Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'undicesimo 11 settembre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2012 13:00    Oggetto: L'undicesimo 11 settembre Rispondi citando

Commenti all'articolo L'undicesimo 11 settembre
Le tesi che girano sono sempre le stesse: trite, incoerenti, già sentite e già smontate. Cari complottisti, avete fallito.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
{sajikur}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2012 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Caro paolo, come sempre analisi perfetta. CI rivediamo sulla Luna!
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2012 13:58    Oggetto: Rispondi citando

il fatto che il tempo e le indagini non abbiano trovato i VERI colpevoli non significa che non si sia stato un complotto per insabbiare il tutto
Del resto in Italia sono passati oltre 30 anni e ci sono ancora stragi senza un mandante......
Paolo Attivissimo, ormai piu di cognome che di fatto...
ma del resto questa è la parabola di tanti paladini
es Chicco Testa che da leader di Legambiente è diventato un paladino del nucleare.....
Top
cestino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/12 11:24
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 11 Set 2012 15:58    Oggetto: Rispondi citando

...non sono per niente d'accordo con questo articolo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 11 Set 2012 19:01    Oggetto: Rispondi citando

ognuno è libero di avere le proprie idee, però giudico questo articolo pessimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{mark71}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2012 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Paolo Attivissimo posso anche darti ragione per la bufala "sbarco sulla luna" ma qui è chiaro il contrario di quel che affermi.
Top
alesmuc
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/04/09 14:10
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 11 Set 2012 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto un video di Micheal Moore sull'11 settembre, era piuttosto convincente (lo so, non basta certo per dire "tutto vero!"), ma non parlava affatto di "ologrammi, aerei fantasma, microonde dallo spazio" come riferisci tu, in quanto la nanotermite non capisco perchè la definisci magica, probabilmente per ridicolizzare ad arte la cosa.
Per quanto mi riguarda credo che questo tuo modo di sostenere il tuo punto di vista mentendo su quanto sostenuto dalla controparte non faccia altro che giocarti contro e ridicolizzare te, e credo proprio che tutti quelli che hanno visto il video di Moore la pensino allo stesso modo.

Ripeto, non dico che Moore abbia ragione (va a capire come sta la verità), ma in questo modo sputtani te, Zeusnews che ti ospita ed anche quanti credono alla versione ufficiale.

Hai una discreta fama su internet, non bruciarla con questi scivoloni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2012 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, argomentazioni 0, attacchi gratuiti a chi la pensa diversamente da te invece ve ne sono parecchi..
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 11 Set 2012 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Attivissimo, guarda che se le tesi complottistiche continuano ad imperversare lo dobbiamo proprio a te e al tuo modo a dir poco approssimativo di fare il debunker; non a caso, complottisti e debunker sono due facce della stessa medaglia.
I complottisti cercano di vendere libri e DVD, ma anche tu fai la stessa cosa; il tuo blog e i dibattiti che organizzi sono un continuo richiamo a libri e DVD da te pubblicati.
I DVD dei complottisti contengono assurdità come gli aerei ologramma e le bombe nucleari alla base del WTC.
I tuoi DVD contengono altrettante assurdità come quando scrivi:
1) se un aereo spegne il transponder ... puff ... scompare dai radar (che caspita c'entra il transponder con il radar?);
2) il passaporto di uno dei terroristi cade intatto dalla torre perché l'aereo scoppia con un certo ritardo rispetto allo schianto e quindi molti oggetti sono già volati via (ancora un po' e l'aereo sbucava dall'altra parte prima di esplodere, che neppure nei cartoni animati di Wil Coyote ...);
3) la difesa aerea USA non poteva prevedere un attacco interno perché era configurata per prevenire attacchi esterni (e la FAA che ci stava a fare?).

Tu ti senti in diritto di insultare tutti quelli che non la pensano come te?
Pure io allora chiedo umilmente di poterti criticare senza essere bannato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2012 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di esistere Paolo
Top
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 12 Set 2012 02:11    Oggetto: Rispondi citando

alesmuc ha scritto:
Ho visto un video di Micheal Moore sull'11 settembre, era piuttosto convincente (lo so, non basta certo per dire "tutto vero!"), ma non parlava affatto di "ologrammi, aerei fantasma, microonde dallo spazio" come riferisci tu, in quanto la nanotermite non capisco perchè la definisci magica, probabilmente per ridicolizzare ad arte la cosa.
Per quanto mi riguarda credo che questo tuo modo di sostenere il tuo punto di vista mentendo su quanto sostenuto dalla controparte non faccia altro che giocarti contro e ridicolizzare te, e credo proprio che tutti quelli che hanno visto il video di Moore la pensino allo stesso modo.

Ripeto, non dico che Moore abbia ragione (va a capire come sta la verità), ma in questo modo sputtani te, Zeusnews che ti ospita ed anche quanti credono alla versione ufficiale.

Hai una discreta fama su internet, non bruciarla con questi scivoloni!


Ma ormai lo sanno tutti che Attivissimo è un debunker patentato, quindi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{vac}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2012 06:20    Oggetto: Rispondi citando

Tesi complottistiche traballanti?
Tesi anticomplottistiche totalmente a terra.
Top
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2012 06:27    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
alienix51
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 12/09/12 07:44
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Set 2012 07:49    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 12 Set 2012 08:03    Oggetto: Rispondi citando

A Paole'

ho sempre letto il tuo blog, e le tue "dimostrazioni" anticomplottistiche nel 99% dei casi consistono nel dire "sta scritto sulla versione ufficiale quindi tié!", atteggiamento molto poco scientifico da fanboy o bimbominchia.

Alla fine come è già stato detto esistono due tipi di persone: i boccaloni, che si dividono in complottisti e anticomplottisti e gli angostici che hanno il buon senso di non sparare sentenze nella totale ignoranza.

[messaggio editato]
Top
Profilo Invia messaggio privato
bergonzc
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/10/05 09:04
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 12 Set 2012 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Si sa che le "teorie del complotto" (mi verrebbe da dire TUTTE le teorie del complotto ma, poiché non amo generalizzare, mi limiterò alla "quasi totalità") sono molto utili per semplificare la complessità della realtà, che in effetti risulta molto più "comprensibile" se dietro a ogni evento nefasto - che sia un terremoto, un attentato, un uragano - si può imporre, per assioma, l'azione di un generico genio del male. Nessun complottista accetterà mai alcuna spiegazione differente (per quanto scientificamente documentata o semplicemente più ragionevole di qualunque complotto) che contrasti con la "sua" spiegazione, proprio perché colliderebbe con l'assioma da cui trae origine ogni sua "deduzione". Ne consegue che tentare di convincere un complottista della vacuità delle sue argomentazioni è del tutto inutile. D'altro canto la realtà è complessa, a volte occorre accettare il fatto che, ad esempio, certi fenomeni naturali non sono controllabili o prevedibili; non è sempre facile; più semplice e, in certa misura, rassicurante, ipotizzare (rectius: assumere) che i terremoti siano causati da una ipotetica SPECTRE che prepara la guerra ambientale. Lo stesso vale per gli attentati terroristici: se ci si è già, ad esempio, formata la certezza che il terrorismo è e può solo essere "di Stato", ogni versione che, per uno specifico evento, neghi lo schema preconcetto DEVE essere falsa, perché è più comodo stare seduti su una certezza, per quanto agghiacciante essa possa essere, che fare uno sforzo di comprensione volta per volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2012 13:00    Oggetto: Rispondi citando

L’undicesimo 11 settembre. Le tesi che girano sono sempre le stesse: trite, incoerenti, già sentite e già smontate. Cari complottisti, avete fallito.
Top
Massy_73
Eroe
Eroe


Registrato: 29/09/08 01:57
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 12 Set 2012 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente sono stati quattro "terroristi" (lol!) nascosti nelle grotte senza che FBI e CIA si accorgessero di nulla!
Questo sì che è credibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giambattista}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2012 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna rispettare tutte le opinioni,purché formatesi nella buona fede.
Ma la mia fede democratica vacilla se penso che anche i cretini hanno diritto di voto.
E che talvolta diventano maggioranza.
E dove sarebbe, buon Dio, la nostra libertà?
Giambattista
Top
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 12 Set 2012 17:02    Oggetto: Rispondi

Scusate, io non mi sono particolarmente interessato all'argomento ma mi pare che sul blog undicisettembre, di spiegazioni, interviste a tecnici, esperti, spiegazioni di dubbi, ecc... mi pare di averne viste un bel pò. Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi