Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
messaggio di errore con antivirus avira
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dragone1970
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/11/12 02:57
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 17 Nov 2012 21:52    Oggetto: messaggio di errore con antivirus avira Rispondi citando

messaggio di errore con antivirus avira

Windows 7 Pc Asus

Messaggio Errore.jpg

OTL.Txt

Extras.Txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 17 Nov 2012 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao dragone1970.
C'è una chiave infetta da Zero Access:
Citazione:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\clsid\{42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1}\InProcServer32] /64
"ThreadingModel" = Both
"" = C:\Users\Dragone\AppData\Local\{3c42eb88-3e76-c42f-e757-e3ec8d556822}\n.

Aspetta le indicazioni di bdoriano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14294
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 18 Nov 2012 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che ho potuto verificare sul forum di supporto di Avira, sembra che sia un problema noto che riguarda l'installazione su Windows versione a 64bit.
Solitamente basta effettuare un aggiornamento e il problema scompare.

Comunque, entro qualche settimana, dovrebbe uscire la versione 13... magari risolvono il problema. Rolling Eyes

Per quanto riguarda le tracce di 0Access rimaste nel file di registro di Windows, puoi procedere così:
  • Avvia nuovamente OTL (dal desktop)

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Codice:
    :processes
    killallprocesses

    :OTL
    [2009/07/14 05:55:00 | 000,000,227 | RHS- | M] () -- C:\Windows\assembly\Desktop.ini


    :files
    ipconfig /flushdns /c

    :reg
    [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\clsid\{42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1}\InProcServer32] /64
    [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Wow6432node\clsid\{42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1}\InProcServer32]
    [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\clsid\{fbeb8a05-beee-4442-804e-409d6c4515e9}\InProcServer32] /64
    [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Wow6432node\clsid\{fbeb8a05-beee-4442-804e-409d6c4515e9}\InProcServer32]
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\clsid\{42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1}\InProcServer32] /64
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\Classes\clsid\{42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1}\InProcServer32]
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\clsid\{5839FCA9-774D-42A1-ACDA-D6A79037F57F}\InProcServer32] /64
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\Classes\clsid\{5839FCA9-774D-42A1-ACDA-D6A79037F57F}\InProcServer32]
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\clsid\{F3130CDB-AA52-4C3A-AB32-85FFC23AF9C1}\InProcServer32] /64
    [-HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\Classes\clsid\{F3130CDB-AA52-4C3A-AB32-85FFC23AF9C1}\InProcServer32]

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
    ""=""%1" %*"


    :Commands
    [resethosts]
    [EMPTYTEMP]
    [EMPTYFLASH]
    [EMPTYJAVA]

  • clicca
  • Se richiesto, riavvia il pc
  • clicca
  • Nella cartella C:\_OTL\MovedFiles\ verrà creato un log tipo ggMMaaaa_hhmmss.log
  • carica il nuovo log su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragone1970
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/11/12 02:57
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 19 Nov 2012 08:33    Oggetto: Rispondi citando

11192012_082537.log
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14294
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 19 Nov 2012 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Ok.

Per sicurezza, rifai la scansione con OTL e posta i nuovi logs.

Inoltre, avvia Avira - Guida - Informazioni su Avira. Se puoi, posta le informazioni che vengono mostrate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragone1970
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/11/12 02:57
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 20 Nov 2012 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Extras.Txt

OTL.Txt

avira.png
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragone1970
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/11/12 02:57
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 20 Nov 2012 17:59    Oggetto: Rispondi citando

avira.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14294
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Nov 2012 08:41    Oggetto: Rispondi

Svelato l'arcano! Rolling Eyes

Purtroppo hai installato la versione 10 e non l'ultima disponibile.
Ho ri-verificato il topic di guida e mi sono accorto che c'era un link che puntava alla vecchia versione. Ti chiedo scusa per il disguido. Embarassed

Comunque, è appena uscita la versione 13, che puoi scaricare da qui.
Devo ancora verificare le videate ma, penso, la configurazione sia rimasta identica.

Se riscontri ulteriori problemi, fai un fischio. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi