Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dracul Mortale pio

|
Inviato: 17 Nov 2012 19:32 Oggetto: Carta di credito hackata!!! Aiuto! |
|
|
Salve oggi con mio stupore ho notato degli addebiti strani nella mia carta di credito "WOW TRIAL UPGRADE UXBRIDGE" e "BLIZZARD ENTERTAINMENT SCUNTHORPE", cercando in rete ho visto ke si tratta di un gioco online Warcraft a pagamento, di cui non conoscevo l'esistenza. Ho notato ke la prima volta l'addebito risale al 25 settembre, data in cui ho beccato un virus...quindi deduco ke la mia carta è stata hackata!
Il pagamento viene addebitato ogni 25 del mese. Si tratta cmq di importi abbastanza pesantucci, cioè media di 40 €!!
Come posso bloccare questo pagamento? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 17 Nov 2012 20:13 Oggetto: |
|
|
Denuncia alle autorità e inoltro immediato alla banca emittente della carta? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Nov 2012 20:54 Oggetto: |
|
|
Concordo con Zeus.
Fai la denuncia e avvisa la banca di bloccare i pagamenti e la carta di credito.
Eventualmente, puoi provare a sentire direttamente la banca emittente che ti saprà dire come agire in merito. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2012 21:54 Oggetto: |
|
|
Aggiungo solo a quanto detto dagli altri che oltre ad avere una nuova carta con la denuncia puoi sperare (ma non è sempre sicuro) di salvare parzialmente l'importo che ti hanno rubato. (assicurazione della banca) |
|
Top |
|
 |
|