Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il vescovo ai preti: le prediche non bastano, usate il web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Dic 2012 15:51    Oggetto: Il vescovo ai preti: le prediche non bastano, usate il web Rispondi citando

Leggi l'articolo Il vescovo ai preti: le prediche non bastano, usate il web
Il vescovo di Novara chiede ai suoi parroci di non limitarsi alle prediche utilizzare Internet.

{ictuscano}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 12:07    Oggetto: Rispondi

Il problema non mi sembra dare il proprio indirizzo di posta elettronica: il problema è poi rispondere a tutti, e con risposte sensate... "missione" impossibile, qualora le e-mail superino un certo numero...
Diciamo che "è normale" che la Chiesa si apra al web, dopodiché come farlo è un'altra storia. Dubito che un bel sito web possa sostituire un colloquio a faccia ed una bella frignata sulla spalla quando sei adolescente e cerchi risposte, o sei un barbone e cerchi un pezzo di pane.
La notizia si presta ad un commento anche sul "debutto" del Papa su Twitter: mi sembra - nello specifico - uno strumento davvero "inadatto" a ciò di cui stiamo parlando. Cosa potrà mai dire in 140 caratteri più di quello che si trova in trattati di migliaia di pagine? O in una omelia domenicale, o nell'Angelus? Un comune cittadino che voglia fare un corso introduttivo di teologia, deve fare almeno 3 anni di corso... non mi pare che Twitter sia mezzo "adeguato". Del resto, in 140 caratteri "a rate" puoi inviare i 10 comandamenti, ma con la Bibbia la vedo dura... :-)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: