Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli hackers di Anonymous colpiscono Beppe Grillo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2012 22:35    Oggetto: Gli hackers di Anonymous colpiscono Beppe Grillo Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli hackers di Anonymous colpiscono Beppe Grillo
Oscurato il sito di Beppe Grillo: rivendicazione di Anonymous che vorrebbe che il comico lasciasse la leadership del Movimento 5 Stelle.
Top
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Non sono un fan di b.g., ma potrei esserlo, come potrei essere un comunista fiero davanti a b., o un terrone migliore di u.b. o un gay cattolico o un ebreo che sputa verso una s.s. sapendo di essere ammazzato per questo.

Sono seriamente preoccupato per questo clima di disprezzo che serpeggia per le persone che non si conformano al pensiero ordinato dalla tivvù e dall'attuale presidente della repubblica
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 00:41    Oggetto: Rispondi citando

"Oscurato il sito di Beppe Grillo"
- commento#1: ha³
- commento#2: chissà se anche adesso starà rompendo il prossimo su QUANT'E'BBBELLA LA RETE
- commento#3: da uno che ogni minuto rompe gli zebedei come al #2 ci si sarebbe aspettato un minimo di sicurezza in più per il suo BL(ol)OG... tutta colpa della Taleggio e Associati.
dominio bello vispo ma morto per i navigatori
Rilevazione instradamento verso beppegrillo.it [151.1.253.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms ...............
2 49 ms 50 ms 49 ms 192.168.100.1
3 49 ms 49 ms 50 ms 172.18.9.133
4 52 ms 51 ms 50 ms 172.18.8.29
5 56 ms 55 ms 56 ms 172.17.10.57
6 55 ms 55 ms 55 ms 151.99.75.164
7 57 ms 55 ms 55 ms MIOT-TO2-MICL-N01-po02.wind.it [151.6.0.53]
8 55 ms 54 ms 55 ms MICA-TO2-MIOT-B01-po01.wind.it [151.6.2.73]
9 62 ms 70 ms 55 ms 151.6.6.201
10 57 ms 56 ms 56 ms 151.6.92.206
11 81 ms 83 ms 88 ms www.casaleggioassociati.it [151.1.253.10]

Rilevazione completata.
Top
Andrea C.
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Pier Luigi,
leggo sempre con attenzione e interesse i tuoi articoli.
Per questo mi permetto di farti ragionare su una cosa.
Leggendo il proclama di rivendicazione, sei davvero
sicuro che a scrivere sia un qualche componente
di Anonymous? Non riconosci quel non so che di
demagogia che si trova nel proclama ed e' ben lungi
dalla filosofia Anonymous? Io non so Grillo su cosa si
basa per dire che non si tratta di Anonymous, ma tu,
brillante come sei, rileggendo i periodi, starai ora
focalizzando... sempre di piu'. Tuttavia se dopo avrai dubbi
esaminero' con te quelle poche ed esemplificative frasi.

Grazie e buon lavoro
E continuate cosi' con la newsletter
Andrea Cesarini
Top
{Marco Negrì}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 01:01    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 01:06    Oggetto: Rispondi citando

pierpa ha scritto:
Mi sento offeso dall'autore dell'articolo.
...


Sinceramente non riesco a capire cosa ti offenda...

Non mi sembra ci sia disprezzo nell'articolo... Mi sembra anzi che abbia cercato di riportare i fatti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
capitanjack
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/11/06 05:00
Messaggi: 35
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 01:24    Oggetto: Rispondi citando

La "Nota della redazione" potevate risparmiarvela.... Il "comico" (non mi risulta sia "ex") non ha bisogno di spiegare perchè qualsiasi ATTIVISTA (non fan, quelli sono un altra cosa) SA che le motivazioni riportate in questo comunicato non sono veritiere. Chiedete a qualsiasi attivista del M5S e vi smonterà le accuse una ad una! Sono luoghi comuni degni della peggior propaganda PD/PDL.

Seguo ZEUS NEWS da anni e, ripeto, la redazione avrebbe fatto meglio a rimanere neutrale e non offendere la mia intelligenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 01:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La rivendicazione è di Anonymous

Tempo indicativo! Ma sei sicuro? A te basta una rivendicazione e la dai per certa?

Mah!

Allora andiamo a vedere insieme le motivazioni addotte da quelli che secondo te sono gli Anonymous.

Citazione:
Ma agli hacker di Anonymous non piace il leader-fondatore dei movimento: Beppe Grillo


Quindi, sia per deduzione che per eliminazione, e considerato che Grillo è l'unico che non spartisce nulla, ma proprio nulla con il resto della classe politica, dobbiamo concludere che ad Anonymus piace Bersani e/o Berlusconi e/o Alfano e/o Casini e/o Buttiglione ecc. ecc.

Citazione:
Anonymous rivendica l'attacco e chiede a Beppe Grillo di lasciare la guida del movimento.


Credo che una affermazionecosì tempestiva ed imprudente la possa fare solo uno che Grillo gli rode, oppure uno sprovveduto. Io penso che tu non sia uno sprovveduto.

Citazione:
«Populista senza arte né parte». Così Grillo viene definito nel proclama di Anonymous


Ma dove sono stati questi... supposti Anonymus? Dove erano in questi ultimi anni? Sarebbero questi i nostri futuri "partigiani" della libertà del Web? Ma chi ci crede a questa rivendicazione? Ma pensate che siamo tutti grulli?
Quindi Grillo sarebbe senza arte nè parte, mentre quei ceffi che nell'ultimo ventennio ci hanno governato sarebbero quelli che Anonymus stima "sapienti di arte e di parte?

HA HA HA HA! (l'emoticon non rende l'idea dello sghignazzio)

Ma cari se-dicenti anonymus, perché mai le liste per le votazioni italiane dovrebbero essere aperte a cittadini stranieri? Ma neppure la legge lo permette! ma come fa un giornalista riportare sciocchezze di questo tipo?

Citazione:
che per più volte hai magistralmente eseguito il saluto romano al tuo seguito e ai media, sostenendo la politica di repressione fascista, basterebbe per giustificare il perché di tanto accanimento».


Basterebbero queste stupidaggini per capire che Anonymus c'entra nulla!
Grillo il saluto fascista non se lo sogna neppure, figuriamoci se lo fa nei suoi spettacoli! Credere a certe sciocchezze bisogna avere poche frecce nel proprio arco.

Citazione:
«Ci chiediamo, in verità, perché non liberi il movimento dal tuo nome. LASCIA IL MOVIMENTO 5 STELLE»


In verità..., eccolo qui il vero motivo! Vorrebbero staccare Grillo dalla sua creatura, perché il movimento senza Grillo è molto più fragile, essendo ancora infante. Sarebbe come staccare un infante dalla propria madre, per poterlo assassinare impunemente: poveretti, pensano a distruggere un infante che promette bene e non sanno che loro sono già morti!
Non li ho mai sentiti, in tutti questi anni, minacciare, anche solo per scherzo, Berlusca e/o i sui vari vassalli, di attacchi di alcun genere.
Questi "gaglioffi hanno conoscenze informatiche come Al capone aveva conoscenze di Mitra e fucili a cannemozze, non per questo mi risulta che Capone fosse stimato dallepersoneper bene.
Questi gaglioffi ad Anonymus non assomigliano neppure nel pisciare!

Ti rode... ti rode; ne sono sicuro, altrimenti non avresti riportato sciocchezze del genere.

Stammi bene, perchè se ti rode ora a tal punto, tra qualche mese dovrai farti un trapianto di fegato

Non è un augurio, s'intende Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 01:37    Oggetto: Rispondi citando

La nota della redazione mi sembrava piuttosto oggettiva:

Non si se se siano o non siano stati gli anonymous, si può sospettare di no, ma non essendo nessuno ed essendo tutti io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno...

Per quanto riguarda l'ex comico... bhe non è più un comico, ora fa satira sono due cose ben differenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
capitanjack
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/11/06 05:00
Messaggi: 35
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 01:38    Oggetto: Rispondi citando

Attaccato il sito di Grillo "Anonymous ci aiuti" - Repubblica.it

Evidentemente anche Repubblica prende l'affermazione di Grillo per "oro colato"....
Razz
Com'è che viene chiamata questa? Ah si, figura di m.....! Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
capitanjack
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/11/06 05:00
Messaggi: 35
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 01:47    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
La nota della redazione mi sembrava piuttosto oggettiva:
punti di vista.....

