Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Manu03 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Mar 2013 13:50 Oggetto: Interpretazione DIAGNOSTIC PERFORMANCE - OPERATIONAL |
|
|
Buongiorno a tutti, ho un tempo esorbitante di accensione del notebook, e controllando la situazione sotto:
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Visualizzatore eventi -Registri applicazioni e servizi Microsoft - Windows - Diagnostic Performance - Operational
Ho trovato un sacco di avvisi errori e criticità.
Non ho però le competenze per interpretare ed intervenire per il risolvere il problema, qualcuno è in grado di aiutarmi?
Vi ringrazio fin da ora, è un problema che mia afflige a fondo.
Un saluto a tutti e un ringraziamento in generale a tutto il forum per il lavoro che svolgete. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 09 Mar 2013 14:01 Oggetto: |
|
|
Ciao Manu03,
giusto per avere qualche informazione in più:
- scarica Farbar MiniToolBox da questo sito e salvalo sul desktop
- clicca con il tasto desto su MiniToolBox e scegli Esegui come amministratore
- metti il segno di spunta a:
- Flush DNS
- Report IE Proxy Settings
- Report FF Proxy Settings
- List content of Hosts
- List IP Configuration
- List Winsock Entries
- List last 10 Event Viewer Errors
- List Installed Programs
- List Devices Only Problems
- List Users, Partitions and Memory size
- List Minidump Files
- List Restore Points
- clicca il bottone GO
- attendi pazientemente la fine dei lavori
- quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (Result.txt)
- salva il file sul desktop
- posta il file creato, secondo le modalità indicate in questa discussione
|
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 09 Mar 2013 20:29 Oggetto: |
|
|
Vengono segnalati diversi problemi sull'avvio del servizio di Windows Search...
- scarica Windows Repair (All In One), ti consiglio la versione portable.
- scompatta il file scaricato
- disabilita il tuo antivirus
- avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
- vai direttamente allo Step 2
Check File System(optional) Very important If Doing File Permission Repair
- clicca Do It
- il pc si riavvierà per effettuare il controllo
- avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
- vai direttamente allo Step 3
System File Check (optional)
- clicca Do It
- attendi il termine delle operazioni e riavvia il pc
- vai direttamente allo Step 4
ERUNT Registry Backup & System Restore (optional)
- clicca Create sotto System Restore
- clicca Backup sotto Erunt
- vai alla voce Start Repairs
- clicca Start
- metti il segno di spunta a Restart/Shutdown System When finished
- clicca Start
- al termine delle operazioni il pc si riavvierà da solo
Vediamo come si comporta dopo queste operazioni... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2013 20:46 Oggetto: |
|
|
Prima di eseguire questa procedura avevo trovato una configurazione per lo meno accettabile, poi ho provato con la procedura che mi hai consigliato e ho notato un netto peggioramento, esiste un modo per ripristinare la precedente? Hai un idea su quale possa essere il problema?
Noto che perde tempo dopo l' immissione della password cioè tra la password e la visione del desktop...
Grazie ancora per la disponibilità e l' aiuto! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 12 Mar 2013 20:56 Oggetto: |
|
|
Decisamente strano...
Se hai seguito la procedura che ti ho indicato, puoi utilizzare Ripristino di sistema per tornare alla configurazione precedente.
Ho visto che hai una discussione aperta anche al PSV... si tratta dello stesso pc?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mar 2013 01:34 Oggetto: |
|
|
si era lo stesso pc, ma non era un problema strettamente legato ad un infezione, era un vecchio aiuto fornitomi da R16 per un controllo che era tutto ok ed ultimamente per controllorare la velocita' di accensione! Mi aveva come ultima configurazione fatto usare OTL con dei suoi codici e mi ero trovato molto bene.
Purtroppo stasera mi trovo a scriverti per un problema ben piu grave:
ho tentato il ripristino come ti avevo accennato alla configurazione precedente ma al riavvio schermo nero, spegnendo il pc durante l' avvio di windows7 mi r' uscita una opzione di avvio garantito ed aveva avuto successo (tutte le altre no) ma all' avvio avast non si attiva in niente combinazione mi diceva che la registrazione scadeva e non riesco piu' ad attivarla, mettendo user e pass giusti mi da un messaggio di errore RPC.
Sospettoso ho cotrollato GMER che mi ha fornito 6 oggetti rossi nascosti che non so interpretare, spybot due elementi rossi, Adwcleaner un po di roba cancellata. Non so cosa fare, scusa il post confuso ma non mi e' mai successa una roba del genere! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Mar 2013 08:56 Oggetto: |
|
|
Scusa Manu03, ma se c'è un'operazione di rimozione in corso, non si deve intervenire in altro modo.
Il rischio, appunto, è di creare ulteriori casini.
Ora, riporta i logs di GMER, SPYBOT e ADWCLEANER nella discussione dove ti sta seguento R16. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mar 2013 12:14 Oggetto: |
|
|
Hai ragione ma l' operazione era finita dall' altra parte. Farò come mi dici!
Grazie ancora per l' attenzione! |
|
Top |
|
 |
|