Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
olrac Comune mortale

|
Inviato: 06 Mar 2013 19:55 Oggetto: aggiornamento a ubuntu 12.04 e non funziona più nulla |
|
|
Ciao a tutti, ho eseguito l'aggiornamento passando dalla versione 11.04 dove tutto funzionava benissimo, ma non più supportata, alla versione 11.10 (qua il collegamento internet funzionava) e da li sono passato alla versione 12.04 e ora non funziona più nulla non riesco a collegarmi alla rete perchè mi dice che la versione non è abilitata al collegamento, non riesco più ad accedere alla mia cartella home, se inserisco una chiavetta usb non me la apre e per finire quando riavvio o arresto il programma non succede nulla nel senso che il programma va nella videata finale e li continua a lavorare, per intenderci meglio va nella videata ubuntu con sotto i pallini che si accendo in continuo....che posso fare??? vi prego aiutatemi!!!! grazie |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Mar 2013 21:17 Oggetto: |
|
|
Purtroppo, gli aggiornamenti di versione, con ubuntu, sono un terno al lotto... in particolare se si hanno attivi repository esterni diversi da quelli standard o se si hanno componenti che hanno perso di colpo il riconoscimento hardware, come la mia scheda video, perfettamente riconosciuta fino alla 10.04, ma con la 12.04 non c'è stato nulla da fare!
Personalmente, se hai appena installato, e sono insorti subito problemi, la cosa migliore (a mio parere) è quella di scaricarti un live cd e reinstallare d'accapo, evitando gli aggiornamenti (eventualmente prima prova col live cd a vedere se funziona tutto o se ha problemi...)
Se avevi già una home separata, non perdi nemmeno i tuoi dati: reinstalli, partizioni manualmente, e scegli di usare la partizione home esistente come tua home, senza formattarla.
Se la home non era separata, col live cd puoi tentare di recuperare i tuoi dati e salvarli da qualche parte prima di reinstallare. |
|
Top |
|
 |
|
|