Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tentativo di frode bancaria ContoTascabile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Paolo Del Bene.
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2013 19:29    Oggetto: Tentativo di frode bancaria ContoTascabile Rispondi citando

Spett.le Redazione,

Con la presente Vi comunico che questa mattina, la banca, mi ha telefonato, comunicandomi che sul ContoTascablie, avevano provato ad addebitarmi ben 5.917 Euro.

Effettuate dei percorsi a ritroso, si è scoperto, che un'agenzia viaggi della provincai di Napoli, ha usato in modo fraudolento la mia carta.

Avendo ricostruito tutti i passaggi, domani mattina, avrò da parte della banca, tutte le infomrazioni, con le quali mi recherò dai Carabinieri, per comunicargli "la clonazione"
della carta.

L'agenzia si nega, ma di ocnseguenza è stata segnalata ai Carabinieri, alla banca e ad Aruba, dove coloro hanno il servizio di hosting.

Sarà la loro ultima volta, nel frattempo mi sto dando da fare, per vedere come eventualmente fargli una causa civile, in tal modo, dovranno risarcire, quanto verrà richiesto.

Saluti,

Paolo Del Bene
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 15:32    Oggetto: Rispondi

.Paolo Del Bene. ha scritto:
ha usato in modo fraudolento la mia carta.

sarebbe curioso sapere se si tratta solo di utilizzo fraudolento della carta (ovvero avevano avuto i dati della medesima in una occasione lecita e poi ne hanno fatto un successivo utilizzo illecito) oppure anche di sottrazione di dati....cambia molto la sostanza del problema...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi