Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Mar 2013 18:03 Oggetto: Da Toyota un triciclo da città |
|
|
Leggi l'articolo Da Toyota un triciclo da città
i-ROAD è un veicolo elettrico con 50 km di autonomia e facile da guidare.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
|
|
Top |
|
 |
Mazzulator Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Mar 2013 03:36 Oggetto: |
|
|
Ma quella i vuole forse fare il verso a Apple?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2013 03:40 Oggetto: |
|
|
Insomma la moto BMW C1 con la soluzione del motore elettrico.
Però già ci hanno pensato Piaggio(concept Mp3 pure ibrido) e la stessa BMW con la BMW-C1E .
Però la linea della Toyota è mozzafiato.
Ciao |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2013 12:35 Oggetto: |
|
|
Vero .'mp3 orgoglio tutto Italiano purtroppo è stato un fallimento perchè l'estetica non piaceva ai ragazzi giovani, stesso per gilera e bmw se non sbaglio.
Magari toyota avrà più fortuna grazie al design in effetti molto ben realizzato. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2013 14:37 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Insomma la moto BMW C1 con la soluzione del motore elettrico.
Però già ci hanno pensato Piaggio(concept Mp3 pure ibrido) e la stessa BMW con la BMW-C1E .
Però la linea della Toyota è mozzafiato.
Ciao |
Non mi sembra che sia solo una questione di estetica.
Le altre soluzioni restano più legate al concetto di moto, cioè alle 2 ruote. Quella della Toyota la vedo piuttosto come una mini-auto a 3 ruote. Quindi è un concetto diverso. Si colloca molto bene come nuovo concetto di mezzo di trasporto personale da città, indipendentemente dall'età dell'utente potenziale, il cui identikit comprende:
- necessità di spostamenti frequenti individuali.
- problemi economici.
- problemi di parcheggio.
Opzionale:
- sensibilità al problema dell'inquinamento.
Vi sembra l'identikit di una rarità?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Mar 2013 14:46 Oggetto: |
|
|
il fatto già che sia un "due posti" è valido....per ora una autonomia limitata vero ma per uno spostamento via&vieni al lavoro in città sarebbe già sufficiente...e il ricaricarlo piuttosto velocemente e presso la normale rete elettrica è sicuramente ottimo..
per ora è un concept, e un domani la discriminante sarà anche il prezzo ovviamente perchè se alto ovvero per pochi resterà forzatamente di nicchia |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2013 16:00 Oggetto: |
|
|
Zievatron ha scritto: |
Non mi sembra che sia solo una questione di estetica.
Le altre soluzioni restano più legate al concetto di moto, cioè alle 2 ruote. (...)
|
Guarda che ti sbagli la mp3 è con 3 ruote! Il prototipo è chiuso come la BMW, che poi è un optional (di altro costruttore) il tettuccio.
Anche la BMW fece un prototipo chiuso con 3 ruote derivato dalla C1, non so il perchè non si vede più.
Anche altri ci avevano pensato Adiva , peccato che sia con motore normale.
Ciao |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 17 Mar 2013 17:31 Oggetto: |
|
|
se non sbaglio ne ho vista una simile in minority report |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2013 18:52 Oggetto: |
|
|
Non me lo ricordo era quello dove cera anche il Maglev???
Il Maglev è il vero futuro.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mar 2013 19:05 Oggetto: |
|
|
sci sic gerano auto a sospenzione magnetiga  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2013 22:19 Oggetto: |
|
|
Zievatron ha scritto: | (...) Si colloca molto bene come nuovo concetto di mezzo di trasporto personale da città, indipendentemente dall'età dell'utente potenziale, il cui identikit comprende:
- necessità di spostamenti frequenti individuali.
- problemi economici.
- problemi di parcheggio.
Opzionale:
- sensibilità al problema dell'inquinamento.
Vi sembra l'identikit di una rarità?  |
Io sarei per abolire le auto in città : TUTTE!
Da questo con anche questo.
Mica tanto futuribili... Già esistono in diverse città anche se per brevi tratti.
Zero inquinamento, ZERO traffico, zero incidenti, massima comodità!
Ciao |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2013 15:12 Oggetto: |
|
|
Direi che come concetto si avvicina molto di più al Twizzy della Renault, con l'importante differenza delle 3 ruote: personalmente credo che queste soluzioni siano l'immediato futuro della mobilità urbana a breve raggio, fermo restando che i prezzi (e soprattutto, i costi di gestione, principalmente il leasing delle batterie) si abbassino. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2013 15:25 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Non me lo ricordo era quello dove cera anche il Maglev???
Il Maglev è il vero futuro.
Ciao |
Ma quello è un treno!
Si parlava della ordinaria circolazione di veicoli personali nelle attuali città. Soprattutto le grandi città.
Mica si parlava di sviluppi futuri lontani.
Se le industrie si decidessero seriamente a produrre veicoli convenienti, anche se non avveniristici come dei veicoli a levitazione magnetica, questi potrebbero avere molto successo nei prossimi 10/20 anni. Dipende in parte dalla bontà dei nuovi veicoli ed in parte dal prezzo con cui vengono proposti.
Poi, dopo i decenni più brutti, se/quando ci si riprende, potremmo anche avere le auto a MagLev. Prima mi sembra assai poco probabile. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2013 15:41 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Io sarei per abolire le auto in città : TUTTE!
Da questo con anche questo.
Mica tanto futuribili... Già esistono in diverse città anche se per brevi tratti.
Zero inquinamento, ZERO traffico, zero incidenti, massima comodità!
Ciao |
Su questo sono pienamente daccordo. Lo penso anche io da un pezzo.
Solo che non mi aspetto una simile trasformazione nè in poco tempo nè direttamente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Mar 2013 16:23 Oggetto: |
|
|
se si evitasse di dare 6 miliardi di euro alla chiesa tutti gli anni si potrebbero costruire people mover in tutte le citta' medio grandi d'italia.. invece no. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2013 17:15 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Vero! Storicamente le trasformazioni anche se sono molto buone impiegano un secolo per affermarsi!
Pensiamo che la lampadina, frigo, auto, ecc.. siano nate in epoca recente invece non è affatto vero! Hanno impiegato tutte una marea di decenni se non secoli!
I miglioramenti di una tecnologia già esistente che sono rapidissimi.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2013 17:35 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | se si evitasse di dare 6 miliardi di euro alla chiesa tutti gli anni si potrebbero costruire people mover in tutte le citta' medio grandi d'italia.. invece no. |
Se si legalizzazione la prostituzione e le droghe leggere avremmo addirittura una finanziaria GRATIS! Ma poi i "poveri" mafiosi e i bigotti???
Pensate che la raccolta firme (enorme raccolta) su ripristinare la prostituzione legale è stata cancellata da un accordo tra il Vaticano e i partiti!
La nostra rete ferroviaria e quella dei trasporti pubblici è sotto sviluppata rispetto l'Europa (anche del Est) ma abbiamo tante strade/autostrade per aiutare la FIAT.
Siamo succubi di 4 gatti! Ci rendiamo conto???
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Mar 2013 17:40 Oggetto: |
|
|
che mi sai dire delle nostre ferrovie è la decima volta che sento dire che sono scrause ma in che senso? infatti noto che quando prendo il treno italo non fa piu dei 250 in galleria come mai non puo' fare piu dei 300?? ma ti riferisci a questo o ai regionali? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2013 18:34 Oggetto: |
|
|
Intendo tutta la ferrovia italiana!
Tutta la linea ferroviaria italiana è sotto al Km2 di occupazione del territorio tanto che abbiamo troppi treni sulle linee esistenti: Causa di ritardi e alti costi di gestione.
Molte linee secondarie non sono elettrificate, obbligando l'uso del costoso diesel. Io stesso viaggio spesso su carrozze (eppure hanno i treni nuovi di pacca, ma sono sempre rotti, dicono) che hanno più anni di me e non sono un giovanetto e abito in ora in Lombardia!
La movimentazione merci ferroviaria è la più costosa dell'Europa e la più scomoda.
Pensiamo al TAV??? Proprio quello che causò la cancellazione di diverse tratte di pendolari da sempre più ammassati dei carri bestiame dato che illegale ammassare gli animali e non per altro. Quello che difficilmente potrà ripagarsi visti i costi lievitati in giorno in giorno=> Mancano le basi e pensiamo di fare gli sborroni.
Siamo vittima di governanti cretini tanto paga sempre Pantalone! Guarda qui cosa pantalone deve ora pagare.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2013 22:45 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Se si legalizzazione la prostituzione e le droghe leggere avremmo addirittura una finanziaria GRATIS! ... |
No. Io al GRATIS non ci credo proprio.
I soldi passati allo stato (invece che evasi) verrebbero recuperati ampiamente da altri, che li recupererebbero da altri, etc... fino a quelli che non li possono recuperare da nessuno e restano fregati. Chissà chi sono questi?  |
|
Top |
|
 |
|