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Virus?
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stergio
Eroe
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Registrato: 24/10/10 10:57
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 14:41    Oggetto: Virus? Rispondi citando

La mia banca mi ha bloccato l'accesso al conto online perché "il computer da cui ho fatto l'accesso presenta delle anomalie (probabilmente virus)".

Ho un portatile hp compaq, SO windows vista e antivirus Avira (che non aveva mai rilevato alcun problema). Per ora ho lanciato una scansione completa con avira, che altro posso fare?

Grazie in anticipo
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10128

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta i 2 log con Wikisend.
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stergio
Eroe
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Registrato: 24/10/10 10:57
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua:
OTL: OTL.Txt
Extras: Extras.Txt
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10128

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Il log non presenta infezioni attive.
Solo alcuni rimasugli di software disistallati male.

Vai in "Programmi e funzionalità" e rimuovi TUTTE le versioni Java che trovi.

Scarica l'ultima versione di Java:
link

Poi:

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:

Codice:
:OTL
PRC - c:\Programmi\Microsoft Security Client\MsMpEng.exe (Microsoft Corporation)
PRC - C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe (Microsoft Corporation)
O3 - HKLM\..\Toolbar: (no name) - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - No CLSID value found.
O4 - HKLM..\Run: [MSC] c:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe (Microsoft Corporation)
O4 - HKLM..\Run: [NSU_agent] C:\Program Files\Nokia\Nokia Software Updater\nsu3ui_agent.exe ()
O4 - HKU\S-1-5-21-1417571317-2071539426-2903842497-1000..\Run: []  File not found
O16 - DPF: {5C051655-FCD5-4969-9182-770EA5AA5565} http://messenger.zone.msn.com/binary/SolitaireShowdown.cab56986.cab (Solitaire Showdown Class)
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} http://messenger.zone.msn.com/MessengerGamesContent/GameContent/it/uno1/GAME_UNO1.cab (UnoCtrl Class)
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_02-windows-i586.cab (Reg Error: Value error.)
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab (MessengerStatsClient Class)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0002-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_02-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_02)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-FFFF-FFFF-FFFF-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_02-windows-i586.cab (Java Plug-in 10.17.2)
O16 - DPF: {F27237D7-93C8-44C2-AC6E-D6057B9A918F} https://juniper.net/dana-cached/sc/JuniperSetupClient.cab (JuniperSetupClientControl Class)
O16 - DPF: {F5A7706B-B9C0-4C89-A715-7A0C6B05DD48} http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab56986.cab (Minesweeper Flags Class)
O33 - MountPoints2\{83d7602e-895a-11e2-a6a7-001e6829d9c3}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\Startme.exe
[2013/04/02 12.33.22 | 000,237,088 | ---- | M] (Microsoft Corporation) -- C:\Windows\System32\MpSigStub.exe

:Files
c:\Program Files\Microsoft Security Client
ipconfig /flushdns /c

:reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
""=""%1" %*"

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.
Vedi se il problema persiste.
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Eroe
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Messaggi: 65

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Vedi se il problema persiste.


Come dicevo nel primo post io il problema non l'ho mai riscontrato, e nemmeno Avira. E' stata solo la banca a trovare anomalie nel mio ultimo accesso.
Grazie per l'aiuto, questo è il log dopo il fix: 04262013_191021.txt
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 26 Apr 2013 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E' stata solo la banca a trovare anomalie nel mio ultimo accesso.

Non ti resta che chiedere delucidazioni alla tua banca, visto che per me il pc è privo di infezioni.
E in ogni caso, "le anomalie" che riscontra, non sono virus.

Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disistallerà correttamente OTL.
Ti chiederà il riavvio del pc: acconsenti.
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Eroe
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MessaggioInviato: 26 Apr 2013 22:08    Oggetto: Rispondi

Grazie mille, sei stato molto gentile! Smile
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