Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Mag 2013 13:30 Oggetto: BitTorrent Sync, l'alternativa sicura a DropBox |
|
|
Leggi l'articolo BitTorrent Sync, l'alternativa sicura a DropBox
Il servizio di sincronizzazione senza limiti di dimensioni o spazio inizia la fase Alpha pubblica: tutti possono provarlo.
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 03 Mag 2013 18:41 Oggetto: |
|
|
Non lo si puo' definire simile a dropbox (o simili).
Usando dropbox, in ufficio copio un file nella cartella condivisa, poi spengo il pc. Quando arrivo a caso accendo il pc e vedo il file dell'ufficio.
Con BitTorrentSync non lo posso fare. Le macchine devono restare accese altrimenti i file condivisi non li vedo. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Mag 2013 10:58 Oggetto: |
|
|
Si in effetti è differente nel senso che non si appoggia -come spiega anche l'articolo- a un hardware di terze parti ma sfrutta quello dell'utente..in pratica viene messo a disposizione il protocollo di trasferimento, il software e i file vengono trasferiti solo sull'hardware / dispositivi di memoria dell'utente...
Non è quindi un servizio di cloud quanto una condivisione/trasferimento di file (l'articolo lo chiama servizio di sincronizzazione) che ad esempio è quello che faccio io al momento con Dropbox tra smartphone e pc. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 05 Mag 2013 11:24 Oggetto: |
|
|
Si tratta semplicemente di un SW di sincronizzazione dei contenuti da installare sul dispositivo contenente i dati che si vogliono sincronizzare con altri dispositivi, definirlo "l'alternativa sicura a DropBox" mi sembra un pò eccessivo e fuorviante. |
|
Top |
|
 |
joker87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Mag 2013 20:59 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo per lo stesso scopo freefilesync ed avevo usato in passato unison. Entrambi sono multipiattaforma e permettono di tenere sincronizzate cartelle anche su dispositivi differenti. Sono probabilmente un po' più complessi da usare del programma di bitorrent, ma hanno parecchi strumenti avanzati per il backup che li rendono eccellenti! |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 08 Mag 2013 18:00 Oggetto: |
|
|
Io uso SyncBack (fa backup e sincronizzazione) e sincronizzo su server email (Gmail, Yahoo, quindi spazio illimitato) con crittografia.
Semplice e altrettanto sicuro. |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 10 Mag 2013 13:30 Oggetto: |
|
|
BitTorrent Sync, l'alternativa sicura a DropBox. Il servizio di sincronizzazione senza limiti di dimensioni o spazio inizia la fase Alpha pubblica: tutti possono provarlo. |
|
Top |
|
 |
|