Citazione:
Non si se se siano o non siano stati gli anonymous, si può sospettare di no, ma non essendo nessuno ed essendo tutti io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno...
non mettere la mano sul fuoco è una cosa, dare dell'ebete a milioni di persone accusandole di prendere le parole di B.G. come oro colato è un altra!

Citazione:

Per quanto riguarda l'ex comico... bhe non è più un comico, ora fa satira sono due cose ben differenti.

ah si? quindi chi fa satira come si chiama?
Guzzanti, Crozza, Luttazzi in quale categoria vanno inseriti?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 02:22    Oggetto: Rispondi citando

Volendo dirla tutta anche gli stessi Anonimous sono in subbuglio perchè non tutti si son trovati daccordo con l'azione.
QUi potete trovare i tweet sulla questione.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
italpa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/06/11 13:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 07:40    Oggetto: Rispondi citando

Grillo è libero di insultare e dire fesserie (accanto a cose condivisibili) ?
Allora anche Anonymous è libero di dire la sua, al modo suo. Infine un oscuramento temporale non è poi la fine del mondo, è un segno di rifiuto delle chiacchiere infondate, della falsa scienza, è un invito alla razionalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Anonymous}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Comunicato farneticante. Il sito di Grillo è uno dei pochi dove ci si riesce ad informare anche grazie alla barra laterale, che dà spazio a decine di siti e blog diversi dove si dice tutto e il contrario di tutto, comprese cose contro Grillo (ditemi un altro sito che pubblica link contro se stesso). Vogliamo allora oscurare tutti i blog italiani? Probabilmente è quello che vorrebbero fare alcuni poteri forti, e questa azione mi puzza molto di poteri forti.
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Sull'articolo: Ringrazio quanti hanno capito che nell'articolo si riportavano le frasi del comunicato di Anonymous che rivendicava l'oscuramento di Grillo.
Non erano giudizi della Redazione....Che poi si voglia sempre e comunque(ma in realtà quando si è toccati nelle proprie convinzioni...) che Zeus News condanni o prenda le distanze o difenda Grillo è un altro discorso....
Il problema non è semplice: si tratta di Anonymous o no?
Chi ha una visione mitica dice di Anonymous dice di no....il problema è che forse Anonymous non è un'organizzazione monolitica con un capo, un consiglio direttivo, un programma di governo, per cui è plausibile che, al proprio interno, c'è chi è favorevole ad oscurare Grillo e chi no....
Certo potrebbero essere i nemici reazionari di Grillo che usano i metodi di Anonymous, Grillo potrebbe fare una denuncia alla Polizia Postale o ai Carabinieri del Ris.....
Una parte di Anonymous direbbe: "noi non colpiamo i media..."ma Beppegrillo.it non è più strettamente un media ma addirittura un partito o un movimento politico che ha Sindaci, vuole entrare in Parlamento....a rigore chi rifiuta tutte le istituzione rifiuta anche chi sentendosi diverso e migliore entra nelle istituzioni.....sarebbe la classica dialettica fra anarchici che rifiutano sempre e comunque le istituzioni e chi vuole entrarci per cambiarle....i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle la scoprono adesso ma esiste dalla fine dell'800 cioè dai tempi di Bakunin e Mazzini....
Così pure ad un anarchico puro la figura di Grillo che autorizza e supervisiona potrebbe stare stretta, non è obbligatorio essere anarchici ma nemmeno dipingerli come fascisti perchè oscurano per qualche ora Grillo....
Quando Anonymous colpito il Vaticano ha inteso colpire una potenza politica ritenuta oppressiva, certo per qualche ora ha oscurato la libertà religiosa un po' come faceva l'Urss che disturbava(però molto più di qualche ora) le trasmissioni di Radio Vaticana nell'Est, oggi molti di quelli che difendono la libertà di Grillo e negano possa essere Anonymous hanno applaudito l'oscuramento del Vaticano(ma spero condannino l'ostracismo ai libri del Dalai Lama in Cina), come si vede tutto è molto relativo, ma direi che un po' di relativismo a volte non sarebbe male.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 09:19    Oggetto: Rispondi citando

I twitter di anonymous specificano chiaramente che qualcuno ha agito per conto proprio senza prima consultare gli altri appartenenti al gruppo.
Prova ne è il fatto che, sul sito ufficiale di anonymous è scomparso il comunicato iniziale e ne è comparso un altro.
Citazione:
AnonOps è una rete completamente autogestita il suo fine è mettere a disposizione di ognuno gli strumenti di protesta informatica, nessun utente può garantire del comportamento dell'altro, ognuno ha diritto a sviluppare liberamente il propio dissenso, purchè non sia manifestamente discriminatorio verso religione, etnie, orientamenti sessuali etc... etc...
Riguardo al recente attacco al blog di Beppe Grillo questo non crea discriminazione alcuna verso minoranze o altro quindi è un'azione che può essere rivendicata dà anonymous e come tutte le azioni di anonymous è sostenuta da alcuni ma non da tutti. Aken


Ora, Grillo può piacere o non piacere, si può essere d'accordo o non d'accordo ma, l'attacco al suo sito portato in questo momento, è stata una grossa zappata sui piedi di anonymous.
Grillo finora ha fatto populismo, denuncia, satira, etc... ma non sta governando questo paese da oltre 20 anni e non ci ha portato sull'orlo del baratro con il beneplacito della cosiddetta opposizione che ha pensato solo a portarsi a casa qualche benefit in tutti questi anni, lasciando fare tutte le porcate possibili e immaginabili.

Alla fine della fiera, non vedo alcuna utilità in questo attacco. Cos'è? Cosa vuole dire? Ritirati dalla scena politica e lascia fare a gente più grande di te? Mah! Rolling Eyes

Prima che comincino gli attacchi personali: voglio precisare che non sono un grillino sfegatato. Certo, ho seguito i suoi interventi sul suo blog fino a qualche anno fa. Ma, ora, mi limito a osservare la scena politica e a fare le mie personalissime valutazioni, giuste o sbagliate che siano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 18:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 09:23    Oggetto: Rispondi citando

io mi chiedo: perché il blog di Grillo sì, ma quello dei partiti no?
Sarebbe un bel segnale radarli al suolo (imho)
Top
Profilo Invia messaggio privato
.Lorenzo.
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Magari è una mia impressione, ma chi scrive un articolo per essere affidabile o credibile dovrebbe farlo in modo da risultare obbiettivo, parlare del soggetto di un pezzo come di "santo" o "messia" la dice lunga sul pensiero di chi scrive e mi fa immaginare che il tentativo di sminuire o ridicolizzare la figura di Grillo sia solo un tentativo di ridicolizzare la situazione per giustificare o dare forza alle idee dell'autore.
Tutto questo non fa apparire certo la notizia più obbiettiva o affidabile perché è evidente il pensiero (giusto o sbagliato che sia) di chi scrive.
A me di Grillo piacciono alcune cose e non non piacciono alcune altre, come è normale che sia, o ancor meno mi piace Casaleggio, ma cerco sempre di tenere una posizione ancorata alla realtà delle cose, persino disquisire sul fatto che l'attacco sia stato portato da anonymous o meno, conoscendo veramente cosa è questa (dis)organizzazione significa non sapere di cosa si sta parlando, detto sinceramente, ed è il mio personale punto di vista, articoli con questo taglio (non si discute del contenuto informativo che potrebbe essere valido) non fanno onore alla vostra attività, che seguo sin dalla nascita, perché io come molti altri, circolo in questi lidi da molti, molti anni ed ho avuto modo di imparare, sbagliare, ma per fortuna anche comprendere le cose.

Cordiali saluti.
Top
andreaemme
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/06/12 09:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 09:38    Oggetto: Rispondi citando

L'attacco è illegittimo per definizione, a prescindere da quanto condividiamo le motivazioni di attacchi del genere. Ma non avrebbe senso se fosse legittimo bloccare un sito o un altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 10:00    Oggetto: Rispondi

questa del saluto romano non la sapevo, fonti? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi