'altro, prima di riprendersi bisognerebbe fare un reset della mente e poi tentare di recuperare, altrimenti.... altrimenti...

Se può servire per il reset, prego!

link


Un saluto

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 17:34    Oggetto: Rispondi citando

@maxstirner

Verissimo!

Per il caso in questione: Non può denunciare nulla perchè non c'è calunnia ma solo "interpretazione personale dei fatti" e quindi prescinde dalla decisione giornalistica!

Ma non è la prima volta che i Giornalisti di Gabaneli prendono cantonate o fanno "interpretazioni forzate". Non è dunque "parola divina" se viene dalla trasmissione Report e il giornalecchista contava troppo sulla difficoltà dialettica (ben nota) di Di Pietro.

Citazione:
Sapete quanto è durata l'intervista di Report a Di Pietro? Un'ora e mezzo. Ne sono state utilizzate solo quelle decine di secondi in cui balbetta, si irrita, ne esce - oggettivamente - male. Un caso?


@Zievatron

a) Il comodato d'uso gratuito è stato eliminato (salvo eccezioni) in quanto si faceva (non tutti ma la maggioranza) per prendere i soldi dell'affitto in NERO o si facevano lavorare le puttane o imboscare i malviventi....

b) E' cattivissima cosa che un Politico che poi abbia una responsabilità abbia delle cose pagate da altri: Molto probabilmente è una delle tante forme di CORRUZIONE! Altro che invidia, salvo nel vocabolario di "qualcuno"!

Vocabolario B.:
Invidia : Atto contro chi RUBA e commette CRIMINI, perchè dato che sono LADRO, sicuramente tutti sono dei malfattori e per questi che li FREGO, tanto son tanto SCEMI che mi credono malgrado le evidenze!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Sono assolutamente d'accordo che la Gabanelli e la sua troupe non siano infallibili come anche Di Pietro ha commesso oltre a molte cose buone e atti positivi e coraggiosi anche molte cose sbagliate e vergognose. Purtroppo nella vita e in politica il bene e il male sono fortemente da sempre intrecciati: la volontà di servire il popolo autentica e genuina si mischia spesso e volentieri, nello stesso gruppo e nella stessa persona, con un'ambizione sfrenata e i fini giusti spesso vengono perseguiti con mezzi sbagliati.
L'intervista a Di Pietro dimostra cose che da sole porterebbero al ritiro di di Pietro dalla politica e certamente non alla sua candidatura alla presidenza della Repubblica.
La giornalista chiede a Di Pietro che ne ha fatto dell'eredita della contessa Borletti che ha lasciato il suo patrimonio a lui e a Romano Prodi. Romano Prodi con un atto notarile ha trasferito questi mezzi al Comitato per l'Ulivo, mentre Di Pietro dice, nell'intervista, prima di averli di averli spesi per la politica,poi ammette di averli usati a fini personali, Veltri ed altri fondatori di IDV della prima ora dicono che Di Pietro non li ha mai messi a disposizione e loro all'inizio della loro comune avventura politica hanno dovuto indebitarsi e firmare fidejussione perchè a disposizione non c'erano neanche quei soldi. Certo, non è un reato quello commesso da Di Pietro ma solo un egoistico atto di straffotenza personale, Prodi ha detto bene: "La Contessa Borletti non me li ha lasciati per la mia bella faccia" ma è chiaro che erano per fare politica. Di Pietro è pronto a dire anche il falso per difendersi, un politico ha l'obbligo di dire la verità anche quando gli costa.
Di Pietro è come quei preti che riescono a convincere una vecchia zitella a lasciar loro il patrimonio personale alla loro morte, a lasciarlo a loro personalmente e non alla Chiesa. Poi c'è il prete che anche se il lascito è personale lo usa lo stesso per restaurare il Campanile e aiutare i poveri e quello che ci fa su la casa per i nipoti. Di questo ultimo si dice "Fate come dice ma non fate come fa", ecco lo stesso Di Pietro dice agli altri di non arricchirsi attraverso la politica ma poi....

Di Pietro è come Fini: a Fini la contessa Colleoni(altra contessa ma di fede fascista) lascia un appartamento a Montecarlo del valore di un milione e duecentomila euro. Fini correttamente lo dà in mano formalmente al partito cioè An ma poi l'immobile viene venduto ad un'immobiliare nei Caraibi anzi svenduto per 350 mila euro e chi possiede l'appartamento? Giancarlo Tulliani, il cognato di Fini. Il partito ci perde un bel po' di soldi ma tutti nel partito tacciono perchè Fini è il capo, poi succede che fini litiga con Berlusconi su chi deve essere il più bello del reame e allora un Giornale, anzi Il Giornale della famiglia Berlusconi ci fa su un romanzo a puntate, tutto vero però... Certo Berlusconi non è bello che usi i suoi giornali per fare il culo agli avversari politici ma Fini ci fa una bella figura?
Ancora pochi giorni fa Fini dice in Tv che sono affari di famiglia ed è una cosa perfettamente legale: infatti il Partito è un'associazione privata ed è gestito come il responsabile legale è libero di gestirlo, quindi niente reato ma molta gente che era vicina a Fini oggi è delusa...
Morale della favola: se sei una Contessa mangiati tutti i soldi prima di morire o dalli davvero ai poveri e non lasciarli a gente come Fini e di Pietro, gente che si fa i c....anche se è legale....
Non difendete gente come Di Pietro, perchè credete che la gente voti il 5 Stelle ? Proprio per questi comportamenti messi in luce dalla Gabanelli e Grillo deve alla Gabanelli a spanne, per tutti questi anni di puntate di denuncia della classe politica almeno il 30-40% del suo elettorato...
Poi, lo ripeto se vogliamo fare anche il panegirico delle cose buone fatte da Di Pietro possiamo star qui fino a domani mattina ma non era il tema...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 20:27    Oggetto: Rispondi

Il regista significa che lo ha inventato, Casaleggio, da zero lui il sito di Di Pietro e certo è vero,oggi non se ne occupa più.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi