Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema (di alimentazione?) che causa lo spegnimento del PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NoobyBoy
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/05/12 16:49
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 09 Nov 2012 10:44    Oggetto: Problema (di alimentazione?) che causa lo spegnimento del PC Rispondi citando

Salve a tutti!

Già una volta ho chiesto aiuto al vostro forum per un problema (software), constatando con piacere la vostra competenza e disponibilità. Spero abbiate la pazienza di darmi una mano ancora un'altra volta Laughing

Premetto che ho postato qui ritenendo sia un problema di alimentazione o hardware, se così non fosse mi scuso e prego di spostare il topic in una sezione più adatta.

Il problema: ho un portatile HP (modello G62 Notebook PC), che tengo collegato direttamente alla corrente dopo aver rimosso la batteria per evitarne l'usura. Da un po' di tempo, ogni tanto si spegne di colpo, e il led di accensione (sempre acceso quando il computer è in funzione) inizia a lampeggiare irregolarmente, mentre il pc inizia a ticchettare sonoramente; non è possibile riaccenderlo prima che siano passati almeno 20 minuti.

Quel che è peggio, passandoci davanti mi sono accorto che, se collegato alla corrente, talvolta manifesta gli stessi "sintomi" (led lampeggiante e ticchettio) anche quando è spento, situazione nel quale il led dovrebbe starsene spento e il computer tranquillo.

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema e, se possibile, come risolverlo?

Grazie in anticipo Wink

EDIT: specifico, se potesse essere utile, che dopo questi spegnimenti improvvisi led lampeggiante e ticchettio proseguono per un po' anche scolllegando il computer dall'alimentazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Dallo spegnimento mi viene in mente l'alta temperatura, dal ticchettio potrebbe anche essere l'hard disk. Temo che in entrambe le situazioni sia meglio contattare l'assistenza Hp, appena puoi fai un backup dei dati.
ALtrimenti potresti avventurare in ardite manovre hardware, come la pulizia della ventola (che però sembrerebbe più fuori asse), o la sostituzione del disco, già meno difficile, e vedere gli effetti
Top
Profilo Invia messaggio privato
DottorMax
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/09/13 22:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Set 2013 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Anche a Me ogni tanto il portatile HP G62, alimentato a corrente, improvvisamente si spegne..ma anche se è freddissimo, acceso da pochi minuti! Talvolta si spegne improvvisamente dopo pochi minuti che l'ho acceso. Altre volte anche dopo qualche ora. Ma è una cosa fastidiosissima. Invece pare che con la batteria montata ciò non accada! Premetto che il pc è come nuovo, usato pochissimo! Ripeto, lo fa quando è freddissimo! Ho anche provato a cambiare presa di corrente ma è uguale! Chi Mipuò aiutare per favore?? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 19 Set 2013 17:50    Oggetto: Rispondi

Hai provato a cambiare alimentatore? L'ingresso dell'alimentatore sul computer è rovinato? Quando hai la batteria inserita vedi spesso cambiare l'icona della stessa batteria da in carica allo stato residuo di carica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi