Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Barca: ci vuole più catablepismo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Feb 2017 22:57    Oggetto: Rispondi citando

pietro1953 ha scritto:
In realtà il termine greco è katablepos, ed è probabile che chi ha "sbagliato" lo abbia fatto proprio perché conosce il greco antico e quindi si sia fatto tradire dall'orecchio.


Peccato che il greco antico non si parli più probabilmente neanche in Grecia, come in Italia non si parla il latino. E il punto non è l'aver sbagliato una lettera, è nel non voler comunicare in modo semplice, che non vuol dire fare discorsi sciocchi per far capire gli sciocchi, né c'entra qualcosa il far promesse e poi non mantenerle (questo è un male comune!).
È un grave difetto di comunicazione, il non riuscire a farsi capire. Ed ancora più grave che non ci riesca una persona colta.

Che poi, la gente cosa dovrebbe fare...tenersi sempre Google a portata di mano per cercarsi il significato di questa o quella parola, perché il politico di turno durante il suo "comizio" deve dimostrare di essere colto, ma anche no...Shocked

E per quel che mi riguarda...hanno lo stesso diritto di parlare tutte le persone, anche quelle che possono sembrare più stupide, se non diventano volgari o offensive.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 21 Feb 2017 13:50    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di risposte: mi aspettavo quella di Paolo Question

Niente? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Feb 2017 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Paolo?
Con tutte le volte che l'ho inviato anch'io a continuare le discussioni, non maltrattandolo come fa R16, il terribile!
Sta di fatto, che di parte o no (chiaro che lo è) se non ci fosse lui questa sezione sarebbe deserta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 21 Feb 2017 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Con tutte le volte che l'ho inviato anch'io a continuare le discussioni

Il suo compito è solo ed esclusivamente, fare propaganda per il M5S.
Poi sinceramente non lo sò se pagato, per scrivere tali idiozie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Feb 2017 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Boh...
Lui scrive qui da prima che nascesse il M5S, da molto prima di me, e anche di te (anche se di poco), poi da una ricerca sembrerebbe di no, ma la sicurezza non la si avrà mai, scrive in altri forum certo, qui ci fa l'ennesimo copia e incolla.

Io, tempo fa, ho frequentato un forum, non di politica, l'argomento principale era un altro (salute e benessere) che aveva una sezione politica, tipo qui. Anche li c'erano utenti che scrivevano romanzini tipo Paolo, e si davano contro (erano in 4) in un modo allucinante, devo aver postato un paio di volte li, poi li ho lasciati a beccarsi fra di loro. In realtà poi da una banale ricerca ho scoperto che tali "romanzini" erano soltanto un copia-incolla dal sito ufficiale del partito. Sforzo zero insomma, almeno Paolo se li scrive lui, non va a copiare dal sito di Grillo o del M5S.
Poi vabè, non è che dico che abbia ragione in tutto ciò che scrive, e specie nel non replicare...non ho ancora capito se non risponde per evitare eventuali flame o se non risponde perchè il suo scopo è solo copio-incollare anche qui ciò che scrive (appunto per fare propaganda).
Top
Profilo Invia messaggio privato
brunoital
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/02/17 20:28
Messaggi: 2
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 22 Feb 2017 20:39    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
e ieri, 13 febbraio 2017 e cioè 4 anni dopo, BERSANI intervenendo alla direzione del PD ci delizia con il termine SOLIPSISTICO (termine in voga nelle curve Sud degli stadi) dal significato di individualismo, soggettivismo esasperato, attribuendola all'attuale segretario del PD Renzi.

Eccoli che ritornano!

e poi si lamentano per la crescita e la tenuta del M5S!


I problemi saranno sempre i cambiamenti sono virtuali ! anche se la gente pensa diveso


Annunci
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 28 Feb 2017 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Boh...
Lui scrive qui da prima che nascesse il M5S, da molto prima di me, e anche di te (anche se di poco), poi da una ricerca sembrerebbe di no, ma la sicurezza non la si avrà mai, scrive in altri forum certo, qui ci fa l'ennesimo copia e incolla.

Io, tempo fa, ho frequentato un forum, non di politica, l'argomento principale era un altro (salute e benessere) che aveva una sezione politica, tipo qui. Anche li c'erano utenti che scrivevano romanzini tipo Paolo, e si davano contro (erano in 4) in un modo allucinante, devo aver postato un paio di volte li, poi li ho lasciati a beccarsi fra di loro. In realtà poi da una banale ricerca ho scoperto che tali "romanzini" erano soltanto un copia-incolla dal sito ufficiale del partito. Sforzo zero insomma, almeno Paolo se li scrive lui, non va a copiare dal sito di Grillo o del M5S.
Poi vabè, non è che dico che abbia ragione in tutto ciò che scrive, e specie nel non replicare...non ho ancora capito se non risponde per evitare eventuali flame o se non risponde perchè il suo scopo è solo copio-incollare anche qui ciò che scrive (appunto per fare propaganda).


cara Maary,

ti ringrazio per aver fatto notare che scrivo qui, e altrove, da prima che nascesse il M5S (a cui tra l'altro non sono nemmeno iscritto), quanto al copia-incolla lo faccio solo con i miei scritti. Francamente non mi va di rispondere a R16 quando provoca e le critiche costruttive le accetto anche se non rispondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 28 Feb 2017 21:55    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
Citazione:
Francamente non mi va di rispondere a R16 quando provoca e le critiche costruttive le accetto anche se non rispondo.

Non ti va di rispondere perchè non puoi contraddire quello che scrivo.
E le critiche (anche se un po sopra le righe) non sono altro che la verità nuda e cruda.
Tu puoi fare tutta la propaganda che vuoi, ma io sono libero di sottolineare le tue contraddizioni e, le tue utopie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Mar 2017 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, il fatto è che tu qui (cosa fai in altri forum non mi interessa) parli solo di politica, del M5S, mai una volta che abbia letto un tuo post riguardo a qualcos'altro.

Poi, sbagli a non replicare, cosi facendo sembra che hai o il paraocchi, o che ti nascondi per qualsivoglia motivo...
È chiaro che il M5S ha le sue beghe, come gli altri del resto, ne hanno di meno perché sono arrivati per ultimi, ma stanno recuperando...
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 03 Mar 2017 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
mai una volta che abbia letto un tuo post riguardo a qualcos'altro.

Come no..... Cool
Ha denigrato tutti..... Rolling Eyes
In un topic, se l'è presa persino con il Papa.... Shocked (deve avere il sospetto che anche lui sia del PD)
Per lui sono tutti "monnezza"......gli unici puri e immacolati, sono solo quelli del M5S.
E guai a contraddirlo , se la prende con chiunque osi solo raccontare una barzelletta sul Grullo e i suoi compari, dimenticando che sono delle barzellette viventi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Mar 2017 21:17    Oggetto: Rispondi

Beh, se si tratta di criticare la Chiesa io non mi tiro indietro. Anche il papa, se maschera le malefatte dei suoi compari, distogliendo l'attenzione pubblica.
Ciò non toglie che ci siano molti volontari cattolici (soprattutto all'estero) che fanno del bene, senza voler nulla in cambio.
Non è tutto bianco o tutto nero R16... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi