Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Emporia Flip ed Emporia Click
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Gen 2013 13:24    Oggetto: In prova: Emporia Flip ed Emporia Click Rispondi citando

Leggi l'articolo In prova: Emporia Flip ed Emporia Click
IL TEST DI ZEUS - Due cellulari dedicati agli utenti ''senior'', studiati appositamente per essere semplici da usare e dotati di tutte le funzioni fondamentali ma nessun fronzolo inutile.

Emporia Click (a sinistra) ed Emporia Flip (a destra) (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
{umby}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Gen 2013 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Fanno giá troppe cose!
Ma un telefonino banale, che telefona E BASTA (tipo quello di NORMALMAN), lo vogliamo fare?
Un telefono che lo apri, telefoni, lo chiudi ed hai finito, NO?
Un telefono senza fotocamera, senza bluetooth, senza wap, senza la ricezione di idioti SMS (promozionali od altro, prorio nessuno) lo vogliamo fare? No?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Gen 2013 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Beh, l'sms lo lascerei...anche coloro non particolarmente tecnologici lo possono utilizzare...
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Gen 2013 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo a ioSOLOio:
Mia madre 88 anni, mi deve sempre chiamare perché sullo schermo del telefonino ci sono delle scritte e non riesce a fare i numeri...
L'altro giorno mi sono dovuto inc....e con il 119 perché in pochi giorni hanno mandato una valanga di messaggini di promozioni di SMS e navigazione internet. A mia madre... Che ha le dita con l'artrosi... Ed il telefonino non ha ne wap, ne fotocamera, ne...
E non ha messo la doppia firma sul contratto!!!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Gen 2013 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Beh si, in casi come questi ti capisco...ma se non erro ci sono cellulari pensati per anziani con funzionalità davvero basilari....anche se temo che l'sms ci sia.
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Gen 2013 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente un telefono come di deve, per vecchietti e per i meno... giovani.
I primi magari si limiteranno all'uso per cui è nato, ma ogni tanto capita di aver bisogno di qualcosa in più; magari solo una luce per aprire la porta o fare (o far fare) una foto al compleanno dei nipotini quando la supertecnologica telecamera dei genitori ha deciso di dare forfait.
E poi, vuoi mettere la comodità delle chiamate d'emergenza! Se non altro per il senso di sicurezza che ne può derivare per tutti quelli che vivono soli.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2013 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Umby.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente i due telefoni presentano delle caratteristiche fondamentali per gli utenti ai quali sono destinati, prorpio i punti che, quando dovetti acquistare un cellulare per mio padre anni fa, erano impossibili da trovare ad un prezzo accessibile come i tasti grandi e con un feedback chiaro ed il pulsante di emergenza.
In effetti però, per diminuire ulteriormente il prezzo di acquisto, avrei quantomeno fatto una ultirore versione solo voce ed, eventualmente, SMS senza videocamera e bluetooth.
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho una madre ormai anziana e vedo che fatica molto con queste nuove tecnologie quindi ben vengano telefonini dedicati a loro senza troppi fronzoli e soprattutto utili.
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 22 Gen 2013 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Facilità d'uso e software
In prova: Emporia Flip ed Emporia Click.

Click (a sinistra) e Flip (a destra) nelle rispettive basi di ricarica (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2013 19:32    Oggetto: Rispondi citando

{umby} ha scritto:
Un telefono senza fotocamera, senza bluetooth, senza wap, senza la ricezione di idioti SMS (promozionali od altro, prorio nessuno) lo vogliamo fare? No?

Non si puo' fare, costerebbe troppo!
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Gen 2013 21:55    Oggetto: Rispondi citando

una cosa che manca e sarebbe a costo zero, è il passante per inserire la cinghietta; infatti gli anziani (e non soltanto loro) spesso non sanno dove sia andato a finire il cell. e appenderselo al collo potrebbe essere una risorsa
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Feb 2013 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Specifiche tecniche, tabelle e conclusioni
In prova: Emporia Flip ed Emporia Click (3)

{Rosy}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Apr 2013 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi chiamo Rosy, e mia nonna ha appena ricevuto in dono emporia flip. Volevo associare ai vari tasti alcuni numeri di cell, quelli che lei usa più spesso, senza che debba andare nella rubrica e senza che debba scrivere ogni volta il numero.
Ho cercato nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla.
Potete aiutarmi? Si può fare questo tipo di associazione con questo telefono? X spiegarmi meglio.... Posso associare al tasto numero 2 il mio numero di cell, cosicché se lei lo pigia con una pressione un po' più lunga, la chiamata al mio numero parta subito, o che almeno venga subito sullo schermo il mio numero?
Vi ringrazio anticipatamente
{davide}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mag 2013 19:09    Oggetto: Rispondi

io ho preso il flip per mio padre ma non riesco a cambiare la suoneria delle chiamate in entrata
qualcuno sa se e' possibile o se ha una sola suoneria?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: