Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: addio Messenger, benvenuto Skype
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2012 15:14    Oggetto: Microsoft: addio Messenger, benvenuto Skype Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft: addio Messenger, benvenuto Skype
Lo storico software di instant messaging sparirà all'inizio del nuovo anno.



Top
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2012 00:38    Oggetto: Rispondi citando

era da un pezzo che non arrivava una notizia positiva da Redmond
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 11 Nov 2012 01:08    Oggetto: Rispondi citando

Se messenger sparisce .. Hotmail che fine farà ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 11 Nov 2012 03:48    Oggetto: Rispondi citando

Hotmail si può sostituire con outlook

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 11 Nov 2012 09:23    Oggetto: Rispondi citando

{ranx} ha scritto:
era da un pezzo che non arrivava una notizia positiva da Redmond


ma che cappero dici... non poteva esserci notizia più nefasta, se viene rimossa la possibilità a tutto il mondo eccetto la cina di usare messenger chi come me ha amici cinesi con i quali si sente via msn non potrà più farlo al ritiro di msn.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 11 Nov 2012 11:47    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Hotmail si può sostituire con outlook

Ciao.


Non chiedevo con che cosa sia sostituibile. . ., Smile chiedevo, se a parere dei frequentatori di questo forum, sparito uno spariva anche l'altro, oppure se le due cose sono slegate tra loro. . .

L'uso di Outlook e/o di altro programma di posta elettronica, non può essere per tutti sempre agevole in quanto per esempio, se scarichi la posta elettronica su di un pc e per vari motivi ti trovi in viaggio con un'altro pc come puoi rispondere alle email che non hai con te?
Diversamente se la posta eletronica rimane sul server del provvider vi puoi accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 11 Nov 2012 12:10    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
{ranx} ha scritto:
era da un pezzo che non arrivava una notizia positiva da Redmond


ma che cappero dici... non poteva esserci notizia più nefasta, se viene rimossa la possibilità a tutto il mondo eccetto la cina di usare messenger chi come me ha amici cinesi con i quali si sente via msn non potrà più farlo al ritiro di msn.


. . . in un certo qual modo ti obbligano ad usare Skipe che hanno pagato caro e cercano di rientrare con i soldini. . .

Oltretutto va considerato che meno programmini di messaggistica ci sono in giro e più il mondo è controllabile. . . .
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 00:02    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
..se scarichi la posta elettronica su di un pc e per vari motivi ti trovi in viaggio con un'altro pc come puoi rispondere alle email che non hai con te?


Niente di più facile: sul pc adopero thunderbird (niente di più comodo) con tiscali e gmail; tutta la posta tiscali viene anche inviata (in copia) su una etichetta di gmail (targata Tiscali e separata dalle altre) cosicché quando sono fuori posso in tempo reale consultare le email passate e future dallo smartphone android e pc. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 12:45    Oggetto: Rispondi citando

@ PeppinoCbr:
Citazione:
Niente di più facile: sul pc adopero thunderbird (niente di più comodo) con tiscali e gmail; tutta la posta tiscali viene anche inviata (in copia) su una etichetta di gmail (targata Tiscali e separata dalle altre) cosicché quando sono fuori posso in tempo reale consultare le email passate e future dallo smartphone android e pc.


Ti scarichi un po di pubblicità con tunderbird , te la rispedisci su gmail per poi rscaricartela sullo smartphone. A me pare un doppo lavoro. E' come dicevo sopra , la lascio su hotmail e la leggo e rispondo da lì! Poi la domanda che ponevo è se con sparizione del Messenger sparisce anche hotmail, che mi pare non sia gestita direttamente dalla <microsoft>.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 13:41    Oggetto: Rispondi citando

@jinkazama82it

Skype è stato inibito in cina? Forse ms farà pressioni per riabilitarlo con quello che ci ha speso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 13:57    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
Ti scarichi un po di pubblicità con tunderbird , te la rispedisci su gmail per poi rscaricartela sullo smartphone. A me pare un doppo lavoro. E' come dicevo sopra , la lascio su hotmail e la leggo e rispondo da lì! Poi la domanda che ponevo è se con sparizione del Messenger sparisce anche hotmail, che mi pare non sia gestita direttamente dalla <microsft>

Beh, si vede che non hai android nè gmail..
Gmail è gestita con dispendio zero su android e accessibile in modo velocissimo e facilmente con un tasto, leggerissimo etc..
Le etichette non sono scaricate nè altro. Non vengono rispedite e riscaricate dallo smartphone, nè avvisandoti, etc.!
Se vuoi, con 2 click, vai e leggi. E' un "cassetto" online che puoi o meno consultare all'occorrenza (ripeto IN TUTTA LEGGEREZZA).
Non ti accorgi di nulla nè doppi lavori ma in questo modo hai la comodità di thunderbird in locale e il vantaggio della consultazione ALL'OCCORRENZA, di mail passate e future.

Non è che Thunderbird scarica la pubblicità, semmai il provider che non filtra granchè (tipo hotmail che anche ho). Tiscali e gmail si difendono bene. Poi, tra la diatriba di chi preferisce webmail o thunderbird (e affini), non è qui la sede (anche se io sarò sempre per la comodità di thunderbird, specialmente se hai vari account e scarichi continuamente mail e allegati).

Poi altro discorso è sottostare a chi non ti permette nulla o quasi, come collegarti in pop3 SOLO se sei con quel gestore che ti da anche la mail (è solo Tiscali, unico provider, a lasciarti libero). O, peggio, non darti la possibilità di un redirect o simili.. Un RICATTO VERGOGNOSO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 18 Nov 2012 20:05    Oggetto: Rispondi

sbaglio o state confondendo i client di posta outlook con il nuovo nome del servizio di posta hotmail?
intendo dire. la webmail hotmail non esiste più man mano che gli utenti entrano viene convertita nella sua nuova versione che si chiama "outlook"
però resta sempre una webmail quindi non si scarica nulla sul pc (cosa che invece avviene con i vari outlook express, 2000,...)
non penso che chiuderanno il servizio di posta... penso che hotmail e i suoi parenti siano i domini (dico bene?) più diffusi al mondo.

quello che invece mi mancherà di msn sono i messaggi offline ovvero... quelli che invio ad un contatto che non è online e che lui riceve la prima volta che ritorna online. in skype questo non accade perchè affinchè un messaggio venga recapitato entrambi gli utenti devon essere online nello stesso momento.
questo è un limite se si vuol comunicare ocn persone con orari diversi dai nostri.
Se non ho capito male accade perchè se scrivo ad un contatto che non è online il messaggio resta sul mio pc fino a quando non siamo dinuovo entrambi collegati... è così?
quindi se scrivo una scemenza e poi ad esempio fortmatto il pc o cancello tutte le cartelle di skype e lo reinstallo... il mio messaggio non arriverà?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi