Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiola Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Dic 2012 12:42 Oggetto: R4 per DSi XL |
|
|
Ciao a tutti! Scusate se sono ancora qui a ' rompervi' !!
Ho comprato il Dsi Xl per mio figlio ( domani è Santa Lucia ), ed ho alcuni giochi originali del ds che funzionano perfettamente. Quello che volevo chiederVi gentilmente, è se si può mettere anche la R4 nel Dsi Xl e se si , da dove scarico i kernel. Quella che avevo per il ds non funziona e non so se non può esserci messa dentro o solo perchè non ci sono i kernel adatti. grazie mille,
ciao fabiola  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Dic 2012 15:36 Oggetto: |
|
|
le schede della serie R4 "e basta" (cioé non R4i o altro) non girano sui DSi e DSi XL, e non è possibile farle andare.
Dovresti cercare un'altra scheda, tipo appunto R4i o AceKard 2i o similari. Oppure puntare su quelle card per 3DS che vanno anche sui DS/DSi... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2012 16:18 Oggetto: |
|
|
Scusa SverX ......... ho ricontrollato, la mia è una R4 i
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2012 18:28 Oggetto: |
|
|
Ok, allora se non va così come è, si tratta di verificare se è da aggiornare il firmware della scheda. Verifica la versione di firmware del tuo DSi, e poi cerca la tua scheda in questa pagina: dipende se c'è scritto R4i e basta o c'è anche scritto v1.4 o qualcos'altro dentro un 'fumettino' giallo.
Una volta che hai trovato quella giusta, scarica l'aggiornamento del firmware per la scheda, magari quello in Italiano se vuoi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2012 23:27 Oggetto: |
|
|
italiano dici?!?! ed io che pensavo di scaricare il cinese tradizionale
a parte gli scherzi, allora leggendo sempre meglio
R4i V1.41 Revolution for DS ( NDSi LL (XL)/ NDSi/NDSL/NDS
link
ed il DSi xL ha la versione 1.4.2E
spero che adesso ho letto tutto quello che può servire.
grazie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2012 10:41 Oggetto: |
|
|
per la R4i 1.4.1 allora dovrebbe essere questo. Dopo averla aggiornata dovrebbe andare sia sul DS che sul DSi XL
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2012 10:52 Oggetto: |
|
|
Ciao!
E' lo stesso che avevo scaricato io, l'ho messo sulla r4 e poi ho caricato i giochi ma non vanno, cosa sbaglio secondo te ( non dirmi tutto )??
Quando metto la schedina sulla schermata mi compare la scritta come se all'interno vi fosse inserita una schedina originale ( che avevo provato per vedere se funzionava), e se ci clicco sopra, mi dice che devo spegnere perchè si è verificato un errore.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2012 16:33 Oggetto: |
|
|
hai copiato tutti i file, ognuno nella sua directory?
Intendo che oltre a r4.dat ci sono altri file... almeno quelli sotto R4iMenu direi che vanno estratti e copiati sulla scheda dentro una cartella -appunto- R4iMenu ...
edit: dopo l'operazione comunque ti funziona sul DS Lite e non sul DSi XL ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2012 16:47 Oggetto: |
|
|
Ciao SverX !
Allora sulla R4 io ho copiato moonmemo, moonshl2, R4.dat e la cartella R4imenù ( che all'interno ha altre 3 cartelle e diversi file).
Ora il problema è che non posso neanche vedere se funziona sul Ds normale perchè non si accende più
....... ho capito, controllo prima se su un ds normale funziona, e se funziona su quello si, e sul ds xl no, vuol dire che..... ( la risposta è meglio che me la dia tu, perchè io non ci capisco niente ).
grazie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Dic 2012 11:14 Oggetto: |
|
|
sì, cerca di farla funzionare con quell'aggiornamento sul DS, se poi riesci lì dovrebbe andare anche sul DSi XL. Se no, vediamo ancora se si può fare altro... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Dic 2012 12:36 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Purtroppo il ds lite non la legge, lo schermo appare con l'orologio. Riproverò a mettere tutto e vediamo se va. Le altre volte ero riiuscita, non capisco cosa sbaglio.
Grazie , a presto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2012 15:13 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
Purtroppo non va proprio
grazie mille. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2012 18:42 Oggetto: |
|
|
proprio strano, non riesci neanche a farla funzionare sul DS Lite? Lì dovrebbe andare, allora direi che hai messo qualche file sbagliato...
Prova magari a copiarti tutti i file della memory card sul PC, da qualche parte, e cancellare tutto dalla memory card. Poi ci metti sopra tutti i file dallo zip che hai scaricato, ognuno nella sua cartella, e vedi se parte sul DS Lite.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Dic 2012 13:55 Oggetto: |
|
|
Ciao SverX, ciao a tutti e buon Natale fatto.
Sverx, io sono moooooltoooo ignorante in merito, come avrai capito.
ma leggendo qua e là, ho letto che a volte si può provare a mettere un nuovo firmware nella R4 , credi cambierebbe qualcosa?? E se si, quale scaricare?
Grazie mille!
fabiola
p.s. Buon Anno a tutti! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Dic 2012 11:50 Oggetto: |
|
|
non mi pare che l'R4 abbia 'dentro' un firmware aggiornabile, quindi più che installare nella memory card i file giusti non saprei.
Se proprio non riesci a farla andare con il nuovo 3DS, rimetti il software che andava prima e usala solo sul DS, e per il 3DS magari prendine un'altra... non ho onestamente idee migliori, e anche la mia competenza è comunque limitata a riguardo...  |
|
Top |
|
 |
|