Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wi-Fi negli hotel, in Italia spesso si paga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2013 10:54    Oggetto: Wi-Fi negli hotel, in Italia spesso si paga Rispondi citando

Leggi l'articolo Wi-Fi negli hotel, in Italia spesso si paga
Il nostro Paese è penultimo in Europa per la fornitura di connessione gratuita in albergo.



Top
ingegnerino
Eroe
Eroe


Registrato: 11/10/05 10:49
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 25 Apr 2013 03:14    Oggetto: Rispondi citando

Un anno fa in un hotel 4 stelle di Firenze mi sentii chiedere 22 euro per una connessione di 45 minuti (ovviamente ho detto "no grazie"), mentre in un'altra catena francese low cost costava 2 auro per 12 ore, sulla base dell'effettivo uso. Dopo un anno, durante il quale sia NH Hotels sia la catena Ibis (a cui prima mi riferivo) hanno introdotto internet gratuito, l'hotel di cui parlavo ha introdotto la connessione gratuita, che vale 24 ore da quando è attivata (non basata sull'effettivo uso), mentre l'hotel 4 stelle della stessa società, situato a 2 isolati, chiede ancora 5 euro per 24 ore di connessione (continuative e non basate sull'uso effettivo). Direi che siamo ancora indietro.
Tra l'altro è da notare che molto spesso sono proprio i tre stelle a dare la connessione gratuita, e da molto tempo prima che venisse abolita la legislazione restrittiva in materia di condivisione di reti Wi-Fi, segno che questa normativa era solo una scusa per far pagare qualche balzello in più ai clienti. Faccio notare che anche in Germania la situazione è assai variegata e spesso vengono richieste tariffe esose (es: Holiday Inn Express di Munich Flughafen, ottobre 2012).
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 14:28    Oggetto: Rispondi citando

In italia la situazione è semplicemente vergognosa, sia per le tariffe che per la qualità del servizio: all'estero invece l'ho quasi sempre trovata gratuitamente e con buone prestazioni, anche in situazioni perticolarmente affollate (ostello a Berlino con 800 posti letto...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mag 2013 10:30    Oggetto: Rispondi

Wi-Fi negli hotel, in Italia spesso si paga. Il nostro Paese è penultimo in Europa per la fornitura di connessione gratuita in albergo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi