Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quale lampada usb mi consigliate? e ventilatore?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 17:48
Messaggi: 2315
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 11:48    Oggetto: Quale lampada usb mi consigliate? e ventilatore? Rispondi citando

Salve sto cercando di quelle lampade usb da collegare al portatile quale mi consigliate? quanti led?? ne ho notate alcune con annesso ventilatore cosa ne pensate? funziona o meglio comprarlo separatamente? grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 23:24
Messaggi: 8634
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 13:36    Oggetto: Rispondi

Sarò contro tendenza, quindi ovviamente aspetta indicazioni da altri più competenti, ma se posso permettermi, ti consiglierei piuttosto di usare una lampada e un ventilatore esterni al computer, da alimentare normalmente mediante spina e presa, posizionandoli nella modalità più comoda per permetterti di usare il tuo portatile col massimo comfort.

E' vero che il portatile, in quanto tale, permette di spostarsi e cambiare posizione, ma quando lo utilizzi, normalmente, stai nella stessa posizione per la maggior parte del tempo (posso ovviamente sbagliarmi, ma non vedo molta gente che passeggia con un portatile in una mano, digitando sulla tastiera con l'altra mano... Wink )

Peraltro, i portatili sono sempre più piccoli, anche nel numero di porte usb e nella potenza dell'alimentatore interno. Tieni conto che ogni cosa che colleghi a una porta usb del tuo computer, verrà alimentata dall'alimentatore del tuo computer (a meno di avere il cavo di alimentazione dell'aggeggio usb separato, nel qual caso però si perde la praticità del portatile, tornando al punto precedente della posizione fissa di lavoro), di conseguenza verranno realizzati gadget che non assorbano troppa potenza (altrimenti il computer alimenta il gadget e smette di elaborare i tuoi dati) e posso dirti che è molto difficile trovare lampade simili che permettano di avere una discreta illuminazione la sera, o ventilatori che permettano di darti un certo comfort nelle giornate calde.
Personalmente, lascerei le (poche) porte usb libere per agganciarci all'occorrenza un qualcosa di utile (vabbè, io ho un netbook senza cd/dvd, quindi devo usare una porta usb per agganciare di volta in volta lettore/masterizzatore esterno, HD esterno di archivio/backup, pennette usb per trasferimento dati... l'altra porta è dedicata al mouse...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi