Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema
Registrato: 17/06/05 10:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 12 Feb 2013 22:22 Oggetto: La nostra classifica dei telefilm? |
|
|
Voi che telefilm guardate?
Dite le vostre 3 serie preferite in ordine di preferenza.
Inizio io:
1) Vampire Diaries
2) Pretty Little Liars
3) Bunheads
Questi sono i miei preferiti tra quelli che sto seguendo ora. |
|
Top |
|
|
whitesquall Amministratore
Registrato: 26/06/07 14:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 12 Feb 2013 22:29 Oggetto: |
|
|
Bella iniziativa
1) The Walking Dead
2) Game of Thrones
3) Breaking Bad (declassata al terzo posto perché secondo me l'ultima stagione non era all'altezza...) |
|
Top |
|
|
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema
Registrato: 17/06/05 10:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 13 Feb 2013 21:14 Oggetto: |
|
|
Belli Games of Thrones e Breaking Bad (anche se sono ferma alla seconda stagione)!! |
|
Top |
|
|
ZapoTeX Dio maturo
Registrato: 04/06/04 16:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 14 Feb 2013 04:35 Oggetto: |
|
|
Difficile metterli in classifica, ma la mia top 10 e'
Dexter
Suits
Breaking Bad
The Big Bang Theory
How I met Your Mother
Two and a half men
Game of thrones
Castle
Bones
Californication |
|
Top |
|
|
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema
Registrato: 17/06/05 10:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 14 Feb 2013 21:25 Oggetto: |
|
|
Californication mi attira...bello? Genere? |
|
Top |
|
|
madvero Amministratore
Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19480 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
|
Inviato: 14 Feb 2013 22:08 Oggetto: |
|
|
dexter
eureka
fringe
desperate housewife (o è plurale? non mi ricordo mai...)
peccato che gli ultimi due sono finiti.
com'è The Big Bang Theory, che me l'hanno consigliato?
edit: mi hanno consigliato male.
i maschi sono fichi, in quanto nerd e geek.
e la femmina è oca giuliva.
bocciato. |
|
Top |
|
|
whitesquall Amministratore
Registrato: 26/06/07 14:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 14 Feb 2013 22:29 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | com'è The Big Bang Theory, che me l'hanno consigliato? |
È molto sopravvalutato, ogni tanto fa sorridere ma niente di più...
solaria ha scritto: | Belli Games of Thrones e Breaking Bad (anche se sono ferma alla seconda stagione)!! |
La 3a e la 4a di Breaking Bad meritano, la 5a stagione l'hanno divisa in due parti, una che hanno mandato in onda durante l'estate 2012 e una che manderanno in onda nell'estate 2013... Errore madornale secondo me, hanno rovinato l'ultima stagione di una delle migliori serie in circolazione.
Per quel che riguarda Games of Thrones credo che leggerò i romanzi, la serie tv mi ha davvero appassionato e mi dicono che i libri sono scritti bene... |
|
Top |
|
|
ZapoTeX Dio maturo
Registrato: 04/06/04 16:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 15 Feb 2013 02:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | e la femmina è oca giuliva. |
I personaggi crescono di puntata in puntata... I geek diventano sempre piu' normali e lei diventa sempre piu' geek!
Citazione: | È molto sopravvalutato, ogni tanto fa sorridere ma niente di più... |
Sono gusti... Io lo trovo assolutamente meraviglioso!
Davide |
|
Top |
|
|
ZapoTeX Dio maturo
Registrato: 04/06/04 16:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 15 Feb 2013 05:20 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Californication mi attira...bello? |
Molto bello
Trombamenti a volonta'
Nello specifico: e' incentrata intorno alla vita sentimentale di Hank Moody, scrittore di grande talento ma con carattere un po' particolare...
La cosa piu' bella della serie, secondo me e' che, pur nella ovvia drammtizzazione hollywoodiana, descrive il sesso senza "deumanizzarlo" come fanno tanti altri telefilm. I personaggi hanno tutti dei caratteri piuttosto forti, certamente pittoreschi, alcuni mi ricordano i personaggi di Tarantino (ovviamente molto meno estremi nell'essere pittoreschi). E la recitazione e' fenomenale.
Se lo guardi, non farti ingannare dalla prima puntata e in particolare dalla prima scena |
|
Top |
|
|
anabasi Amministratore
Registrato: 21/10/05 00:58 Messaggi: 14590 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 17 Feb 2013 20:12 Oggetto: |
|
|
Ecco quelli che sto vedendo (o rivedendo: non tutti sono recentissimi)
* 24
* Third Watch
* NCIS
* Castle
* Breaking Bad
* Burn Notice
* Dexter |
|
Top |
|
|
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema
Registrato: 17/06/05 10:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 19 Feb 2013 21:31 Oggetto: |
|
|
Appena termina il vampiro mi butto su Californication mi ispira!
Qualcuno conosce Ripper Street per caso? |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Mar 2013 16:45 Oggetto: |
|
|
ZapoTeX ha scritto: | Citazione: | Californication mi attira...bello? |
Molto bello
Trombamenti a volonta' |
in effetti non potevi sintetizzarlo di più...
ZapoTeX ha scritto: | Nello specifico: e' incentrata intorno alla vita sentimentale di Hank Moody, scrittore di grande talento ma con carattere un po' particolare...
La cosa piu' bella della serie, secondo me e' che, pur nella ovvia drammtizzazione hollywoodiana, descrive il sesso senza "deumanizzarlo" come fanno tanti altri telefilm. I personaggi hanno tutti dei caratteri piuttosto forti, [....] |
non trovi però che siano un po' troppo con il piede sull'acceleratore tutti i personaggi? |
|
Top |
|
|
Lupo Solitario Semidio
Registrato: 06/02/07 20:37 Messaggi: 348 Residenza: Bergamo
|
Inviato: 07 Ago 2013 09:08 Oggetto: |
|
|
Ciao,
dopo mesi di assenza ecco i miei primi tre:
1) The Shield
2) Band of Brothers (anche se è una mini serie)
3) Eureka
Queste tra le "recenti" perchè a dirla tutta mi sto guardando le repliche delle serie storiche in tv (Hazzard e A-Team) e mi piacciono ancora
|
|
Top |
|
|
madvero Amministratore
Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19480 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
|
Inviato: 03 Set 2013 20:21 Oggetto: |
|
|
eureka! eureka! eureka! |
|
Top |
|
|
Julius Comune mortale
Registrato: 09/06/15 16:01 Messaggi: 3 Residenza: Trento
|
Inviato: 09 Giu 2015 16:04 Oggetto: |
|
|
1. Games of Thrones
2. Romanzo criminale
3. Breaking Bad
+
Menzione speciale per Twin Peaks (che considerò il primo serial di autore) |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12239
|
Inviato: 01 Feb 2016 18:33 Oggetto: |
|
|
Ecco quelli che mi sono piaciuti al punto di voler vedere come vanno (o non vanno) a finire.
X-Files
Dexter
The Shield
CSI (le 3 varianti) |
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
|
Inviato: 10 Ott 2022 09:39 Oggetto: |
|
|
Vorrei poter dire la mia, ma la verità è che non mi viene davvero in mente una serie che non abbia prima o poi "saltato lo squalo" (o, se non è successo, è perché l'hanno cancellata prima...). |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12239
|
Inviato: 10 Ott 2022 13:45 Oggetto: |
|
|
Neanche uno?
Fra i più recenti aggiungerei:
Dark
Raised by Wolves - Una nuova umanità
Upload
Mr. Robot |
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
|
Inviato: 10 Ott 2022 14:00 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Neanche uno? |
Che dire:- Big Bang Theory è collassato sulla narrazione dall'ottava stagione (ironicamente ha avuto proprio il finale della settima improntato sul rifiuto di Sheldon ai cambiamenti...), ma una sitcom bene o male tira a campare lo stesso;
- Marvel's Agents of Shield è crollato con la quarta dove gli autori non facevano che scopiazzare altri soggetti (stessa cosa con DC's Legends of Tomorrow);
- Person of Interest è stato abbastanza omogeneo ma il finale è stato piuttosto frettoloso, un po' come Eureka e Warehouse 13 anni prima;
- Elementary è crollato pesantemente dalla quinta in poi, troppi sforzi per alimentare sottotrame mediocri;
- Lucifer si è sfaldato dopo le prime due stagioni (difatti è stato cancellato dopo la terza ma "riesumato" per arrivare alla sesta).
Le serie attuali che ancora passa la TV generalista (anche insospettabili: Cherif, Balthazar...) sono spesso a target temporale breve, e campano più sull'estetica degli attori che sulle sceneggiature avvincenti. Se concepisci un'idea brillante ma la sostenti solo per una stagione o due, quando si aspettano che la serie prosegua dalla terza in poi è dura tirare avanti essendo a corto di spunti e, spesso, con l'incessante walzer degli attori del cast. |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11577 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 11 Ott 2022 10:28 Oggetto: |
|
|
Non ho guardato tantissime serie televisive negli ultimi anni, però ho apprezzato
* X-files (fino alla ... sesta [o settima?] stagione)
* Castle (tutte le 8 stagioni)
* Medium
* The Americans (Netflix)
che consigliate di bello nel genere crime/spy? CSI non mi ha mai preso e '24' nemmeno... |
|
Top |
|
|
|