Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Manu03 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Apr 2013 10:07 Oggetto: Consiglio metodologia di formattazione/reinstallazione win7 |
|
|
Buongiorno a tutti, ecco la situazione:
causa un esasperante ed inspiegabile rallentamento all' avvio ho deciso di provare a reinstallare windows. Oggi vorrei quindi dedicarmi a creare, su disco esterno (wd 2,5 1 TB) un backup della situazione attuale, nel caso in futuro mi accorgessi della mancanza di dati importanti.
Data la mia inesperienza, come posso eseguire un back up completo della situazione attuale?
In particolare: che programma uso? I dati mi sarebbero poi accessibili solo riportando tutto il computer a quella situazione o avrei la possibilità di scegliere i dati uno ad uno dall' hd esterno?
Ho inoltre il terrore che la mia inesperienza possa portarmi a trascurare qualche aspetto/passaggio fondamentale: a cosa devo stare attento?
Ma ecco la parte specifica di windows7:
Ho un problema di avvio lentissimo del sistema e volevo chiedervi qual' è la metodologia più adatta di reinstallazione o formattazione a tentare di risolvere il problema?
Formattazione o reinstallazione sono la stessa cosa?
Sono veramente incompetente in materia...
Vi ringrazio quindi infinitamente in anticipo per l' attenzione e per i consigli che vorrete darmi. |
|
Top |
|
 |
|
|