Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mio sito web viene identificato come pieno di malware
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MrHurtado
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/10/12 15:57
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 18 Gen 2013 19:04    Oggetto: Il mio sito web viene identificato come pieno di malware Rispondi citando

Ciao a tutti, gestisco un piccolo sito di una polisportiva di pallavolo della mia zona, che ho preso in gestione qualche anno fa da per fare un favore ad un mio amico.

Utilizzo Dreamweaver per effettuare gli aggiornamenti, che sono ne più ne meno che copiare-incollare i risultati da altri siti web, ed occasionalmente carico online i PDF con i calendari dei campionati o degli eventi..

il sito è link

Nulla di particolare, nessun plugin strano, niente di niente.. tralasciate anche il triste aspetto grafico ma così mi è stato dato e così rimarrà Laughing Laughing
Tutto bene fino a qualche giorno fa, quando il vecchio registratore del dominio del sito (che però non ha più alcun legame con l'hosting del sito) riceve e mi gira questa mail:


Citazione:
Dear site owner or webmaster of link,
We recently discovered that some of your pages can cause users to be infected with malicious software. We have begun showing a warning page to users who visit these pages by clicking a search result on Google.com.
Below are some example URLs on your site which can cause users to be infected (space inserted to prevent accidental clicking in case your mail client auto-links URLs):
link
link
link
Here is a link to a sample warning page:
link
We strongly encourage you to investigate this immediately to protect your visitors. Although some sites intentionally distribute malicious software, in many cases the webmaster is unaware because:
1) the site was compromised
2) the site doesn't monitor for malicious user-contributed content
3) the site displays content from an ad network that has a malicious advertiser
If your site was compromised, it's important to not only remove the malicious (and usually hidden) content from your pages, but to also identify and fix the vulnerability. We suggest contacting your hosting provider if you are unsure of how to proceed. StopBadware also has a resource page for securing compromised sites:
link
Once you've secured your site, you can request that the warning be removed by visiting
link
and requesting a review. If your site is no longer harmful to users, we will remove the warning.
Sincerely,
Google Search Quality Team
Note: if you have an account in Google's Webmaster Tools, you can verify the authenticity of this message by logging into link and going to the Message Center, where a warning will appear shortly.


Immagino sia semplicemente un messaggio per invogliare un malcapitato distratto a comprare questi fantomatici programmi, quando ricevo alcune segnalazioni:
Da Google Chrome il sito viene dichiarato come infetto da Malware e quindi non raggiungibile



Sapete spiegarmi come diamine può essere possibile che ci sia qualcosa di infetto in questo sito, visto l'utilizzo che ne faccio?


Il mio pc non dovrebbe essere infetto, scansiono regolarmente il sitema e sono già stato assistito un paio di mesi fa nella sezione Pronto soccorso Virus, dove mi è stato detto che il pc non presentava alcun tipo di problema..


Grazie mille per l'attenzione a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Gen 2013 11:01    Oggetto: Rispondi

segui le indicazioni consigliate qui, dovresti trovare dove sta il problema...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi