Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
error code biohd-3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ziobender
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Feb 2013 17:13    Oggetto: error code biohd-3 Rispondi citando

salve a tutti, un paio di settimane fà stavo terminando un processo in esecuzione di nome PService che avevo letto da qualche parte èra uno spyware. dopo il riavvio sono andato a controllare ancora nei processi in esecuzione e si trovava ancora attivo ma diversamente nominato mi sembra service. termino ancora il processo e da lì è partito il riavvio da solo, solamente che questa volta non è più ripartito mi dava errore mbr.
ho installato ubuntu su chiavetta usb ed ho fatto un test sull'hd in questione che risulta con alcuni settori danneggiati. ho provato a formattarlo da gparted ed ho scaricato win 7 per installarlo di nuovo ma mi dice che non è un bootable disk. visto che non sono molto pratico ma ostinato nel voler risolvere i problemi nei limiti del possibile, prima di portarlo da qualche esperto avrei bisogno del vostro aiuto Crying or Very sad
il pc è hp pavillon m 9180 intel core2 quad cpu q 6600 204 ghz 4 gb ram
il sistema installato èra vista che frullai non appena uscì win7
spero di aver descritto tutto per farvi individuare il problema e se possibile risolverlo grazie mille per l'aiuto Pray
Profilo Invia messaggio privato
Pepe
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Feb 2013 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra strano che detto PService possa aver danneggiato la partizione.

A questo punto, però, è legittimo chiedersi: si è sicuri dell'attendibilità della fonte da cui lei ha tratto l'informazione?

Inoltre, come può essere che da disco avviabile, la partizione sia divenuta oramai inutilizzabile?

Per quanto riguarda i settori danneggiati dell'MBR, ha provato ad avviare (come le è stato possibile) Windows 7 in modalità ripristino?

Attendo riscontri,

Pepe
ziobender
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Feb 2013 02:59    Oggetto: Rispondi citando

siccome da un po' di tempo si aprivano pagine di pubblicità a tuttospiano facendo una scansione con avast e malawerbyte tutti e due mi rilevavano la voce PService. sono andato a vedere su google e visto che varie voci PService.exe cos'è? indicavano come virus per eliminarlo sono andato a terminarlo da gestione risorse perchè altrimenti essendo in esecuzione non veniva eliminato dai due suddetti antivirus.
che forse èra stato eliminato e quando si è riavviato il pc sono andato a vedere nuovamente nei processi ed ho trovato la voce (differente da PService) service e credendo fosse ancora lui il dito è stato più veloce del cervello difatti quando ho pigiato termina mi è apparsa una voce strana tipo il processo verrà terminato salvare tutto quello non salvato o una cosa simile e si è riavviato da solo senza darmi tempo di capire,è partita la schermata nera con una serie di stringhe e alla fine è rimasto il cursore da solo in alto a sinistra che lampeggiava e da lì buio pesto. ho provato con un cd di ripristino che avevo ma nulla da fare e delle voci F10 = setup; Esc = boot menu f11 = system recovery e f9 = diagnostic risponde solo esc e setup per il resto non so che dire Shocked
e puoi darmi del tu anche se sono un po' Old ne ho 46 soli come valentino ahahah grazie mille per ora Grazie
Pepe
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Feb 2013 09:48    Oggetto: Rispondi

L'opzione da selezionare era F11, perché è proprio attraverso quella funzione che si riesce, in gran parte dei casi, a ripristinare un sistema operativo.

Appena rieffettui l'operazione, per favore premi il pulsante F11.

Attendo aggiornamenti,

Pepe
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: