Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Dic 2012 10:42 Oggetto: The Daily sventola bandiera bianca |
|
|
Leggi l'articolo The Daily sventola bandiera bianca
Il primo quotidiano creato esclusivamente per i tablet cessa le pubblicazioni: non ha convinto abbastanza abbonati.
|
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2012 22:17 Oggetto: |
|
|
Purtroppo o per fortuna la rete ha dato dimostrazione di non essere il veicolo giusto per il "business". Onestamente chi va' in rete non sembra molto disposto a mettere mano al portafoglio, per la mia esperienza personale, mesi di "esposizione" di banner Amazon sul mio sito hanno portato entrate uguali a zero euro tanto che sto pensando di rimuoverli.
Credo che quello di Murdoch sarà solo il primo di una lunga serie di fallimenti. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13296 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 05 Dic 2012 09:33 Oggetto: |
|
|
Forse il problema non è il banner, ma il sito  |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Dic 2012 10:30 Oggetto: |
|
|
The Daily sventola bandiera bianca per mancanza di abbonati. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2012 10:46 Oggetto: |
|
|
Zeus ha scritto: | Forse il problema non è il banner, ma il sito  |
Eh, magari ho sbagliato a proporre download realmente gratuiti e liberi senza chiedere niente, neanche una mail.
Se ti abitui ad avere gratis magari poi pensare di pagare per qualcosa diventa difficile.
"Free as in free speech, not as in free beer" (RMS)
P.S. Ma secondo te che te ne intendi era sbagliato anche il sito di Murdoch anziché il modello a pagamento come io sostengo?? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13296 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 05 Dic 2012 11:00 Oggetto: |
|
|
Sul tuo sito scherzavo, non lo conosco e non so quali possano essere le problematiche, ma riuscire a monetizzare un sito non è banale.
Quanto al modello a pagamento per le news, oggi difficilmente può affermarsi. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2012 13:07 Oggetto: |
|
|
Zeus ha scritto: |
Quanto al modello a pagamento per le news, oggi difficilmente può affermarsi. |
Vedo che sul modello a pagamento, almeno per le news, siamo sostanzialmente d'accordo.  |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2012 00:57 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Purtroppo o per fortuna la rete ha dato dimostrazione di non essere il veicolo giusto per il "business". Onestamente chi va' in rete non sembra molto disposto a mettere mano al portafoglio, per la mia esperienza personale, mesi di "esposizione" di banner Amazon sul mio sito hanno portato entrate uguali a zero euro tanto che sto pensando di rimuoverli.
Credo che quello di Murdoch sarà solo il primo di una lunga serie di fallimenti. |
Eta Beta hai ragione da " vendere". E' che qui più si va avanti e più ti trovi in braghe di tela( purtroppo)
Son finiti i tempo delle vacche grasse  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2012 14:07 Oggetto: |
|
|
Comunque nel "fallimento" di Murdoch una cosa positiva c'è.
E' la prima vittoria per chi da anni naviga la rete e propugna una rete libera.
Qualche altro scivolone come quello odierno di Murdoch e la rete potrà dormire sonni tranquilli.
Chi vorrebbe ridurla ad un supermercato dove puoi e devi girare solo con la carta di credito in mano desisterà da solo dai suoi propositi.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14425 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Dic 2012 21:39 Oggetto: |
|
|
Quotone per etabeta!
Speriamo che questo sia il primo di una bella serie di successi nei confronti dei capitalisti d'assalto stile Murdoch che vogliono asservire la rete al prorpio business... |
|
Top |
|
 |
|