Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maiky28 Comune mortale

|
Inviato: 02 Nov 2012 02:29 Oggetto: problemi hard disk e ticchettio |
|
|
Buonasera,
mi presento qui perchè non ho trovato una sezione(sono orbo io? )
sono Maiky e sono qui perchè ho notato che in questo forum ci sono molti esperti e spero di imparare da voi
ultimamente il mio hd esterno comincia a fare uno strano ticchettio e so bene che ahime è un bruttissimo segno.
ho eseguito un test con hd tune pro che purtroppo non so decifrare. mi date una mano?
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Nov 2012 11:27 Oggetto: |
|
|
Ciao Maiky28 e benvenuto.
Non è proprio il mio campo, ma mi è capitato qualche volta di trovarmi in situazioni simili alla tua.
L'ovvio consiglio è quello di travasare il contenuto del disco su un altro disco e tentare la riformattazione del disco probabilmente difettoso, per vedere se il problema si ripresenta comunque.
Se vuoi provare, esistono programmi appositi per la scansione della superficie che tentano il ripristino dei settori danneggiati.
- HDD Regenerator 2011
di cui puoi scaricare una versione trial, limitata alla riparazione di un settore a ogni scansione
- SpinRite 6
purtroppo, non esiste una versione trial
Data la natura di questi programmi, funzionano solo con i dischi montati internamente (EIDE o SATA). Quindi, dovresti smontare il disco dal suo contenitore e collegarlo direttamente alla piastra madre di un pc fisso. |
|
Top |
|
 |
Maiky28 Comune mortale

|
Inviato: 06 Nov 2012 02:11 Oggetto: |
|
|
grazie mille,faccio questo tentativo  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Nov 2012 18:51 Oggetto: |
|
|
PEr curiosità il disco è abbastanza datato e/o ti è caduto? Sembra quasi "fatichi" con le parti meccaniche |
|
Top |
|
 |
|