Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Addio al Messenger di Microsoft il 15 marzo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2013 13:00    Oggetto: Addio al Messenger di Microsoft il 15 marzo Rispondi citando

Leggi l'articolo Addio al Messenger di Microsoft il 15 marzo
Il colosso di Redmond ha annunciato la data in cui lo storico servizio sparirà per sempre.


Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 10 Gen 2013 19:48    Oggetto: Rispondi citando

personalmente anche se non lo uso più da anni yahoo messenger era meglio di skype e msn...
su skype poi al momento non sono previsti i messaggi offline... e secondo me è una pecca grave... (cosa che yahoo e msn facevano).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Gen 2013 23:09    Oggetto: Rispondi citando

A me, personalmente, questa fusione tra MSN e Skype fa ormai venire sempre in mente un panino con nutella e acciughe...

Ma parliamo di Microsoft che, notoriamente, di informatica (e di utenza) ne capisce meno di mia nonna... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Gen 2013 06:21    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
personalmente anche se non lo uso più da anni yahoo messenger era meglio di skype e msn...
su skype poi al momento non sono previsti i messaggi offline... e secondo me è una pecca grave... (cosa che yahoo e msn facevano).


Yahoo messenger lo uso ancora (in Linux è Gyanche) e offre maggiori possibilità (anche se la possibilità telefonica, tipo Skype, iniziata nella versione Americana è stata tolta) ma soprattutto utenti in maggioranza maggiorenni (tantissimi tuttora) e non bimbominkia e scocciatori come quello di MSN.

Ricordatevi che le capacità audio/video di MSN sono state comperate. Alla Yahoo erano disponibili da anni prima e con questo accordo/vendita ebbe anche l'accesso degli utenti MSN.

Skipe possiede solo le capacità telefoniche (chissà perchè tolte in Yahoo) in più, ma è troppo costoso: Con Ekiga o Linphone + Eutelia (o altro provider VOIP) è il massimo del risparmio, sicurezza, qualità.

Dunque MSN è crollato solo e unicamente perchè malgrado fosse preinstallato faceva pena (altro che facebook) e la Skipe gli è stata venduta perchè già in declino ma soprattutto pressato dai nuovi concorrenti.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2013 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Addio al Messenger di Microsoft il 15 marzo. Qualcuno lo usava ancora?
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 17 Gen 2013 22:29    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
MSN è crollato solo e unicamente perchè malgrado fosse preinstallato faceva pena (altro che facebook) e la Skipe gli è stata venduta perchè già in declino ma soprattutto pressato dai nuovi concorrenti.

A volte mi sorprendi, come se io e tu vivessimo in due pianeti differenti... Think
MSN è "crollato" principalmente perché tutta l'utenza si è spostata su Facebook, ed è una cosa che sa chiunque, poi il colpo di grazia l'ha ricevuto quando tutti hanno iniziato a usare Skype, anche i restanti bimbiminkia, come prima usavano MSN. E questa è storia risaputa, anche tra i giovani, non è mia opinione...

Dire che "facesse pena" è un azzardo da bastian contrario, perché non è mai stato concepito un Instant Messenger migliore di MSN (comprensivo di chiamata e videochiamata), e lo sta dichiarando un nemico giurato della Microsoft.
Pidgin? Miranda? aMSN? Bella roba davvero... Smile

Io continuo a usare MSN, per videochiamare i miei parenti in Australia, in Germania, gli amici in Spagna, a Panama o in California, oppure la mia famiglia quando sono in giro in barca per lavoro, non per chattare con i bimbiminkia (perché dovrei averne tra i miei contatti??!), e anche se Skype l'avevo già mi serviva a tutt'altro, e questa "fusione" tra due cose del tutto differenti e incompatibili mi ha sinceramente contrariato (avrei preferito scrivere «mi ha fortemente scassariato la minchia», ma non è bello), perché - come già detto sopra - un conto è la nutella e un conto sono le acciughe: buone entrambe, ma per carità non nello stesso panino...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Gen 2013 04:34    Oggetto: Rispondi

@danielix

Vuol dire che non usasti mai Yahoo messenger? Grave perdita! Faceva Videochiamate quando MSN ancora non le aveva ed oltretutto la tecnologia di MSN sulle videochiamate è di Yahoo.

Nota: Esisteva un altro prodotto marchiato come MS che garantiva le videochiamate (enormemente migliore del MSN attuale anche come chat testuale) ma poi ruppero il contratto e quindi la MS lo abbandonò.


Comunque in chat cerchi anche nuove conoscenze e in MSN che saltava fuori che la maggioranza degli utenti MSN erano dell'asilo infantile. Nelle stanze Yahoo per farti un esempio, era un fiorire di stanze porno e stanze per la caccia alla donzella super-romantiche. Insomma Adulti per tutti i gusti.

In MSN questo non funzionava: Da una parte depravati rompiballe (che facevano scappare le donzelle) e dall'altra un sacco di infanti che rischiavi di essere scambiato per pedofilo!
Logico che la gente si è buttata su Facebook (il Pelo è quello che tira il mercato) anche se è una cosa diversissima come mezzo di comunicazione (infatti poi le contatti in chat Facebook) ma molto efficiente per tener lontano i rompi e bimbi dalle donzelle.

All'epoca non cerano solo quei messenger ma una caterva che garantivano le videochiamate e un sacco di servizi. Solo che erano tutti per un solo Server chat. Pidgin ad esempio è una multi-server chat ma distante anni luce da quelli dedicati; Ebbe fortuna proprio perchè molti usavano tantissimi tipi diversi di account chat e li usavano perchè erano tutti migliori di MSN.

MSN era considerato il migliore perchè da un lato cera la pubblicità MS (con la pubblicità anche la merda diventa cioccolato) e dall'altro perchè essendo preinstallato la gente conosceva solo quello. Ma essendo preinstallato era normale che tutti i rompi lo usassero.

Essendo preinstallato aveva un alto numero di utenti e quindi batteva la concorrenza anche se era il peggiore.

Poi venne la crisi del WEB e sparirono tutte per mancanza di fondi salvo quelle più forti economicamente ma non di qualità: MSN fa schifo e questo lo dicevo anche quando lavoravo in Windows!

---

Skipe in Italia arrivò tardissimo. Pensa che fu Beppe Grillo che in un suo spettacolo lo lanciò (come protesta verso le compagnie telefoniche) se no noi italiani manco lo sapevamo.

Dunque quando già era al declino mondiale la Skipe faceva successo in Italia.

Però con Skipe puoi usare solo il servizio telefonico Skipe! Ecco perchè consiglio Ekiga o Linphone in quanto poi sei TU che scegli il servizio telefonico (VOIP) che vuoi! Il guaio è la maggiore complessità della "pappapronta" e quindi un uso minore!

Però Skipe peggiora (già prima di essere acquistata da MS) di giorno in giorno i servizi e sicurezza... Dunque si spera in una ripresa degli altri VOIP.

--

In definitiva c'è una spiegazione logica del perchè la gente molla MSN (ma adesso anche Skipe) e non solo un capriccio di moda come vogliono far credere.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi