Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 23 Feb 2013 19:25 Oggetto: Allora cazzo su sputate il rospo! |
|
|
chi voterete io grillo per un discorso che tutto nasce senza orientamento politico cosa che io non ho assieme a quello religioso fine. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Feb 2013 19:27 Oggetto: |
|
|
a ovviamente non ho mai votato in tutta la vita mia. sempre mandati a quel paese. ma ora voglio vedere cosa succede. ma tanto si sa chi vincera' secondo me PD e sarebbero grandissimi cazzi. nanni moretti che gli va dietro a bersani che cretino!!!! che delusione anzi. proprio comunista del cazzo urss senza speranza  |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2013 19:41 Oggetto: |
|
|
Beati voi che sapete chi votare! Un pò vi invidio: io avevo una mezza idea ma poi mi sono venuti dubbi, e ora proprio sono nel pallone L'unica cosa sicura è che....NON voterò a dx! Ma è pochino pochino davvero lol
Giunone  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 23 Feb 2013 20:25 Oggetto: |
|
|
5 buone ragioni per non votare Grillo
Citazione: | “Il fascismo si è presentato come l’antipartito, ha aperto le porte a tutti i candidati, ha dato modo a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odii, dei desideri. Il fascismo è divenuto così un fatto di costume, si è identificato con la psicologia antisociale di alcuni strati del popolo italiano, non modificati ancora da una tradizione nuova, dalla scuola, dalla convivenza in uno Stato bene ordinato e amministrato”
Antonio Gramsci, L’Ordine Nuovo, 26 aprile 1921.
[...]
Gli elementi che rendono Beppe Grillo e il suo movimento un partito tecnicamente fascista sono parecchi. Andiamo qui a vederli uno dopo l’altro con una numerazione va dall’1 al 5. In ordine crescente. Questo lo aggiungo nel caso ci fossero dei grillini che stanno leggendo il pezzo, non vorrei gli venisse mal di testa
[...]
|
L'articolo contiene un'analisi interessante e in certi punti condivisibile, buona lettura  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 23 Feb 2013 23:24 Oggetto: |
|
|
Io vorrei votare per l'elezione del Papa, e sarei indeciso tra Alvaro Vitali, Vladimir Luxuria o Corrado Guzzanti, ma non mi fanno votare...
Che stronzi pusillanimi... si chiudono lì dentro e decidono tutto da soli...
@ whitesquall:
minkia, ma sei peggio di B.!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2013 00:31 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io vorrei votare per l'elezione del Papa, e sarei indeciso tra Alvaro Vitali, Vladimir Luxuria o Corrado Guzzanti, ma non mi fanno votare...
Che stronzi pusillanimi... si chiudono lì dentro e decidono tutto da soli...
|
Lo farei io il papa cazzarola, ma mi dicono che bisogna essere cattolici...
Citazione: | @ whitesquall:
minkia, ma sei peggio di B.!  |
Naaaaa, B ha violato la legge con una sparata insensata, io da privato cittadino ho esercitato la mia libertà di pensiero (finché è ancora possibile) con un link interessante
ps: l'hai letto? Condivisibile, vero?  |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Feb 2013 00:46 Oggetto: |
|
|
whitesquall ha scritto: | 5 buone ragioni per non votare Grillo [..]
L'articolo contiene un'analisi interessante e in certi punti condivisibile, buona lettura  |
letto tutto.
mi aspettavo almeno una buona ragione per votare qualcun altro.. al di là della "necessità di un'opposizione", ovvio. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 24 Feb 2013 13:45 Oggetto: |
|
|
Kalandra ha scritto: | letto tutto.
mi aspettavo almeno una buona ragione per votare qualcun altro.. |
♫ ♫ ...ma per fortuna che c'è Kalandra,
che per Squall è come Cassandra,
sempre con tanta simmetria,
è la più lucida che ci sia! . . . . . . . . . . .
(Gaber, per i più giovani) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2013 14:12 Oggetto: |
|
|
Mi sorprende che vi sfugga che se un cittadino (l'autore dell'articolo) vuole scrivere un'analisi su un partito politico non sta scritto da nessuna parte che su di lui ricade anche l'onere di fornire un'alternativa
È un po' come se uno dicesse "non mi fido a comprare i tortellini perché potrebbe esserci carne di cavallo drogato" e gli rispondessero "e allora cosa mangi, eh? eh? eh? dammi un'alternativa, se non mangio tortellini cosa mangio?"
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2013 15:38 Oggetto: |
|
|
va io non voto ho cambiato idea. poi mi toccherebbe subirmi gli idioti del paesino ebete dove vivo (cosa assurda che non si possa votare in altri comuni) me ne resto a casa tanto vince bersani. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2013 16:19 Oggetto: |
|
|
Strange, votare è un tuo diritto.
I tuoi conoscenti (o come li chiami tu "gli idioti del tuo paesino ebete") non possono in nessun modo impedirtelo. Tu vota chi ti pare, se ti chiedono rispondi che il voto è segreto...
E comunque, se disprezzi così tanto i tuoi compaesani (come è emerso anche in altri thread), perché li frequenti?  |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Feb 2013 16:41 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Kalandra ha scritto: | letto tutto.
mi aspettavo almeno una buona ragione per votare qualcun altro.. |
♫ ♫ “...ma per fortuna che c'è Kalandra,
che per Squall è come Cassandra,
sempre con tanta simmetria,
è la più lucida che ci sia!” . . . . . . . . . . .
(Gaber, per i più giovani) |
vedo che non son la sola
a cui il signor G ha fatto scuola!
ma non vorrei esser considerata una giocatrice di palla 15 su un biliardo all'italiana.
sempre il Signor G |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Feb 2013 17:08 Oggetto: |
|
|
whitesquall ha scritto: | Mi sorprende che vi sfugga che se un cittadino (l'autore dell'articolo) vuole scrivere un'analisi su un partito politico non sta scritto da nessuna parte che su di lui ricade anche l'onere di fornire un'alternativa
È un po' come se uno dicesse "non mi fido a comprare i tortellini perché potrebbe esserci carne di cavallo drogato" e gli rispondessero "e allora cosa mangi, eh? eh? eh? dammi un'alternativa, se non mangio tortellini cosa mangio?"
 |
una cosiddetta analisi del genere del link, in chiusura di una campagna elettorale emana un tanfo di parte e di preconcetto schierato.
perché, pur considerando che il movimento 5stelle possa non essere la risposta migliore alla situazione politica attuale, ci vorrebbe anche l'onestà di valutare cosa - e soprattutto "chi" - ci ha portati a questo punto e quanto quegli esponenti sempre in testa alle varie liste abbiano ancora credibilità o meritino fiducia.
se poi torniamo indietro al novembre 2011, non c'era un partito che avesse un'idea ma tutti navigavano a vista, in completa assenza del loro stesso ruolo.
e l'unica cosa che han dimostrato gli stesse a cuore era il pelo delle notti berlusconiane.
se, per dire, fosse stato dominante il "godimento in provetta assistita" avrebbero certamente approvato un porcellum sul quantitativo distributivo di spermatozoi politici presenti nella provetta.
in realtà più che governare l'italia, Monti ha fatto da lavandaia, mondando abiti e anime dei partiti, che adesso fanno a gara di onestà e competenza, attribuite solo a essi stessi per diritto divino.
infatti Grillo non è certo stato la causa del disastro italiano ma adesso cercano di spacciarlo per tale.
la perplessità che va monitorata è che passare il Rubicone non infetti anche loro ma non accetto il darli per infetti a scatola chiusa.
e soprattutto di fronte a un'alternativa di infettati. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2013 18:16 Oggetto: |
|
|
Kalandra ha scritto:
Citazione: | emana un tanfo di parte e di preconcetto schierato. |
Ma tu cosa hai scritto fino adesso, se non inneggiare al M5S ?
Non è un "preconcetto schierato" in modo spudorato, per codizionare il voto di un'indeciso ?
Siamo alle solite: si vede la pagliuzza dell'occhio dell'altro, e non ti accorgi della trave che ha il tuo.
Piano piano, viene fuori la natura "fascista" del movimento.
Quello di non accettare critiche, oppure opinioni diverse da loro, è già un buon indizio .
Per non citare altri casi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2013 18:33 Oggetto: |
|
|
Kalandra ha scritto: | una cosiddetta analisi del genere del link, in chiusura di una campagna elettorale emana un tanfo di parte e di preconcetto schierato. |
Non capisco bene cosa intendi... È ovvio che chi ha scritto l'articolo non voterà Grillo e voterà quindi un'altra parte politica, non capisco come questo entri in conflitto con la possibilità di criticare un partito
Kalandra ha scritto: | perché, pur considerando che il movimento 5stelle possa non essere la risposta migliore alla situazione politica attuale, ci vorrebbe anche l'onestà di valutare cosa - e soprattutto "chi" - ci ha portati a questo punto e quanto quegli esponenti sempre in testa alle varie liste abbiano ancora credibilità o meritino fiducia. |
Ho la sensazione che stiamo girando in tondo, nel senso che invece di contestare i punti dell'articolo fai notare quanto gli "altri" siano improponibili, di fatto evitando la questione.
Chi ha rovinato il paese e ci ha portati in questa situazione? Mah, la prima risposta che mi viene in mente è "B e la sua schiera, oltre a quelli che l'hanno votato e continuano a votarlo".
Che poi il centrosinistra non sia senza colpe e negli anni abbia accumulato un numero spettacolare di errori strategici e mosse sbagliate è innegabile, ma del resto nessuno qui stava facendo propaganda per un partito o per l'altro... E comunque non equiparerei le colpe del centrodestra con quelle del centrosinistra, perché quel "destra e sinistra tutti uguali" semplicemente non corrisponde a realtà.
Kalandra ha scritto: | se poi torniamo indietro al novembre 2011, non c'era un partito che avesse un'idea ma tutti navigavano a vista, in completa assenza del loro stesso ruolo.
e l'unica cosa che han dimostrato gli stesse a cuore era il pelo delle notti berlusconiane.
se, per dire, fosse stato dominante il "godimento in provetta assistita" avrebbero certamente approvato un porcellum sul quantitativo distributivo di spermatozoi politici presenti nella provetta. |
Mi spiace ma qui mi son perso fra le metafore e non ho capito il paragone...
Kalandra ha scritto: | in realtà più che governare l'italia, Monti ha fatto da lavandaia, mondando abiti e anime dei partiti, che adesso fanno a gara di onestà e competenza, attribuite solo a essi stessi per diritto divino. |
Mah, onestamente ho avuto un'impressione diversa di questa campagna elettorale... A me primo leader che viene in mente fra quelli che attribuiscono esclusivamente a sè stessi e al proprio partito onestà e competenza è proprio Grillo
Kalandra ha scritto: | infatti Grillo non è certo stato la causa del disastro italiano ma adesso cercano di spacciarlo per tale. |
Non ho letto di politici che individuassero in Grillo il responsabile della crisi economica e della decadenza profonda dei costumi... Li ha sfruttati per guadagnare potere (come è del resto normale in politica) ma non li ha causati
Kalandra ha scritto: | la perplessità che va monitorata è che passare il Rubicone non infetti anche loro ma non accetto il darli per infetti a scatola chiusa. |
Sono d'accordo sul fatto che dopo le campagne acquisti cui siamo costretti ad assistere negli ultimi anni c'è il rischio concreto che alcuni dei nuovi parlamentari cambino sponda politica, ma sicuramente neanch'io lo do per scontato a priori.
Mi preoccupa di più il culto della personalità di Grillo onestamente, e l'apparente avversione al dialogo che quest'ultimo ha manifestato.
E poi non capisco una cosa: metti che vinca la coalizione di centrosinistra, e metti che per miracolo si discute una legge illuminata sulla fecondazione assistita... M5S cosa fa? Vota a favore o la fa naufragare perché "bisogna mandare tutti a casa"? |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Feb 2013 18:59 Oggetto: |
|
|
R16 ha scritto: | Kalandra ha scritto:
Citazione: | emana un tanfo di parte e di preconcetto schierato. |
Ma tu cosa hai scritto fino adesso, se non inneggiare al M5S ?
Non è un "preconcetto schierato" in modo spudorato, per codizionare il voto di un'indeciso ?
Siamo alle solite: si vede la pagliuzza dell'occhio dell'altro, e non ti accorgi della trave che ha il tuo.
Piano piano, viene fuori la natura "fascista" del movimento.
Quello di non accettare critiche, oppure opinioni diverse da loro, è già un buon indizio .
Per non citare altri casi. |
sorbole! è proprio vero che se in otto ti leggono avranno dodici impressioni diverse!
pensa te che non più tardi di tre mesi fa, su questo stesso sito, Danielix mi accusava di "vero disprezzo per Grillo"!
purtroppo è una convinzione diffusa che il dubbio sia più nefasto della certezza.. |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Feb 2013 19:50 Oggetto: |
|
|
whitesquall ha scritto: |
È ovvio che chi ha scritto l'articolo non voterà Grillo e voterà quindi un'altra parte politica, non capisco come questo entri in conflitto con la possibilità di criticare un partito
|
ma va?! sai che non l'avevo capito?
comunque è più che lecito criticare un partito, meno corretto è criticarne solo uno fra la moltitudine.
Ho la sensazione che stiamo girando in tondo, nel senso che invece di contestare i punti dell'articolo fai notare quanto gli "altri" siano improponibili, di fatto evitando la questione. |
per forza! dato che tu non hai postato le critiche agli altri partiti, avrei dovuto darti ragione per forza?
whitesquall ha scritto: | Chi ha rovinato il paese e ci ha portati in questa situazione? [..] |
anche se ti sembrerà strano è proprio quella gente lì che sta cercando il voto oggi.
e lo fa sparando a zero su ogni refolo di novità.
ecco perché sarebbe stato indice di trasparenza avere anche le critiche verso gli altri.
soprattutto quelli lì.
Mi spiace ma qui mi son perso fra le metafore e non ho capito il paragone...
|
non importa, era una battuta.
ricorderai che al tempo tutti i giornali tenevan banco le "notti brave" del signor B., facendo brutalmente passar in sottordine le vere problematiche che tutta l'europa stava vivendo.
Mah, onestamente ho avuto un'impressione diversa di questa campagna elettorale... A me primo leader che viene in mente fra quelli che attribuiscono esclusivamente a sè stessi e al proprio partito onestà e competenza è proprio Grillo  |
già, è l'unico che Monti non ha lavato, anzi!
Non ho letto di politici che individuassero in Grillo il responsabile della crisi economica e della decadenza profonda dei costumi... Li ha sfruttati per guadagnare potere (come è del resto normale in politica) ma non li ha causati
|
meno male che non li hai letti fino a questo punto!
però continua a non essermi chiaro come mai allora sia l'unico che hai scelto di metter sotto processo.
Sono d'accordo sul fatto che dopo le campagne acquisti cui siamo costretti ad assistere negli ultimi anni c'è il rischio concreto che alcuni dei nuovi parlamentari cambino sponda politica, ma sicuramente neanch'io lo do per scontato a priori.
Mi preoccupa di più il culto della personalità di Grillo onestamente, e l'apparente avversione al dialogo che quest'ultimo ha manifestato.
|
non è certo una novità che il grillo nazionale non vada in televisione, anzi mi pare sia una regola ben precisa nel movimento.
e non gli do torto perché i confronti televisivi sono burattinate o, se preferisci, non sono partite in campo neutrale.
del resto, tutto quello che vorrebbe fare è in rete, qualcosa è condivisibile, qualcosa meno.
E poi non capisco una cosa: metti che vinca la coalizione di centrosinistra, e metti che per miracolo si discute una legge illuminata sulla fecondazione assistita... M5S cosa fa? Vota a favore o la fa naufragare perché "bisogna mandare tutti a casa"? |
seriamente: ma quanto ne stai conservando?!
in Sicilia non mi pare che i 5stelle stia cercando di mandare a casa i colleghi.
stan facendo tutt'altro, a casa hanno già mandato quelli di cui hanno preso il posto.
e dipenderà dal loro operato mandarne a casa degli altri al prossimo confronto elettorale.
e se il pd, nello stato attuale in cui siamo, avesse al primo posto la fecondazione assistita temo che molti suoi sostenitori avrebbero la certezza di aver sbagliato voto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2013 21:39 Oggetto: |
|
|
Kalandra ha scritto: | comunque è più che lecito criticare un partito, meno corretto è criticarne solo uno fra la moltitudine. |
Non sono d'accordo, la par condicio vige in altri contesti ed è necessaria a impedire che un candidato monopolizzi gli spazi dell'informazione.
Qui, in questo thread, si parlava del partito di Grillo, ma nessuno sta dicendo che M5S è l'unico schieramento che merita critiche.
Kalandra ha scritto: | per forza! dato che tu non hai postato le critiche agli altri partiti, avrei dovuto darti ragione per forza? |
Fatico a capire cosa intendi...
Kalandra ha scritto: | anche se ti sembrerà strano è proprio quella gente lì che sta cercando il voto oggi.
e lo fa sparando a zero su ogni refolo di novità.
ecco perché sarebbe stato indice di trasparenza avere anche le critiche verso gli altri.
soprattutto quelli lì. |
Nell'articolo che ho linkato la critica implicita verso B e accoliti mi sembrava ovvia...
Di nuovo, come prima non capivo il discorso sul "tanfo di parte", ora non capisco i discorsi sulla trasparenza. Non prendertela, è che proprio non ho capito dove vuoi andare a parare...
Kalandra ha scritto: | Citazione: | Mah, onestamente ho avuto un'impressione diversa di questa campagna elettorale... A me primo leader che viene in mente fra quelli che attribuiscono esclusivamente a sè stessi e al proprio partito onestà e competenza è proprio Grillo |
già, è l'unico che Monti non ha lavato, anzi! |
Non ho la sensazione che quest'ultimo anno abbia lavato certi partiti: anzi, dopo gli scandali di corruzione, peculato ecc. certi partiti in particolare sono più sporchi che mai...
Monti è fortunato a 'sto punto se arriva quarto, che lui parli bene del PD o di un PDL senza Berlusconi ha scarsa importanza: sta preparando il terreno per future alleanze, che motivo ha per elogiare Grillo?
Kalandra ha scritto: | però continua a non essermi chiaro come mai allora sia l'unico che hai scelto di metter sotto processo. |
Nel thread strange parlava di M5S e allora gli ho postato un link a un post che mi sembrava scritto in maniera scorrevole e dai contenuti interessanti... Mmmh, inizio ad avere la sensazione che partiamo da assunti logici diversi: perché mai non ci si può limitare ad analizzare un partito e bisogna per forza discutere anche degli altri e/o fornire alternative?
Kalandra ha scritto: | non è certo una novità che il grillo nazionale non vada in televisione, anzi mi pare sia una regola ben precisa nel movimento.
e non gli do torto perché i confronti televisivi sono burattinate o, se preferisci, non sono partite in campo neutrale. |
Non facevo riferimento nello specifico al rifiuto di andare in tv, comunque a me sarebbe piaciuto vederlo in un confronto assieme ai vari candidati. Non guardo la televisione, al massimo il tg durante i pasti, ma un confronto l'avrei seguito volentieri... Visto che appunto parli di trasparenza, lasciami dire che quella mossa a me è sembrata molto poco trasparente.
Guarda che io a priori non nutrivo sfiducia verso il M5S, anzi: col tempo però se l'è proprio guadagnata, e se qualche mese fa ancora speravo che avessero comunque una percentuale tale da assicurarsi che la maggioranza facesse il proprio dovere, ora spero solo che i nuovi parlamentari
a) non facciano ostruzionismo immotivato
b) non si facciano comprare da un certo miliardario che vuole evitare i processi
Kalandra ha scritto: | seriamente: ma quanto ne stai conservando?! |
Non conosco questa espressione... |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Feb 2013 22:47 Oggetto: |
|
|
whitesquall ha scritto: | Nel thread strange parlava di M5S e allora gli ho postato un link a un post che mi sembrava scritto in maniera scorrevole e dai contenuti interessanti... Mmmh, inizio ad avere la sensazione che partiamo da assunti logici diversi: perché mai non ci si può limitare ad analizzare un partito e bisogna per forza discutere anche degli altri e/o fornire alternative? |
se la discussione voleva analizzare il 5stelle, il link che hai postato m è sembrato di cattivo gusto e decisamente fuori tema.
perché, se si voleva discutere del 5stelle, sarebbe stato corretto postarne il programma o parti dello stesso, prese dal sito ufficiale.
discutere l'opinione di uno sconosciuto, di parte chiaramente avversa allo stesso, è invece sterile e anche offensivo perché è come giudicassi me e gli altri avventori senza idee e personalità o capacità di discernimento.
per il 5stelle uno dei punti è il patto di cittadinanza, su cui possiamo essere d'accordo come no.
ma trovo sbagliato contestarlo solo su una presunta mancanza di fondi, cioè anteponendo la fattibilità all'idea.
son problemi loro trovare i fondi per attuare il progetto, non miei.
non l'ho chiesto io, loro l'han proposto.
semmai, col voto, l'ho condiviso.
e domani, se si ripresentassero al voto con un nulla di fatto, me ne ricorderei.
perché spesso è proprio qui la nostra distrazione (per non dire negligenza): ci dimentichiamo sistematicamente delle promesse elettorali fatte e continuiamo a votare le stesse facce, nell'illusione che si ricordino le promesse.
e non è che se non raggiungono la maggioranza sono esenti dal perseguire ciò che hanno dichiarato di voler fare.
perché questo gioco di scaricabarile lo stiamo vivendo dai tempi del boom economico del dopoguerra, finito il quale le crisi e il cerchiobottismo politico si sono inseguiti a vicenda.
sul "confronto assieme ai vari candidati" in tv: a parte che Grillo non è candidato, qual è la certezza che se ne può estrarre?
tutte le parti hanno programmi e loro fattibilità ma, troppo tesi a sminuire l'avversario, non ne parlano.
o, se ci provano, c'è subito bagarre.
e siamo proprio noi la causa di questa condizione perché se non avessimo sempre ri-votato tutti coloro che non hanno mantenuto le promesse o hanno agito in modo contrario al mandato, avremmo rinnovato il parlamento a ogni elezione.
e invece siamo qui che continuiamo a discutere sul sesso degli angeli, grati se qualche ditta straniera ci compra una fabbrica mantenendo i posti di lavoro.
whitesquall ha scritto: | Non conosco questa espressione... |
non dirmi che è perché manca l'unità di misura.. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 25 Feb 2013 14:42 Oggetto: |
|
|
[OT]
Kalandra ha scritto: | sorbole! è proprio vero che se in otto ti leggono avranno dodici impressioni diverse!
pensa te che non più tardi di tre mesi fa, su questo stesso sito, Danielix mi accusava di "vero disprezzo per Grillo"! |
Suvvia, ora non esagerare!
Non ci conoscevamo minimamente, non avevi mai espresso un'opinione riguardo il M5S, e d'un tratto leggo un tuo post in cui paragoni Grillo a Bossi! (anzi, dici che è "tal quale"!)
M'è sembrata 'blasfemia' e tu mi sei sembrata uno dei tanti cecchini con il mirino sempre sul M5S, a priori.
Allora ho solo detto che occorre nutrire parecchio disprezzo verso Grillo per azzardare un paragone così infamante
Lo chiarisco adesso: pur essendo ovviamente simpatizzante del M5S, a me Grillo fa un'antipatia inestirpabile, a pelle, sin da quando era solo uno dei tanti comici in Tv (che non mi faceva neppure ridere, se pensi che quelli erano i tempi de La Smorfia, i Trettré, etc etc). Antipatia pura.
Ma è un essere umano, ha un cervello e ben funzionante, una certa cultura e delle idee, condivisibili o meno.
Bossi, come ben si sa, è un sub-umano (mi pare di averlo definito lì nel post di cui parli "Un becero cialtrone campagnolo ignorante come lo scarpone di un minatore Bantu", perché quel giorno mi sentivo gentile), e da qui il sentimento che il paragone fosse quantomeno infamante
[/OT]
whitesquall ha scritto: | È un po' come se uno dicesse "non mi fido a comprare i tortellini perché potrebbe esserci carne di cavallo drogato" e gli rispondessero "e allora cosa mangi, eh? eh? eh? dammi un'alternativa, se non mangio tortellini cosa mangio?" |
Beh, fila e hai ragione, però trascuri un dettaglio: se questa conversazione avvenisse in un supermercato con gli scaffali stracolmi solo di quei tortellini e null'altro, la replica/domanda che tu ipotizzi sarebbe più che legittima...
Poi, se qualcuno degli avventori volesse considerare tra la merce commestibile in vendita anche gli scarafaggi che si aggirano nel magazzino di quel supermercato... beh, allora date il Paese in mano a Bersani.
O a Berlusconi, che è lo stesso. |
|
Top |
|
 |
|
|