Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli per comprare un nuovo tablet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.::Umby::.
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Dic 2012 19:01    Oggetto: Consigli per comprare un nuovo tablet Rispondi

Ciao a tutti, ho visto che ci sono già altre discussioni simili sull'argomento ma ho preferito aprirne una personale innanzitutto per non creare confusione e poi per avere pareri più specifici sul mio caso. Spero quindi di aver fatto bene Wink
Dopo questa doverosa premessa arriviamo al dunque. In casa abbiamo un fisso (che uso principalmente io ma è a disposizione di tutti), un portatile mio personale ed un portatile personale di mio padre, tutti con windows 7. Mia madre invece non si è mai avvicinata troppo al mondo della tecnologia e l'unica cosa che utilizza più o meno è il suo Blackberry ma non ha molto idea di come funzioni un pc.
La questione è nata proprio dal fatto che lei mi ha chiesto consiglio su un dispositivo che la aiutasse a prendere confidenza con il mondo dei pc e le permettesse di navigare bene su internet. Mio padre invece (che ha già molta più dimestichezza) utilizzerebbe questo dispositivo più a 360° per fare tutto quello che fa normalmente con il suo pc ma in maniera più comoda ed immediata senza ingombri esagerati... quindi word, excel, e-mail, internet, eventualmente video, foto, ecc. ecc. Pertanto ho pensato che la soluzione a tutto questo potesse essere un tablet con carattetistiche tecniche tali da poter fare le veci di un vero computer (portatile o fisso che sia) ma che al contempo sia abbastanza "user friendly".
Ecco voi, a tale proposito, cosa vi sentireste di consigliarmi?
Personalmente sono un pò contro l'ipad per via dei prezzi elevatissimi, della memoria non espandibile e del sistema operativo abbastanza chiuso in se stesso (c'è un mio amico che ha il 2, da 64gb, 3g e per quanto bello mi convince poco...).
Android come lo vedete? Funziona bene? E soprattutto ha delle limitazioni in termini di utilizzo rispetto a Windows? Ad esempio su internet ci si naviga bene e si riesce anche a fare operazioni di pagamenti online o no? Ad esempio sentivo che forse ci sono problemi con il flash player ma questo sinceramente non so di preciso cosa comporti...
Altrimenti puntare su un tablet con Windows 8 ma anche qui temo non siano tutte rose e fiori... o sbaglio?
Come budget diciamo che fino a circa 6/700 euro forse ci si arriva... di più mi pare esagerato! Se poi si riesce a spendere meno tanto meglio!
Come marche non mi sono posto paletti... Samsung, Sony, Asus, ecc. ecc.
Attendo vostri consigli in merito. Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: