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Infezione: trojan horse yebat.AA
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Autore Messaggio
danigna
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/04/12 21:12
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 21 Ott 2012 20:41    Oggetto: Infezione: trojan horse yebat.AA Rispondi citando

Ciao a tutti. Vi chiedo scusa se approfitto ancora di voi: mi avete salvato in passato e spero possiate darmi qualche indicazione anche questa volta.

Da due giorni non riesco a usare il mio pc portatile toshiba satellite con il mio utente amministratore perché una schermata di windows mi blocca ogni altra azione chiedendomi di dare conferma a un'azione se iniziata dall'utente. Se premo annulla la schermata ricompare e così via.

L'antivirus (NOD32) mi ha segnalato un trojan yebat.AA, "infezione non disinfettabile". Se però faccio la scansione non trova niente.

Sono entrata in modalità provvisoria e ho provato a fare una scansione completa con Malwarebytes, ma non riesce a completarla perché a un certo punto il pc si spegne da solo. Ho provato allora a farla con l'altro utente amministratore (che funziona) e questo è il log:

Malwarebytes Anti-Malware 1.65.1.1000
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.10.19.14

Windows Vista Service Pack 2 x86 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Marcello :: KAFKA [amministratore]

21/10/2012 16.32.14
mbam-log-2012-10-21 (16-32-14).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 534132
Tempo impiegato: 3 ore, 30 minuti, 44 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

(fine)

che faccio? Grazie mille ancora!
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R16
Dio maturo
Dio maturo


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MessaggioInviato: 21 Ott 2012 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
link
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\
Postalo qui.

Poi:
Scarica aswMBR.exe sul desktop.
link
Fai doppio clic aswMBR.exe per eseguirlo
Ti chiederà di aggiornare le firme.
Clicca Si.
Clicca sul pulsante Scan per avviare la scansione
Al termine della scansione clicca su Save log,e salvalo sul desktop.
Postalo qui.

Per ultimo:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta i 2 log.
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danigna
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Registrato: 12/04/12 21:12
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 21 Ott 2012 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!! Mi metto subito al lavoro!
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danigna
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MessaggioInviato: 21 Ott 2012 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Log TDSSKiller

TDSSKiller.2.8.13.0_21.10.2012_21.59.50_log.txt
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danigna
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MessaggioInviato: 22 Ott 2012 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Log aswMBR: aswMBR.txt
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danigna
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MessaggioInviato: 22 Ott 2012 01:32    Oggetto: Rispondi citando

Log OTL:

Extras.Txt

OTL.Txt



Ho fatto tutto dall'utente non infetto: ho sbagliato? Devo provare a entrare in modalità provvisoria nell'utente infetto e rifare tutto da lì?

Grazie davvero per il tuo tempo!
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bdoriano
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MessaggioInviato: 22 Ott 2012 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Comincia a fare queste operazioni:
  • Avvia nuovamente OTL (dal desktop)

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Citazione:
    :processes
    killallprocesses

    :OTL
    IE - HKU\S-1-5-21-1296693213-2015821526-3270888130-1000\..\URLSearchHook: {4ae0c3d6-f713-4eed-bc65-25dc3ffdaac1} - C:\Program Files\uTorrentBar_IT\prxtbuTo0.dll (Conduit Ltd.)
    O2 - BHO: (uTorrentBar_IT Toolbar) - {4ae0c3d6-f713-4eed-bc65-25dc3ffdaac1} - C:\Program Files\uTorrentBar_IT\prxtbuTo0.dll (Conduit Ltd.)
    O3 - HKU\S-1-5-21-1296693213-2015821526-3270888130-1000\..\Toolbar\WebBrowser: (uTorrentBar_IT Toolbar) - {4AE0C3D6-F713-4EED-BC65-25DC3FFDAAC1} - C:\Program Files\uTorrentBar_IT\prxtbuTo0.dll (Conduit Ltd.)
    O4 - HKU\S-1-5-21-1296693213-2015821526-3270888130-1000..\Run: [HtGqLDu] C:\Users\daniela\AppData\Local\Temp\HtGqLDu.exe (PROMT)
    O4 - HKU\S-1-5-21-1296693213-2015821526-3270888130-1000..\Run: [UShell] C:\Users\daniela\AppData\Local\Temp\taskinit.exe File not found
    O33 - MountPoints2\{d0a22692-1d71-11e0-800c-001b384bff49}\Shell\AutoRun\command - "" = 28b6ry9r.exe
    O33 - MountPoints2\{d0a22692-1d71-11e0-800c-001b384bff49}\Shell\open\Command - "" = 28b6ry9r.exe

    :Files
    C:\Users\daniela\AppData\Local\Temp\HtGqLDu.exe
    C:\Program Files\uTorrentBar_IT\prxtbuTo0.dll

    :reg
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
    ""=""%1" %*"

    :Commands
    [EMPTYTEMP]
    [EMPTYFLASH]
    [EMPTYJAVA]

  • clicca
  • Se richiesto, riavvia il pc
  • clicca
  • carica il nuovo log su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione

Una volta finito, fai anche queste operazioni:
  • scarica AdwCleaner da questo sito e salvalo sul desktop
  • clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Search per eseguire una scansione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità
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MessaggioInviato: 22 Ott 2012 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui:

log OTL 10222012_095213.log

file adwcleaner .txt]AdwCleaner[R1].txt


E...ha funzionato!!! Ora sembra tutto a posto! Sono ammirata e molto molto grata Very Happy

Posso fare altro?
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MessaggioInviato: 22 Ott 2012 13:59    Oggetto: Rispondi citando

C'è qualche discrepanza con quello che leggo nei logs... Think
  • clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Delete per eseguire la rimozione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[S1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità

fai una nuova scansione con OTL:
  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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MessaggioInviato: 22 Ott 2012 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente hai ragione!

Ecco i log:

.txt]AdwCleaner[S1].txt

Extras2.Txt

OTL2.Txt
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MessaggioInviato: 22 Ott 2012 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Ok, segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
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MessaggioInviato: 23 Ott 2012 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi, scusate il ritardo!

combofix.txt
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MessaggioInviato: 23 Ott 2012 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Nessun problema. Wink
  • Avvia nuovamente OTL (dal desktop)

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Citazione:
    :processes
    killallprocesses

    :OTL
    O33 - MountPoints2\{d0a22692-1d71-11e0-800c-001b384bff49}\Shell\AutoRun\command - "" = 28b6ry9r.exe
    O33 - MountPoints2\{d0a22692-1d71-11e0-800c-001b384bff49}\Shell\open\Command - "" = 28b6ry9r.exe

    :reg
    [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MountPoints2\{d0a22692-1d71-11e0-800c-001b384bff49}]
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
    ""=""%1" %*"

    :Commands
    [EMPTYTEMP]
    [EMPTYFLASH]
    [EMPTYJAVA]

  • clicca
  • Se richiesto, riavvia il pc
  • clicca
  • carica il nuovo log su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione

Ci sono da fare alcuni aggiornamenti, ma li vediamo dopo.
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MessaggioInviato: 23 Ott 2012 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui!

10232012_170237.log

attendo istruzioni, intanto grazie grazie e ancora grazie!
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MessaggioInviato: 23 Ott 2012 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Dovremmo essere in dirittura d'arrivo... Wink

Disinstalla:
  • Java(TM) 6 Update 27
  • Adobe Reader 8.1.2 - Italiano

Segui le indicazioni di questo topic (a esclusione dell'antivirus):
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=61175

Aggiorna:

Posta i nuovi logs di OTL.
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MessaggioInviato: 24 Ott 2012 01:14    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui:

OTL3.Txt


Extras3.Txt

come va adesso? Shocked
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MessaggioInviato: 24 Ott 2012 08:31    Oggetto: Rispondi citando

Questo me lo devi dire tu. Wink

Aggiorna MalwareBytes Anti Malware ed esegui una scansione completa, come indicato qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=43078
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MessaggioInviato: 27 Ott 2012 01:32    Oggetto: Rispondi citando

Tutto perfetto! E Malwarebytes non ha trovato minacce.
Siete dei geni, davvero...
Come posso ringraziarvi?
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MessaggioInviato: 27 Ott 2012 04:20    Oggetto: Rispondi citando

Prima di chiudere definitivamente, vorrei vedere il log di MBAM con un ultimo log di OTL.
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danigna
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MessaggioInviato: 29 Ott 2012 00:35    Oggetto: Rispondi

Giusto, eccoli:

mbam-log-2012-10-24 (23-13-42).txt

OTL4.Txt

Extras4.Txt

Grazie Smile
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