Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I call center italiani finiranno tutti in Romania?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Apr 2013 15:20    Oggetto: I call center italiani finiranno tutti in Romania? Rispondi citando

Leggi l'articolo I call center italiani finiranno tutti in Romania?
La Romania sarebbe favorita dalle ultime norme sul trasferimento all'estero: preoccupazione per la privacy degli utenti.



Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 09 Apr 2013 19:20    Oggetto: Rispondi citando

anni fa ho chiamato il 187 per informazioni sull'adsl. quasi sicuramente mi hanno risposto dall'esteroho detto chiaramente all'operatore che volevo solo informazioni e che non volevo attivare nulla. alla fine della chiamata ho ribadito il concetto.
risultato: attivazione del sevizio completo, con modem incluso.
ore di telefonate, 4 fax e 4 mesi per riavere i soldi della spedizione a telecom del modem. e si perchè il corriere l'ha lasciato davanti alla porta di casa.

ovvero; se vi servono solo informazioni non chiamate il 187 perchè vi attivano il servizio.
è successa la stessa cosa ad altre 3 o 4 persone che conosco
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 06:32    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Romania, Paese in cui è molto diffuso l'italiano ma dove c'è una normativa sul trattamento dei dati sensibili dei clienti molto meno rigida e garantista rispetto a quella italiana.


MENO RIGIDA???
In Romania è enormemente più rigida. Nemmeno con la liberatoria firmata possono dare i tuoi dati più sensibili e si possono tenere solo depositati (prima era solo la Romania) in Europa da aziende esclusivamente Europee. esiste pure l'Ente di Stato per la Protezione del Consumatore che rompe le scatole!!! Esistono tuttora le vecchie leggi Comuniste (con tanto di galera) sulla diffusioni di notizie riservate!

Ovvero è l'Italia che deve imparare la privacy dal ex Paese Comunista dove non scappava un fiato.

In Albania che c'è una legislazione più lasca.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
gbiagio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/02/13 23:13
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 07:46    Oggetto: Rispondi citando

link

a questo link, si possono trovare interessanti info su che cosa si intende per delocalizzare all'estero, dove per estero non sono solo i paesi extrcomunitari ma quando si indica art.24 bis comma 2 dove si parla di delocalizzazione fuori dal territorio nazionale
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

@gbiagio

Attenzione che tramite gli accordi Europei ogni vecchio riferimento nazionale diventa Europeo.
Wink

Dunque bisognerebbe vedere se è postuma o meno all'entrata Europea e comunque non in conflitto (nel caso decade automaticamente) con gli accordi Europei.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 13:47    Oggetto: Rispondi citando

In tutta onestà, riguardo a questo argomento credo che la tutela più o meno rigida della privacy sia l'ultimo dei problemi, io mi preoccuperei più dell'emorragia di posti di lavoro nel nostro Paese... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 18:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 14:59    Oggetto: Rispondi citando

troppe tasse (che servono a mantenere lo status quo, non certo per ripianare il debito), investimenti nella ricerca pari a ZERO, troppa burocrazia.. devo continuare?

Se le cose non dovessero cambiare questo paese diventerà un deserto (metaforicamente parlando).
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Buttiamoci sulle professioni che assumono: agricoltura, artigianato, lavori che " bisogna sporcarsi le mani" Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Apr 2013 04:43    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
In tutta onestà, riguardo a questo argomento credo che la tutela più o meno rigida della privacy sia l'ultimo dei problemi, io mi preoccuperei più dell'emorragia di posti di lavoro nel nostro Paese... Rolling Eyes


CERTO! Nel caso la mia ricetta (ma anche di vari politici Europei) è una bella tassa protezionistica!!!

Vedi che automaticamente non è più conveniente avere società all'estero (nel senso extraeuropee) o soldi nei paradisi fiscali!

Qui però saltano fuori gli Ultra-Liberisti (che poi in USA e Inghilterra esiste il protezionismo) che dicono che è sbagliato perchè il mercato si autoregola ed è giusto , bla-bla. (secondo me SOLO per difendere i loro interessi)

Ebbene quando sentite un Ultra-Liberista fategli una sonora PERNACCHIA ANARCHICA!
Prrr Prrr Prrr

In effetti NON si trovano più lavori neanche come "sporcarsi le mani" qui in Italia ma anche in Europa.

Nota: Anche @Haldamir tiene "ragioni da vendere". Guarda-caso proprio gli Ultra-liberisti che si oppongono al vero risanamento= Tremonti e Monti hanno complicato molte procedure (salvo semplificazioni imposte dalla UE) burocratiche, non vogliono ridurre certe spese inutili (invece tagliano su Sanità e RICERCA), ecc.. AUMENTANDO LE TASSE.

Aggiungiamo che qui in Italia la Privacy è una chimera e paghiamo un inutile "Garante della Privacy" (i "Garanti" sono cose MONARCHICHE)... Per forza che scappano le ditte.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MattMercenario
Eroe
Eroe


Registrato: 22/11/12 15:21
Messaggi: 52

MessaggioInviato: 11 Apr 2013 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Avete mai avuto problemi con Samsung? spero per voi di no sennò vi sareste imbattuti, come me, in un centralino in Romania dalla scarsa conoscenza della lingua italiana e da una smisurata maleducazione. A causa del mio lavoro mi sono dovuto scontrare con loro più volte ma la cosa peggiore è che cercano di risolverti il problema senza avere nessuna competenza. Ora direte a che serve fare un centralino in Romania se non hanno competenze per risolvere i problemi? La loro funzione è quella di prendere i tuoi dati, i dati del prodotto e prenotarti una telefonata da parte del centro assistenza che si trova a Milano!! Non è essere razzisti, ma non ha senso sta cosa, non possono fare tutto a Milano?? Tanto ti devono richiamare e farti perdere il tempo dell'attesa e sopratutto se per qualche ragione devi risentire l'assistenza per lo stesso problema devi di nuovo fare tutto il giro della Romania.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 11 Apr 2013 16:22    Oggetto: Rispondi citando

> I Call center italiani finiranno tutti in Romania?

O meglio: gli italiani finiranno tutti (a lavorare) in Romania, visto che qui tra poco rimarranno soltanto vecchi e bambini? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Apr 2013 17:43    Oggetto: Rispondi citando

@cisco

Io qualche volta ci lavoro in Romania Laughing
Bellissimo Paese,ottima gente, ma una cosa volerlo e una cosa ed essere obbligato...

NB: Io non gestisco call-center.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti, mio buon mda! Per un ventennio nel nostro Paese si è parlato di "stranieri" come di qualcosa di negativo, ostile.
Tranne poi scoprire che i peggiori, forse, siamo proprio noi.

E comunque, anche essere obbigati ad andarsene, a volte, può essere positivo.
Se si presentasse l'occasione, non avrai alcun timore a lasciare questo Paese.
Sono convinto che l'italiano non lo cambierà mai nessuno, non c'è alcuna speranza contro il livello di masochismo che può raggiungere il popolo italico. puke
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 12:04    Oggetto: Rispondi citando

@cisco

Vero....

Certi giornalecchisti sono proprio xenofobi!!! Ecco perchè qualcuno si sente il diritto di essere razzista qui in Italia dato che esiste questo appoggio anche dato sottilmente da certi giornalecchisti.

Notate che ogni volta che sentiamo uno straniero compiere un fatto grave in TV caso strano lo stesso fatto se non più grave è stato fatto anche da un italiano solo che QUEI Giornalecchisti non lo dicono...

Questo e altri trucchetti vengono sfruttati dai giornalecchsiti...

Un vero italiano non è razzista e se uno straniero lavora è italiano, pensate che questo è anche un vecchio proverbio Milanese!!!

Siamo un popolo d'emigranti! In Romania esiste un paesello che addirittura si parla italiano!!! Anche in diverse parti del mondo ci sono zone italiane, molte di più di quanto si sappia. Ovunque nel mondo puoi sentire una voce italiana.

Siamo un popolo bastardo! Sono venuti ad governarci quasi tutti i popoli del mondo e grazie alle nostre capacità del buon vivere che sono diventati tutti italiani. Abbiamo sangue di ogni dove.

Siamo il popolo che con l'Impero Romano comandò sul serio un Impero durato secoli. Neanche Napoleone o Carlo magno possono dire lo stesso!

Allora chiunque definisce gli altri stranieri NON è italiano!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 12:47    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
O meglio: gli italiani finiranno tutti (a lavorare) in Romania, visto che qui tra poco rimarranno soltanto vecchi e bambini? Twisted Evil

C'è di peggio! Wink
Molti potrebbero finire a lavorare qua dove sono io... o in posti ancora peggiori... Rolling Eyes

@ mda: concordo con tutto quello che hai detto, ma posso assicurarti che parlare di "stranieri" con intenzioni negative è purtroppo una pratica comune a tutto il genere umano, senza distinzione di provenienza: lo sto vivendo in prima persona, in un posto dove "gli stranieri" siamo noi italici... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 13:12    Oggetto: Rispondi citando

@MK66:
Be', certo che c'è di peggio. Il fatto è che noi non dovremmo nemmeno averlo questo problema, perché potremo vivere moooolto meglio. Exclamation

Concordo anch'io in toto su quanto scritto da mda.
Gli stranieri, in qualsiasi posto siano, saranno sempre stranieri.
Però le nazioni del globo terracqueo dove gli stranieri sono trattati meglio sono, guardacaso, le nazioni dove si vive (tutti) meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 15:36    Oggetto: Rispondi citando

@cisco

Oddio mi ricordo del mio periodo francese! Shocked Eppure hanno e avevano una economia più florida della nostra..

Però se ti integri (devi fare tu uno sforzo immane) poi vieni riconosciuto come francese! (anni 80')
Mi ricordo ancora che dicevo ad un capo francese "io sarei italiano..." e lui subito replica "Uuuuh... Eri. Sei francese"

Qualcuno mi diceva del periodo in Germania, altra Nazione florida..Correvi il rischio di essere picchiato per strada se capivano che eri italiano negli anni 80'.

In Inghilterra guai se non parli Inglese e nessun aiuto come se fossi un traditore della patria inglese perchè sei italiano.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
spacexplorer
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/09 10:22
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 19:54    Oggetto: Rispondi citando

@MattMercenario
C'ho avuto a che fare per una serie di stampanti, la prima volta con delle
Samsung ed anche l'ultima: il 100% con problemi nel primo anno di vita, il
100% con problemi, "risolti" lasciando perdere la Samsung senza procedere
contro di lei per l'evidente impossibilità di usufruire della garanzia dato
che i compratori non volevano andare avanti...

Con me continuavano ad insistere che per ritirare la stampante serviva un
codice d'errore dello "Smart Panel", cosine come il fatto che la macchina
fumi quando è alimentata non sono sufficienti per ritirare in garanzia: il
fumo potrebbe essere colpa del cavo usb o del computer suppongo...

Non sono solo loro purtroppo ma l'intero mercato ed il brutto è che molti
in posti diregenziali non se ne rendono conto ben indottrinati dallo stile
USA che il manager è Dio, tutto si riduce a grafici e tabelle e con questi
e le Formule Sacre dell'Economia si gestisce ignorando ogni altro aspetto,
del resto è noto che per costoro Il Modello è l'Essenza, la realtà è solo
una mera rappresentazione del Modello...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2013 15:00    Oggetto: Rispondi citando

I call center italiani finiranno tutti in Romania? La Romania sarebbe favorita dalle ultime norme sul trasferimento all'estero: preoccupazione per la privacy degli utenti.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 18 Apr 2013 14:17    Oggetto: Rispondi

Con 3 il call center è ucraino e alcune volte ho chiamato per problemi di rete internet, capirsi a volte è difficile ma non hanno mai tentato di rifilarmi niente, per i call center italiani che chiudono ci sono vari precari che perderanno il lavoro, che per quanto poco pagato sia in tempi di crisi uno cosa va a fare?
E per i lavori dove ci si sporca le mani....provate a farli, magari a nero e a 3-4 euro all'ora...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi