Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
RapidShare, epurazione di massa utenti oltre 5 Gbyte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mar 2013 09:53    Oggetto: RapidShare, epurazione di massa utenti oltre 5 Gbyte Rispondi citando

Leggi l'articolo RapidShare, epurazione di massa utenti oltre 5 Gbyte
Agli utenti non paganti saranno cancellati tutti i file in eccesso.


Foto via Fotolia
Top
{Portobello}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mar 2013 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Cloud computing, remote storage... mettere le proprie uova in un solo cappello e lasciarlo in casa d'altri! A quali libertà vuoi rinunciare oggi? Quali dati vuoi perdere oggi? A quale agenzia governativa vuoi che li facciamo vedere oggi?
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 19 Mar 2013 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Cloud computing? Remote storage?
No, grazie. Fino alla rivoluzione prossima ventura, a me non interessano. Dopo quella, ne riparliamo 20 anni dopo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Mar 2013 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A partire dal 3 di aprile, infatti, RapidShare limiterà lo spazio concesso ai titolari di account gratuiti a soli 5 Gbyte; chiunque, alla data indicata, occuperà ancora più spazio del consentito, si vedrà cancellare i file in eccesso.

Bella mossa davvero!
Tutta a vantaggio di MEGA, con i suoi 50 Gb gratuiti... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Mar 2013 08:10    Oggetto: Rispondi citando

Un altro colpo al cloud computing, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2013 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che comprendo il disappunto degli utenti.
Detto questo, il "servizio" ha anche diritto di cambiare i termini delle proprie offerte, mi pare: non ci vedo niente di strano. Ovviamente, secondo i termini previsti dal contratto precedente (immagino che ci sarà qualcosa di scritto, un contratto con le clausole) ed in ogni caso applicando il buonsenso, cioè, prima di cancellare si avvisa con un termine "congruo".
Dopodiché, ha ragione Danielix: quale sia la "ratio" di questa mossa, dal punto di vista commerciale mi pare si tratti come di darsi una martellata sui diti (non mi pare nemmeno che chiedano poco: con quegli importi, ci si compra un HD-esterno...), ma se a loro va bene...
Top
{Berenice}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2013 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Con 120 euro al mese, mi faccio una DSL o una ADSL con buon upstream, che posso usare per tutto il mio lavoro in Internet, mi compro un Nas da due tera in Raid e mi gestisco come mi pare, senza cedere a nessuno il potere sui miei dati.
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 21 Mar 2013 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Citazione:
A partire dal 3 di aprile, infatti, RapidShare limiterà lo spazio concesso ai titolari di account gratuiti a soli 5 Gbyte; chiunque, alla data indicata, occuperà ancora più spazio del consentito, si vedrà cancellare i file in eccesso.

Bella mossa davvero!
Tutta a vantaggio di MEGA, con i suoi 50 Gb gratuiti... Cool


Quoto e aggiungo: ce ne sono a iosa.. Rapidshare oramai non l'adopera più nessuno per i file.. "Fuori moda" da tempo per le sue politiche anacronsitiche..

Con i vari debrid, pagando pochissimo, prendo come premium da tantissimi altri..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Cloud si Cloud no è una scelta.
Dunque discutibile, analizzabile ma scelta personale, soggettiva.

Certo probabilmente poco comprensibile, sul piano strategico, la scelta soprattutto per i costi indicati ma di nuovo sono scelte dell'azienda...se non saranno vincenti ne risentirà la società.

Quello che non capirò mai, anche nell'era di internet, è il concetto spesso sventolato dagli utenti quasi al loro 'diritto' doi avere il qualcosa gratis.
Non mi si parli di questioni di principio perchè non sussistono.
Il punto è che un qualcosa che viene offerto gratuitamente (per lanciare un servizio, per marketing, per spingere al contempo opzioni migliori a pagamento e così via..) viene appunto offerto ma non per questo diventa un diritto acquisito.
Ogni volta che cambia lo status si assiste alle grida di scandalo...mi vengono via via molti esempi, dalle caselle email gratuite poi limitate nell'accessibilità via POP3/cliente email (che poi da quando la gente ha imparato ad amare gmail in moltissimi accedono via webmail ovvero facendo quello che con le altre sembrava loro un crimine) al più recente non-caso di Whatsapp e del suo costo annuale da pagare (meno di un caffè)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 17:22    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Quello che non capirò mai, anche nell'era di internet, è il concetto spesso sventolato dagli utenti quasi al loro 'diritto' doi avere il qualcosa gratis.

Io penso di capirlo: quando qualcuno si è abituato troppo bene qualsiasi cosa che ne peggiora la condizione raggiunta lo disturba prima e lo agita poi portandolo a pretendere che quello che gli era stato dato aggratis era diventato suo di dirttto, ovvimaente non lo condivido affato ma penso che sia un comportamento insito nella natura umana.

In quanto al cloud ritengo sia meno costoso un bel NAS per i backup e qualche mega gratis fra Google drive e Dropbox per avere sempre a disposizione i file di uso più frequente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi