Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2013 17:30 Oggetto: Con il tostapane mi ricarico il tablet |
|
|
Leggi l'articolo Con il tostapane mi ricarico il tablet
Fulton Innovation presenta eCoupled, la tecnologia per la ricarica wireless dei dispositivi elettronici.
|
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2013 19:18 Oggetto: |
|
|
Suppongo che un certo produttore sarà propenso a mantenere solamente il proprio connettore proprietario, produrre una variante che sia compatibile solamente con i propri prodotti o brevettare il tocco fra due dispositivi.  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2013 10:10 Oggetto: |
|
|
non lo vedo così rivoluzionario, è una cosa simpatica da aggiungere, come feature opzionale al notebook, ma rimane anche abbastanza scomodo... |
|
Top |
|
 |
Stx Dio minore

Registrato: 07/07/08 14:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
|
Inviato: 09 Gen 2013 15:57 Oggetto: |
|
|
Di solito grido subito contro l'elettrosmog aggiuntivo inutile in casa. Esempio: bilancia con display senza fili, stazione meteo con sensori senza fili, antifurto senza fili ecc.. In questo caso invece il sistema e' basato sulla induzione magnetica per cui le "onde" non fanno molta strada. Energicamente parlando non e' efficiente come il cavo ma forse -per queste potenze- non e' il caso di fare gli ecologisti talebani..
Al massimo occorrera' tenere la carta di credito lontana dal tostapane perche' non si smagnetizzi..  |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2013 00:37 Oggetto: |
|
|
Stx ha scritto: | ...
Energicamente parlando non e' efficiente come il cavo
... | Appunto, guardando il filmato ho sorriso pensando all'energia sprecata per ricaricare una batteria utilizzando come fonte energetica un apparato a batterie... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Gen 2013 21:33 Oggetto: |
|
|
In effetti, considerata la probabile bassa efficienza del sistema - a meno che non abbiano anche trovato qualche soluzione innovativa per aumentarla - sembra poco più che un gadget.
Aspetteremo di saperne di più... |
|
Top |
|
 |
|