Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Word - elenco a tendina, collegato ad altri file?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
quadrato
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/01/13 16:37
Messaggi: 2
Residenza: TV

MessaggioInviato: 18 Gen 2013 16:51    Oggetto: Word - elenco a tendina, collegato ad altri file? Rispondi citando

Buongiorno a tutti voi del Forum, sono nuovo di qui e spero di trovarmi bene.

Senza voler fare la figura della sanguisuga o del troll, vi pongo un mio quesito.

Devo compilare un documento in cui ad un indice di "n" righe (possibilmente con menu a tendina) debba corrispondere sui fogli seguenti una descrizione da pescare da un secondo file.

esempio:
INDICE
Riga 1) Mela
Riga 2) Pera
riga 3) ....

DESCRIZIONI
1)Mela: La mela è un frutto prodotto dal melo........ ed altre 2-3 pagine di informazioni

2)Pera: La Pera è un frutto prodotto dal pero........ ed altre 2-3 pagine di informazioni

3)....

Ovviamente io ho già predisposto un singolo file word per ogni "frutto" con le descrizioni di ognuno.
Vorrei fare in modo che questo documento mi permetta di scegliere dei frutti in un ordine da me più consono e di conseguenza copia incollare in automatico la descrizione che ho messo nel file di origine.

(simile ad un comando Cerca di EXCEL) mi chiedo è possibile farlo oppure no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Gen 2013 16:37    Oggetto: Rispondi citando

ciao quadrato e benvenuto nel forum.