Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Finanzcapitalismo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 23:25    Oggetto: Finanzcapitalismo Rispondi

Ciao a tutti,
avete letto questo e-book?
Luciano Gallino - Finanzcapitalismo

Non so come ho fatto a resistere, perchè lo trovo un mattone terribile (non è un romanzo d'avventure), ma sono riuscito a leggerlo fino in fondo. Read
E' una ultradettagliata, meticolosissima analisi della condizione economico-politica del mondo e dell'Italia in esso che consiglio a chiunque voglia farsi seriamente una idea di dove siamo finiti, come stiamo messi.
Nella sostanza, non mi ha detto nulla che non pensassi già, ma leggerlo esposto con tale dovizia di particolari e di dati precisi fa un altro effetto.
Io mi sarei spinto ben oltre, ma l'autore ha fatto un'analisi concentrata della situazione economico-politica attuale, di come si è sviluppata negli ultimi 30 anni, per
concludere con le prospettive di sviluppo nell'immediato futuro.
Da leggere, per non avere dubbi, ed anche per chi già non ne ha.

Io, comunque, penso che stiamo andando verso una nuova rivoluzione. Magari non somiglierà molto a quelle della tradizione storica, come quella francese, o quella americana, o quella russa. Sarà una rivoluzione innovativa e transnazionale, com'è innovativo e transnazionale l'impero della finanza impazzita in cui viviamo, ma ci si arriverà. Ci si arriverà perchè dalla classe dirigente attuale possiamo aspettarci al massimo dei paliativi atti a resistere un po' più a lungo, quindi andrà sempre peggio finchè non scoppierà la rivoluzione transnazionale contro la finanza impazzita.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: