Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attenti ai portachiavi in regalo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 16:30    Oggetto: Attenti ai portachiavi in regalo Rispondi citando

Leggi l'articolo Attenti ai portachiavi in regalo
Hanno il microchip che spia!

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 17:19    Oggetto: Rispondi citando

ah.....altro giro altra corsa dei neuroni in libertà... Mr. Green

Citazione:
A prima vista quest'appello è di una stupidità così terminale

sigh....
invece.....
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Già leggere 'regalano gratis' dovrebbe far pensare: mi sembra difficile trovare qualcuno che 'regali a pagamento'.
Poi solitamente quelli che 'regalano' qualcosa nei parcheggi sono i tritaXXX che ti ficcano in mano qualcosa di inutile e poi chiedono un' offerta Sad
In quanto alla diffusione, io normalmente a chi manda simili scemenze rispondo col link all'immancabile relativa pagina dell'antibufala ma tanto sono sempre gli stessi a farlo e in tanti anni non hanno ancora imparato; in compenso ho trovato chi mi ritiene un cieco ai complotti mondiali in quanto 'amico di Attivissimo che è notoriamente un venduto a multinazionali e governi'. Brick wall
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro, se mi regali un portachiavi col chip, io lo uso, esco per andare a comprare le birre per i miei dieci amici wrestler che nel frattempo mi aspettano a casa, tu entri in casa e...?

Lascio libero sfogo all'immaginazione!
{Sly}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente no so quanto possa essere vera la notizia ma sul fatto che sia possibile celare un segnalatore GPS in un portachiavi quello assolutamente si. questi particolari GPS in america sono molto diffusi tra i genitori un po apprensivi che vogliono sempre sapere dove sono i propri figli e normalmente vengono celati in braccialetti,orologi,portachiavi o addirittura negli indumenti (preferibilmente le scarpe)hanno un autonomia che varia dalle 24/48 ore e si ricaricano ad induzione magnetica.
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 16:58    Oggetto: Rispondi citando

{Sly} ha scritto:
Onestamente no so quanto possa essere vera la notizia ma sul fatto che sia possibile celare un segnalatore GPS in un portachiavi quello assolutamente si. questi particolari GPS in america sono molto diffusi tra i genitori un po apprensivi che vogliono sempre sapere dove sono i propri figli e normalmente vengono celati in braccialetti,orologi,portachiavi o addirittura negli indumenti (preferibilmente le scarpe)hanno un autonomia che varia dalle 24/48 ore e si ricaricano ad induzione magnetica.
Appunto, ammesso che effettivamente ci sia un qualche idiota che si mette a regalare oggetti del genere (a naso direi che non possono costare meno di 50 euro l'uno) dopo 48 ore il gingillo diventa niente piu' di un portachiavi in quanto se non lo avvicini alla bobina di ricarica (che dovra' essere attaccata ad una presa di corrente) non ha piu' energia per funzionare. O credi che qualche tecno-lestofante si piazzi vicino a casa tua con un megatrasmettitore hf per ricaricarti il portachiavi da remoto? Ma hai idea di quanti kW occorrono per ricaricare questi oggetti a solo un qualche metro di distanza? E hai idea di quanto potrebbe essere ingombrante un trasmettitore del genere? Senza contare che per alimentarlo occorre un contratto ENEL da piccola industria...
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Dic 2012 12:41    Oggetto: Rispondi citando

BRAVO PAOLO, come sempre riesci a rendere l'idea di quanta gente usa il 'click' senza avere collegato il cervello.
Grazie alla tua preziosa opera informativa,
pensi che un giorno forse la gente comicerà ad usarlo, o è solo utopia?

Mah.....

Un cordiale saluto da elvis
lemorlenny
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2012 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Che si possa infilare un GPS in un portachiavi diciamo che portrebbe anche essere fattibile ma intanto dovrebbe essere sempre acceso e sappiamo tutti di quanta corrente necessita un GPS le batterie dovrebbero essere delle celle a combustibile, poi non basta il GPS devo anche inviare le coordinate da qualche parte sennò a che serve?, per cui mi serve anche un trasmettitore diciamo anche in RF o GSM che si connetta e che invii a qualche stazione ricevente le coodinate oppure l'aggeggio contiene anche un trasmettitore Wifi internet ed un client web che che si aggancia in automatico ad una eventuale rete locale ed invii via FTP o ad un webserver i dati ecc. ecc.
Però l'idea è ganza.
ant_villani
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Dic 2012 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Penso sia stato detto tutto, l'idea ... e la sua realizzazione è talmente sconfusionata da farti fare solo grasse risate, amare perchè dietro hai la consapevolezza che qualcuno ci crederà sicuramente.
kaliffo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 19 Dic 2012 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Sarà sicuramente una bufala pero' cosa c'entra il gps? Fossi un ladro a casa tua penso mi basterebbe sapere che tu non sia nelle vicinanze e se ti stai avvicinando: sapere che non sei li (cosa importa dove sei) ..e per questo il dispositivo necessario sarebbe molto piu' banale di un gps ..anche se comunque credo non di facile realizzazione
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Dic 2012 16:30    Oggetto: Rispondi citando

ANTIBUFALA: Attenti ai portachiavi in regalo. Hanno il microchip che spia!
solbica
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Gen 2013 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Il portachiavi non è necessario che abbia tutta quell'elettronica che è stata indicata.
Come funziona una scheda a induzione per registrare gli ingressi e le uscite dei dipendenti?
Potrebbe essere sufficiente fare più sensibile (potente) il ricevitore e il sistema potrebbe funzionare.
Costo limitatissimo, se fatto costruire in Cina (penso che con pochi centesimi qualcosa di simile alle schede rilevazione ingresso/uscita si possano produrre).
10.000 pezzi al prezzo di 10 cc di euro costerebbero solo 1.000 euro.
QUalche centinaio di euro per il rilevatore ed il gioco è fatto.
Non è poi così impossibile.
Il sistema per sapere dove sono disseminati i vari portachiavi è altrettanto semplice.
Che la notizia possa essere una bufalaè probabile ma non è impossibile.
La delinquanza sa anche organizzarsi e sfruttare benela tecnologia. Non dico i mariuoli da mordi e fuggi!
Di certo è opportuno chiedersi del perchè e chi mi regala qualcosa seppure in periodo di feste e seppure per forma pubblicitaria.
Il messaggio: Stare sempre all'erta.
{Francesco}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Gen 2013 04:14    Oggetto: Rispondi citando

Un "trasponder" si può agevolmente inserire in un adesivo anti-taccheggio da apporre sui prodotti in vendita in un supermercato e, oltre a non avere bisogno di una alimentazione "endogena" (in quanto alimentati via wireless da un campo elettromagnetico generato dal dispositivo in possesso del maleintenzionato), costa una frazione di dollaro; un eventuale malintenzionato potrebbe usarlo, (dopo che vi ha seguito sino a casa,per sapere dove abitate), per sapere se vi trovate nelle vicinanze di casa, in un secondo momento (vedere funzionamento tecnologia trasponder).
Purtroppo, è fattibile già da una ventina di anni.
Benny

MessaggioInviato: 15 Gen 2013 11:15    Oggetto: Rispondi

Non metto in dubbio che sia fattibile, ma non vedo l'utilità di tutta questa messinscena: per seguire qualcuno fino a casa non serve il trasponder, e comunque per sapere se qualcuno è in casa bisogna quantomeno essere nelle vicinanze.
In ogni caso il fatto che il portachiavi non sia in casa non assicura che il suo possessore non ci sia, e ancor meno che non ci siano altre persone.
Un appostamento senza tecnologie di sorta ha gli stessi effetti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: