Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google: niente app per Win8, pochi utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2012 15:44    Oggetto: Google: niente app per Win8, pochi utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Google: niente app per Win8, pochi utenti
Non ci saranno app per Gmail o Google Drive: i pochi utenti di Windows 8 e Windows Phone 8 non giustificano l'investimento.



Top
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 21 Dic 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma Steve Balmer non aveva detto che avevano già venduto mille fantastilioni di sbirilioni di device con Win8?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2012 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Finto problema
Sia gMail che gDrive sono servizi accessibili con protocolli opensource:
rispettivamente imap e calDav/webDav
motivo per cui non è necessario che sia direttamente Google a rialsciare delle app dedicate per poter sfruttare i servizi
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 22 Dic 2012 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Esatto. Per leggere la posta userei comunque il mio client.
Quella di Google sembra piu' una mossa per mettere il bastone tra le ruote ad un concorrente destinato a crescere.
(paura?!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 24 Dic 2012 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Delusione questo win phone. manca totalmente di applicazioni e di personalizzazioni. Peccato, perchè il sistema sembra fluido e gestibile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{sutra}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2012 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Uso Google Drive dal desktop di Windows 8 e non sento minimamente la mancanza di una "app".
In effetti non sento la mancanza di alcuna "app";
sembra di essere tornati ai tempi del DOS, con i programmi a tutto schermo e le semplificazioni nei comandi...
Da alcune cose che mi sono capitate, ho percepito un certo pressapochismo e una certa disinformazione, sia nel S.O. che nel sito e nell'assistenza di Windows, anche considerando la relativa novità del sistema.
A mio parere Microsoft ha voluto di gran lunga forzare i tempi, mettendo in circolazione un S.O. immaturo, di cui non si sentiva il bisogno, e adesso è in rallentamento veloce nelle vendite.
Google senza dubbio ci marcia, in quanto non credo che occorra una spesa forsennata per trasformare un programma in una "app", specie col summenzionato Google Drive.
Se però conosco il marketing Microsoft (quello visibile e specialmente quello dietro le quinte), fra due anni saranno in pareggio o si saranno inventati dell'altro...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Dic 2012 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Quest'affermazione di Google, come riportato anche nell'articolo, sembra molto conveniente e di parte per Google stessa, se gli utenti sono pochi - sarà vero Confused - non sviluppiamo app ma se non vengono sviluppate app gli utenti non aumentano rapidamente di numero...
Comunque, a prescindere dalla mia avversione per Win 8, una mossa del genere potrebbe anche rivelarsi un autogol poichè una volta che qualche altra azienda, magari una start up, andrà a coprire il vuoto lasciato da Google potrebbe poi essere difficile recuperare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2012 15:30    Oggetto: Rispondi

Google: niente app per Win8, gli utenti sono troppo pochi. Credi che l'azienda dica la verità o che voglia solo mettere i bastoni tra le ruote a Microsoft?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi