Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft brevetta il telefono che si zittisce al cinema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2013 10:30    Oggetto: Microsoft brevetta il telefono che si zittisce al cinema Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft brevetta il telefono che si zittisce al cinema
Quando capisce che è il caso di non disturbare, lo smartphone si mette in un'apposita modalità poco appariscente.


Foto via Fotolia
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2013 11:06    Oggetto: Rispondi citando

ehm a me sembra una cosa troppo soggetta a errori
il primo esempio che mi viene in mente:
abbiamo il telefono in tasca (il sensore di luminosità rileva il buio) e siamo nella hall del cinema/teatro (x il gps siamo cmq al cinema) in attesa di un amico in ritardo per il quale abbiamo già ritirato il biglietto......siamo destinati a non sentire una sua eventuale chiamata/messaggio
una soluzione piu pratica sarebbe che le sale dei cinema oltre alla imbotitura fono assorbente avessero un rivestimento in grado di bloccare le onde elettromagnetiche. Basterebbe poi aggiungere un cartello che mette in guardia gli utenti (penso al caso del medico in reperibilità per i weekend/notte che deve essere a 30' dall'ospedale, ma cmq rintracciabile)
Top
{Salterino}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2013 12:32    Oggetto: Rispondi citando

È desolante che la tecnologia (ormai di bassa lega) reputi che l'essere umano sia diventato così decerebrato.
Top
{Daniele}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2013 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Io uso già un sistema simile con il mio nokia ed il programma Handy Profiles.
Con il rilevamento del GPS, quando sono in ufficio automaticamente si attiva il silenzioso...
Quindi brevettano qualcosa che c'è già?
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2013 14:30    Oggetto: Rispondi citando

@ Daniele
questo programma va oltre
interlacciando le informaizoni prese da piu sensori presenti sul telefono e poi facendo un match con liste preesitenti di POI
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2013 14:34    Oggetto: Rispondi citando

IO PROPORREI UNA FUNZIONA MOLTO PIU GNOCCA
esattamente come avviene su alcuni modelli di autoradio preinstallati:
la possibilità di aumentare in automatico il volume della suoneria in base al livello dei rumori ambientali
casa mia è silenziosa e potrei tenere il volume al minimo, ma se accendo l'asciugacapelli o l'aspirapolvere non lo sentirei piu.
Questa mi sembrerebbe una funzione piuttosto banale e col minimo di controindicazioni
Già adesso molti telefoni hanno un secondo microfono per filtrare con complessi algoritmi quelli che sono i rumori di fondo
qui sarebbe molto piu semplice
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 22 Gen 2013 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
IO PRPOPORREI UNA FUNZIONA MOLTO PIU GNOCCA
esattamente come avviene su alcuni modelli di autoradio preinstallati:

Complimenti Hai centrato l'obiettivo dell'articolo!
Muniamo i telefoni di sensore di rumore e facciamogli aumentare il livello della suoneria quando siamo in posti rumorosi come sale cinematografiche, teatro e riunioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2013 18:15    Oggetto: Rispondi citando

@ amldc
non so tu, ma il cinema e la riunione sono eventi ben pianificati
Mentre se sono a casa e decido di tirare fuori l'aspirapolvere, mettermi a fare un buco col trapano, o asciugarmi i capelli...sfido chiunque a pensare preventivamente di cambiare il profilo del telefono per avere il livello della suoneria al massimo
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 23 Gen 2013 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non so tu, ma il cinema e la riunione sono eventi ben pianificati
Mentre se sono a casa e decido di tirare fuori l'aspirapolvere, mettermi a fare un buco col trapano, o asciugarmi i capelli...sfido chiunque a pensare preventivamente di cambiare il profilo del telefono per avere il livello della suoneria al massimo

capisco l'esigenza (e forse più sensata rispetto alla regolazione per il cinema) ma è esattamente il contrario delle funzionlità presentate. Rimane il fatto che probabilmente il problema di ricordarsi di attivare la modalità silenziosa vale per entrambe le situazioni; con un telefono regolato in modo da aumentare automaticamente il volume, quanti utenti 'distratti' entrerebbero nel cinema dimenticandosi di disabilitarlo ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Gen 2013 04:28    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
IO PRPOPORREI UNA FUNZIONA MOLTO PIU GNOCCA
esattamente come avviene su alcuni modelli di autoradio preinstallati:
la possibilità di aumentare in automatico il volume della suoneria in base al livello dei rumori ambientali (..)


GRANDISSIMA IDEA!

Al cinema funzionerebbe solo la vibrazione (con la vibrazione lo "sento" nel perfetto silenzio anche nell'altra stanza) mentre in discoteca funzionerebbe al massimo la suoneria.

Il sistema MS (che poi mi pare scopiazzata in quando la sentii già ma non era MS) non potrebbe funzionare per troppe possibilità d'errore, metti che il GPS non funzioni bene, che non si riveli la posizione o non sia segnata come sala cinema che il rilevatore (magari nel taschino) non veda la luce.. ecc..

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 24 Gen 2013 07:04    Oggetto: Rispondi citando

Solo io su questa terra quando non lavoro/non sono reperibile per lavoro, spengo il cellulare e lo lascio a casa e vado al cinema libero e felice?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ricky}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2013 08:16    Oggetto: Rispondi citando

In quesa come in moltissime altre occasioni, anzichè ricorrere a mille artifici, imposizioni, negazioni... basterebbe una cosa che ormai è una vera rarità: un po' di buon senso!
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 24 Gen 2013 09:24    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
IO PROPORREI UNA FUNZIONA MOLTO PIU GNOCCA
esattamente come avviene su alcuni modelli di autoradio preinstallati:
la possibilità di aumentare in automatico il volume della suoneria in base al livello dei rumori ambientali
casa mia è silenziosa e potrei tenere il volume al minimo, ma se accendo l'asciugacapelli o l'aspirapolvere non lo sentirei piu.
Questa mi sembrerebbe una funzione piuttosto banale e col minimo di controindicazioni
Già adesso molti telefoni hanno un secondo microfono per filtrare con complessi algoritmi quelli che sono i rumori di fondo
qui sarebbe molto piu semplice


non funzionerebbe benissimo, perchè la fonte di rumore potrebbe essere tra te e il cellulare (quindi il telefono rivela "silensio" e abbassa il volume, tu stai lontano + c'è il rumore di mezzo, peggiora solo la situazione), in altre parole funzionerebbe solo quando la fonte di rumore è vicina al cellulare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 24 Gen 2013 17:39    Oggetto: Rispondi citando

carobeppe ha scritto:
Solo io su questa terra quando non lavoro/non sono reperibile per lavoro, spengo il cellulare e lo lascio a casa e vado al cinema libero e felice?
Direi che siamo almeno in 2 Wink


{ricky} ha scritto:
In quesa come in moltissime altre occasioni, anzichè ricorrere a mille artifici, imposizioni, negazioni... basterebbe una cosa che ormai è una vera rarità: un po' di buon senso!
Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Gen 2013 19:32    Oggetto: Rispondi

carobeppe ha scritto:
Solo io su questa terra quando non lavoro/non sono reperibile per lavoro, spengo il cellulare e lo lascio a casa e vado al cinema libero e felice?

C'ero anch'io in questo splendito e salutare club, oggi, purtroppo, per ragioni familiari non posso più farlo e devo essere sempre reperibile. Crying or Very sad

In quanto all'idea di M$ mi sembra troppo soggetta ad errori per poter essere di reale utilità eppoi sarebbe anche ora che oltre ad accendere il cellulare o qualsiasi dispositivo elettronico si accendesse anche il cervello degli utilizzatori, non ci vuole mica un genio o Pico della Mirandola per selezionare la vibrazione sul cellulare quando si entra in un cinema o un teatro o luoghi simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi